Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
chiedo gentilmente un aiuto per far ripartire uno zgemma h7 c dopo che uno sbalzo di corrente ha bloccato tutto.
Ora alla riaccensione dopo il boot sul display esce la scritta 00 e non parte .
come posso cercare di resuscitarlo .
Grazie a quanti mi aiuteranno
Ti ringrazio per la tua disponibilità. Di riepilogo quello che è successo. Come dicevo c'è stato lo sbalzo che ha bloccato il dec. Tenuto spento un giorno si è magicamente riacceso, ma al riavvio di nuovo, si bloccava il caricamento a 31, poi ripartiva ma non andava. Allora ho pensato di ricaricare uno dei vs. firmware da pennetta , ma non faceva nulla, non lo caricava.
Alla fine gli ho ricaricato sempre da usb tenendo premuto il tasto reset un firmware openpli-7.1-release-h7-20190819_usb,.
Ha fatto il caricamento, ma al riavvio dopo la scritta boot, esce la scritta 00, .
Vorrei rimettere il firmware di origine e poi nel caso caricare una nuova immagine .
Grazie

Ha scritto dopo 1 ora 59 minuti 36 secondi:
non so come, ma ci sono riusito. E' ripartito di fabbrica solo che non funziona comunque perchè credo si sia bruciata la scheda video. Infatti entrandoci dal pc , il dec funziona ma con il cavo hdmi è schermo nero.
Grazie per l'aiuto
@Tatoo101 più che la scheda video la porta hdmi !! Se fosse bruciato il comparto video essendo integrato su sk madre non partirebbe totalmente il decoder. Se il modello è appena acquistato potresti provare ad aprire una pratica rma per la garanzia. saluti.
Riprendo a scrivere qui, perchè mi si è spostato anche il problema.

Riepilogo, sono riuscito a flashare con openatv 6.2 nativo,
poi creando la cartella images e mettendoci dentro il file di bk con estensione .zip, sono riuscito a flashare con la vostra immagine in slot2.

Ora bootando su slot2 , sono nuovamente fermo, con la scritta boot.

Soluzioni??? Grazie.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]