Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Brusha ha scritto: 4 anni Ben ritrovati,
ho attivato la tessera, ma non decripta i canali in HD ed alcuni analogici, e quando si è sul canale che non decripta , non apre anche i canali precedentemente visibili , faccio of/on e riprende come prima.

E’ probabilmente un problema di FW ?

Ho verificato tra i vari post e non trovo un FW per l’Edison “ PICCOLLINO S2+T2/C H265 -LED”, quindi presumo che sul mio dec. è istallata una versione non appropriata, questi i dati :

Vers. SW 1.3.49 - Vers. H/W M3526 - Ultimo Update 07/11/2018

Spero che avete una soluzione al problema, grazie.
Devi caricare il fw 1.3.75

FW EMU PICCOLLINO S2 + T2/C (H.265/HEVC)
Buongiorno Corvo,
ok in serata scarico il file previo sostegno al sito, prima volevo dei chiarimenti per l’istallazione, anche se le tue indicazioni sono molto chiare, ho una conoscenza modesta con queste procedure e mi scuso se ti faccio perdere tempo per cose ovvie per te:
1 ho visto il link di presentazione del file, sono indicati vari backup, quale scegliere ? la mia necessità è Tivusat ed il dig.terreste 2
2 devo prima riportare il dec. ad impostazione di fabbrica ?
3 posso scaricare il file direttamente da PC a pendrive, o devo mettere il solo file .abs nella penna ?
4 la modalità settings, la trovo durante il percorso da te indicato ?
Mi scuso ancora e ti ringrazio per la pazienza.
Help me - Help me

Premesso che sto tentando di fare la donazione, ma il relativo link ( post importo scelto ) non si apre, proverò ancora.
Ho comunque scaricato ed istallato il FW v. 1375, è stato molto semplice, ma una volta riavviato il dec. i canali TVUSAT non si vedono mi segnala " assenza di segnale " invece i canali free si vedono regolarmante indicando un buon segnale. Per l'istallazione ho seguito l'indicazione ed ho selezionato Setting, contro a quanto indicato nel file zip che indicava "Modalità di aggiornamento: -----> Tutto SW e bootloader "

Vi prego aiutatemi -- Grazie

Ha scritto dopo 1 ora 22 minuti 42 secondi:
Ok donazione andata a bun fine , resto in attesa del vostro aiuto, grazie
Brusha ha scritto: 4 anni Help me - Help me

Premesso che sto tentando di fare la donazione, ma il relativo link ( post importo scelto ) non si apre, proverò ancora.
Ho comunque scaricato ed istallato il FW v. 1375, è stato molto semplice, ma una volta riavviato il dec. i canali TVUSAT non si vedono mi segnala " assenza di segnale " invece i canali free si vedono regolarmante indicando un buon segnale. Per l'istallazione ho seguito l'indicazione ed ho selezionato Setting, contro a quanto indicato nel file zip che indicava "Modalità di aggiornamento: -----> Tutto SW e bootloader "

Vi prego aiutatemi -- Grazie

Ha scritto dopo 1 ora 22 minuti 42 secondi:
Ok donazione andata a bun fine , resto in attesa del vostro aiuto, grazie
@Brusha
Se alcuni canali li vedi ed altri no, devi controllare il puntamento della parabola.
Avendo già il fw a bordo, va bene usare anche la modalità ..settings
Grazie,
In attesa ho smanettato un po, ho resettato il dec e ristallato il 1375. Adesso vedo tutta la lista canali tranne la7 e qualche canale minore, ed in HD sono presenti i soli canali RAI.
Sto provando ad configurare la usb wifi ma non la vede, ho il disco per i drivers c'è modo di inserirli nel Decoder?
@Brusha il disco driver solitamente serve per sistemi operativi tipo windows etc etc. non per sistemi embedded come questo del decoder da te in uso.. Se viene riconosciuta lo fa automaticamente. La pennetta usb wifi RT5370 dovrebbe essere quella corretta.
Ok ci sono riuscito a configurare la usb wifi,
Premetto in Hotspot con il mio cell. Mi indica una connessione ottima 99%,ma tra le app. funziona solo TV web, le altre mi indicano connessione fallita. Cosa posso fare?
Salve, sono nuovo del forum. Sono della provincia di Belluno e ho preso una carta tivusat perché non c'è una gran ricezione del dtt dalle mie parti.
Ora vengo alla domanda, ho un Piccollo S2 T2C con cui vedo solo i tre canali Rai e su tutti gli altri mi dice canale criptato.
Questo con carta attivata e inserita in tutte le maniere possibili, dritta, sottosopra nella cam telesystem, nello slot del decoder... nulla cambia.
Mi dice sempre Smartcard non valida o illeggibile.
Nel decoder Opentel uhd 4000 funziona (era compresa nella confezione) solo che questo decoder si blocca, il menù spesso non funziona, in sostanza è una schifezza.
Qualcuno mi sa dire come fare?
Grazie
Ho già provato diversi fw attualmente ho installato il fw 1.4.12 con lista canali ma senza esito.
Vediamo se faccio tutto correttamente: ripristino alle impostazioni di fabbrica, installo software e bootloader, attendo che si carichi e confermo la lingua.
A questo punto devo inserire la carta nella cam o la carta direttamente nello slot superiore? Se nello slot superiore col chip verso l'alto? Il lettore si abilità automaticamente?
Grazie
@Matteopaske

Scarica il backup in download, scompatta e metti su usb, inserisci usb e invii in modalità.. software+bootloader.
Al termine, inserisci la card nello slot superiore con il chip rivolto verso l'alto.
_Lo slot superiore è per le card
_Quello inferiore è per le cam, cosiddetto Commone Interface, e nella cam(se la possiedi) inserisci la card
Che è esattamente quello che ho fatto io finora. Non funziona nè con la carta inserita nella cam e nemmeno inserendola nello slot superiore.
Che sia colpa della carta? Non funziona nemmeno nell'Humax di mio fratello togliendo la sua...
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]