Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Ciao Ragazzi, ho letto la guida e penso di essere in grado di configurare openvpn, come al solito prima studio e poi eseguo. Il problema è che la vpn che ho scelto Surfshark, quando vado a scaricare il setup per linux mi da un file .deb !!?!?!!?! io mi aspettavo un file zippato con dentro le configurazioni scritte su questa guida. Che si fa col file .deb? scusate l'ignoranza.

mi ha aiutato l'assistenza di surfshark. Scusate l'OT
Ciao Nemo, in realtà devo provare stasera. Sono solo al download del file .conf eheheheh
sulla guida del provider mi dice di creare un file .txt ed inserire le credenziali, mentre nella guida di @Descartes lui dice di creare un file .cfg Mi chiedo. è la stessa cosa?
Se mi dai l'ok posso postare la guida che mi han mandato, che mi pare molto semplice e anche molto simile a quelle già lette qui.
Non posso dire se funziona tutto però perchè proverò stasera su Egami.
Fammi sapere se posso postare il link o solo copiare la guida come testo.
gRAzie!!!
Fatta installazione seguendo le istruzioni di questa pagina, tutto perfetto.
Domani posto il tutorial datomi da surfshark.
Domanda da profano, con quale criterio si sceglie la località de server? Ho messo quello italiano ma non è velocissimo va tra gli 8 e i 10 MB poi scende a 4/5 controllando da bandwith monitor.
@brigante08, utilizzo anche io surfshark, ma nessuno mi ha risposto dell'assistenza, a te hanno fornito qualche guida? riusciresti a postarla? grazie.
Ciao ragazzi, scusate l'assenza ma ero in ferie, ecco la copia delle istruzioni che mi ha fornito Surfshark via mail.

Ciao,

segui queste istruzioni:

1. Accedi al tuo account VPN, quindi scarica le configurazioni OpenVPN qui: https: // account. surfshark .com / setup / manual

2. Apri il file zip contenente le tue configurazioni , all'interno vedrai molti file ma ne abbiamo bisogno solo uno, quello a cui ti collegherai. Questo è in gran parte la preferenza, ma consigliamo di usare la località più vicina a voi e la configurazione di UDP. 3. Rinominare il file in Client.conf e quindi aprirlo con un editor di testo (utilizzare quello di propria scelta, se si riscontra una formattazione errata, utilizzare Notepad ++). Nel file aperto oltre autenticazione utente pass-login.txt ingresso.







4. Salva il file.
5. Creare un file .txt con un nome utente e inserire il nome utente e la password. Puoi trovarli nel tuo profilo qui: https: // account. surfshark .com / setup / manuale

6. Salva il file. 7. Connettiti al tuo enigma con telnet quindi inserisci quanto segue:



opkg install openvpn
Al termine dell'installazione, riavvia l'enigma.

8. Connettiti alla tua VU + con FTP vai su / etc tasto destro e scegli di creare una nuova cartella.
Assegna un nome alla nuova cartella OpenVPN, quindi carica i 2 file che abbiamo creato nella cartella appena creata.

9. Ora tutto è pronto, puoi avviare OpenVPN su OpenATV, tramite
Menu >Setup >System >Network >OpenVPN Setup >Press Green To Start OpenVPN

Ha scritto dopo 8 minuti 27 secondi:
L'installazione è filata tutta liscia, poi ovviamente una volta partita la VPN l'immagine si è bloccata (credo perchè cambiando ip va in conflitto con le "informazioni" precedenti), a quel punto sono andato a tentativi e mi pare di aver riavviato il router, a quel punto è andato tutto a posto.
Ho rifatto la stessa cosa a casa di un mio amico e da lui l'immagine si blocca nonappena si attiva la vpn, anche riavviando il router non si allinea con il nuovo ip. Non so se sia perchè lui ha fastweb e io Vodafone.
Nel we devo fare delle altre prove per capire qual'è la strada giusta per farlo funzionare alla perfezione, e ripeto, a casa mia funziona perfettamente ma dal mio amico si blocca immagine per ripartire appena si passa su off a openvpn. Anzi se qualcuno ha suggerimenti sarei grato
@brigante08, è la stessa identica guida che hanno mandato a me, però la stessa fa riferimento a OpenATV, io utilizzo il backup di Nemoxyz con OpenPLI.
Seguendo tutti i passaggi correttamente si attiva ma non parte, e dando il comando da telnet per verificare l'IP lo stesso rimane quello di sempre, forse il fatto è dovuto alla diversa immagine?
Ho provato anche ad utilizzare la guida nel primo post del topic ma stesso discorso, non so più dove sbattere la testa.
Tu che immagine utilizzi?
Ciao a tutti, vorrei acquistare una VPN da configurare nel mio decoder enigma2 con OpenESI 8.6.
Secondo voi qual'è la migliore come sicurezza e facilità di installazione nel decoder? avevo pensato a NordVPN...
Pocho2290 ha scritto: 4 anni @brigante08, è la stessa identica guida che hanno mandato a me, però la stessa fa riferimento a OpenATV, io utilizzo il backup di Nemoxyz con OpenPLI.
Seguendo tutti i passaggi correttamente si attiva ma non parte, e dando il comando da telnet per verificare l'IP lo stesso rimane quello di sempre, forse il fatto è dovuto alla diversa immagine?
Ho provato anche ad utilizzare la guida nel primo post del topic ma stesso discorso, non so più dove sbattere la testa.
Tu che immagine utilizzi?
Io l’ho provata su openatv e su egami, funziona su entrambe senza nessun intoppo.

Ha scritto dopo 47 secondi:
Kekko90 ha scritto: 4 anni Ciao a tutti, vorrei acquistare una VPN da configurare nel mio decoder enigma2 con OpenESI 8.6.
Secondo voi qual'è la migliore come sicurezza e facilità di installazione nel decoder? avevo pensato a NordVPN...
Io mi son trovato bene con Surfshark
Kekko90 ha scritto: 4 anni @brigante08

Potresti spiegarmi come configurare Surfshark sul mio decoder Enigma2 per favore?
Ciao @Kekko90

segui queste istruzioni:

1. Accedi al tuo account VPN, quindi scarica le configurazioni OpenVPN qui: https: // account. surfshark .com / setup / manual

2. Apri il file zip contenente la località più vicina a voi(bandierina italiana) e la configurazione di UDP.
3. Rinominare il file in Client.conf (la C maiuscola) e quindi aprirlo con Notepad ++. Nel file aperto cambia la riga
auth-user-pass in auth-user-pass /etc/openvpn/password.cfg

4. Salva il file.
5. Creare un e chiamalo password.cfg e inserisci il nome utente e la password nelle prime due righe che puoi trovarli nel tuo profilo qui: https: // account. surfshark .com / setup / manuale

6. Salva il file.
7. Da Menu >Setup >System >Network >OpenVPN Setup installa openvpn
8. Connettiti con FTP vai su / etc tasto destro e scegli di creare una nuova cartella. (se usi egami quando installi openvpn crea anche la cartella in automatico) assegna un nome alla nuova cartella openvpn e all'interno metti il file Client.conf e Password.cfg

9. Ora tutto è pronto, puoi avviare OpenVPN su OpenATV o su Egami, tramite
Menu >Setup >System >Network >OpenVPN Setup >tasto verde per avviare, controlla che sia attivo l'autoavvio.

Spero di essere stato chiaro.
  • 1
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 43

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]