Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, si parte (speriamo). Posseggo da due giorni uno zgemma h9 con opensat e **NOT-mention** preinstallato, penso.
per il resto buio completo, sono riuscito a configurare tuner A e tuner B, qualcosa si vede dei canali in chiaro sul sat ma francamente nemmeno molti.
Grazie a chi mi vorrà dare un aiuto, piano piano vorrei cominciare a capirci qualcosa.
@cavalcavia ho modifcato il titolo perchè "aiuto" dice tutto ma non dice niente !!
La image che menzioni e sopratutto il setting canali non lo trattiamo !! Noi abbiamo il nostro setting >> blog/setting-e2-manutek/ scaricabile tramite l'utilizzo del plugin extensions isettinE2 di cui si parla in questo topic
iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.5.9r5 Build 202402261130 - ( 28 FEBBRAIO 2024 ) .
Ci tengo a precisare ceh un setting canali qualunque esso sia è solo un listato ordinato con i parametri per la sintonizzazione, non per la visione!! Se un canale è criptato rimane tale fino a quando non viene usata la regolare card ad accesso condizionato ( cam ) per poterlo aprire e vedere. I canali SAT sono al 90% criptati ( vedi tivusat ed altre card ) per cui è normale che tu non veda nulla!! Se il tuo decoder è combo con tuner DTT allora dovresti vedere sui canali DTT che sono invece parecchi Free To Air !!

Passando al lato tecnico come primi passi direi di iniziare con un bel package settings che ti possa dare le prime indicazioni al fine di poter sfruttare al meglio il tuo zgemma H9
inizia con questo e poi continuiamo a parlarne :
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3
Saluti.
Ok grazie stasera provo e poi scrivo, grazie mille

Ha scritto dopo 42 minuti 52 secondi:
Scusa ancora prima di fare download devo eseguire donazione, giusto?
Ok fatto il deluxe così ho risolto.
Allora ho installato [PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 8.6 BrownLeather Darkness GST1.16 exteP3
l'unica cosa che ho dovuto avviare l'installazione accendendo il decoder e dal menu facendogli leggere la chiavetta altrimenti con reset tasto accensione non mi rivolgeva neanche la parola.
Ora come dicevi digitale terrestre ok, satellite poco o niente ma era previsto. dei pochi che vedo alcuni "balbettano"tipo RTL, alcuni meglio . con il decoder sky non avevo problemi ma sarà più che altro il segnale che arriva in casa.
snr 66% c'entra qualcosa?
Grazie piano piano ce la farò :cr1:
ciao siccome anche io ho lo stesso problema che non riesco a fargli leggere la pendrive all' avvio puoi dirmi in quel menu di preciso sei andato x far partire aggiornamento dalla penna?
Ciao Setup, software management, install local extension e dovresti trovare la chiavetta USB. Ora è in inglese non so se si può portare in italiano.
Ciao
No è che mi avevi scritto iniziamo con questo e poi continuiamo a parlarne pensavo ci fossero altri step per migliorare il decoder, bon tutto li :-)
Un altra domanda in certi casi mi chiede di inserire codice parental control.
Ok se vado su controllo genitori mi chiede il pin corretto, cosa devo scrivere?
Per il resto leggevo di qualcuno che ha******etc, ora non so molto e leggendo francamente non ci capisco, io ero rimasto ancora ai Philips dst 😂 ecco con quelli e con leporte seriali avevo fatto passi da gigante, lo so son vecchio
@cavalcavia il pin parental control lo leggi nelle descrizioni laddove scarichi !! perchè non leggete ?? non lo capisco ragazzi !! :-)
argomento vietato **** evitiamo oppure vai in deluxe zone !!
Salve ho anch'io uno zgemma H9 combo sono alle prime armi ho collegato un Disco rigido esterno da 750Gb configurato non riesco a registrare col timer dei programmi EPG...
@sergione spostato sotto topic "primi passi" venendo alla risposta tecnica.
Se sicuro di aver montato correttamente il tuo hdd come media/hdd ?? se fai registrazione istantanea va ??

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]