Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno e grazie per la risposta in allegato le foto del pannello serviceapp con Extp3 ,si la tv regge il fullhd ,altre cose a 1080i e 1080p si vedono in realtà ho seguito una tua guida che ho trovato nel forum per un problema simile questa cosa capita solo per i Vod quindi é il player che ha qualche problema, ho usato sia originale che gst e extep ma nulla ah da pc si vede e da altro decoder android e si vede. Ho contatto lato server hanno detto che é tutto ok é una questione di codec forse.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
@denondj87 a parte il resto che è tutto ok serviceapp ed exteplayer !! quel post e guida cui fai riferimento era riferito ad altro problema ...simile ma altra cosa!! Ad ogni modo come noti la fonte è codificata in 1920x1080 full hd interlacciato ( "i" ) a 50Hz come frequenza e 24 fps come frame rate!!
Tu imposti il decoder e/o il TV a 1080p in progressive secondo me è questa la discrepanza che non ti fa andare bene le cose!! Potrei sbagliare perchè in queste cose basta poco per non riprodurre, una piccola cosa e non si vede il video, come del resto ti accorgi autonomamente.
Incomincia ad impostare il decoder a 1080i tanto tutte le trasmissioni sono impostate in questo modo nessuna è "progressive" !! E vedi come va...
In ultimo non fare paragoni con altri device...perchè il funzionamento è completamente diverso !! dire che va su android o su smar TV non è indicativo , i decoder enigma2 hanno altro modo di funzionare per cui è indifferente questo fatto. Se ci fosse un problema sul file e sulla codifica il box android è possibile che lo accomodi mentre enigma2 è più schizzinoso.
Inoltre come ultima cosa che mi viene in mente è possibile che la codifica di questo file fullHD di cui senti audio ma non video possa essere H.265 codec che non è supportato dal vetusto cpu che equipaggia il cloud ibox 3 per cui non lo vedresti ne ora nè mai !! Ti consiglio appena puoi di visitare la sezione consigli per gli acquisti e/o il nostro canale telegram e virare verso un modelo più recente con cpu ARM !! Saluti.
Grazie mille ora provo eh si ero già intenzionato a cambiarlo ,consulteró il canale telegram,ho fatto il paragone solo per dirti che funziona dalla stesso flusso su altri devices per escludere a priori la fonte volevo provare su in altro enigma2 ma non ne ho grazie mille provo con il tuo consiglio nel caso cambierò dato che era già nei miei piani.

Grazie ancora e buona giornata!!
@denondj87 si ho capito quale era l'intento di specificare...ma purtroppo non è indicativo, come ti dicevo se va su android non vuol dire che vada su enigma2!! Android accomoda anche errori presenti per così dire. Ad ogni modo se cambi decoder fai la cosa migliore!! Buon proseguimento a te! Saluti.
Ho provato ma nulla é come dici é il codec che non supporta ah un'altra cosa in egami potevo togliere e rimettere a mio piacimento i vod dalla lista mi spiego meglio c'era la funzione mostra/nascondi in openesi come si fa no perché ho scaricato il player jkmulti e vorrei togliere i vod dalla lista grazie !!

PS quale decoder.mi consigli mi interessano tvbox android e enigma2
@denondj87 la funzione egami VODplayer non credo che elimina la presenza dei vod in lista canali ( non ho mai sentito e visto una cosa del genere !! peraltro una lista live+vod è quella si scarica così e non può essere modificata a posteriori !! ), secondo me ti sbagli a meno che tu non abbia liste separate per i "live" e per i "vod" con 2 diversi script sh che gestiscono le 2 cose !! Su openESI, ad ogni modo, non è contemplata una cosa del genere.
Puoi però installare Xcplugin ( consiglio la versione lite più leggera evenutalmente ) JKmulti è obsoleto e non va bene oramai !!! Rimuovilo !! monta uno di questi ( è scritto nelle descrizioni laddove scarichi qui sopra in prima pagina...non capisco perchè non leggiate !! :-/ ) :

[OLDver] XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7 non supportato!!

XC-plugin LITE VODplayer v2.9 - skin by mmark ( mod by Lululla ) [multi] - APR2020 (oldversion)

e potrai gestire i vod separatamente !!
Ah può essere come dici comunque li avevo visti e già scaricati xc pligin direttamente dai feed openesi dal decoder ma li ho configurati ma non appariva la lista xc plugin l'ho utilizzato già in passato e lo avevo anche su egami con jk multi ho configurato il file con i miei dati ed é andato tutto bene funziona senza problemi grazie ancora buona giornata
diciamo che quel decoder è nato male e cosi morirà troppo lento per i flussi che chiedono oggi, perdi solo del tempo
Salve.Immagine bellissima e completa. Fantastica.Una sola domanda:come posso cambiare la località nel weather plugin?grazie
@porkis image davvero ottima hai ragione !! Se hai installato il package settings avrai notato che nel pannello del plugin weather c'è scritto "press menu change location" premi quindi menu ed aggiungi località con telecomando poi premi giallo e ti cerca codice salvi località la scelgi e si cambia !! saluti.
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]