Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Buonasera a tutti.
Io ho letto e riletto tutti i consigli ma qualcosa mi sfugge.
Io possiedo uno Zgemma H5 e monto OpenATV 6.3
Come VPN mi sono affidato a CyberGhost che fornisce la configurazione OPENVPN.

1 - ACCEDO AL MIO ACCOUNT VPN (CyberGhost) e configuro la OPENVPN.
come paese ho selezionato ITALIA o è meglio selezionarne un altro??

2 - ho scaricato il file .zip e decompresso in una cartella.
al suo interno trovo 4 file:
ca.crt
client.crt
client.key
openvpn.ovpn

3 - rinomino il file openvpn.ovpn in CyberGhost.conf

4 - apro il file CyberGhost.conf tramite Notepad++ e modifico la stringa auth pass-user in auth pass-user /etc/openvpn/pas.key

5 - QUI HO IL PRIMO PROBLEMA: DOVREI CREARE UN FILE PAS.KEY DOVE INSERIRE LE MIE CREDENZIALI..... MA COME FACCIO?

Il resto dei passaggi mi sembra abbastanza chiaro tramite FileZilla, anche se ho dei passaggi da eseguire che in nessuno dei Vs. post ho trovato e non so se sono corretti:
I passaggi sono i seguenti:

abilito OpenVpn sul mio decoder, una volta fotto ciò, con ftp "filezilla" devo andare nella cartella /etc/openvpn/ e copiare tre file dentro la cartella /etc/openvpn/keys/ che sono ca.crt client.crt e client.key.
Il file CyberGhost.conf e pas.key (che non so come creare) li devo copiare fuori la cartella keys e praticamente /etc/openvpn/.

Poi dovrei modificare il file CyberGhost.conf, dove alla fine del testo trovo questo:
ca ca.crt
cert client.crt
key client.key

e dovrei modificarli in questo modo:

ca /etc/openvpn/keys/ca.crt
cert /etc/openvpn/keys/client.crt
key /etc/openvpn/keys/client.key

QUESTI PASSAGGI SONO GIUSTI?
E COME FACCIO A FAR AVVIARE AUTOMATICAMENTE IL TUTTO ALL'ACCENSIONE DEL DECODER?

Qualcuno mi sa dare una mano?
GRAZIE MILLE.
Modificato 3 volte da Mele87 4 anni.
@Nemoxyz hai ragione :oops: .
Prima leggevo i post ma non ero un utente registrato :cr1: e non avevo la possibilità di scaricare il pas.rar

Per gli altri punti mi sai dire qualcosa?
brigante08 ha scritto: 4 anni
Kekko90 ha scritto: 4 anni @brigante08

Potresti spiegarmi come configurare Surfshark sul mio decoder Enigma2 per favore?
Ciao @Kekko90

segui queste istruzioni:

1. Accedi al tuo account VPN, quindi scarica le configurazioni OpenVPN qui: https: // account. surfshark .com / setup / manual

2. Apri il file zip contenente la località più vicina a voi(bandierina italiana) e la configurazione di UDP.
3. Rinominare il file in Client.conf (la C maiuscola) e quindi aprirlo con Notepad ++. Nel file aperto cambia la riga
auth-user-pass in auth-user-pass /etc/openvpn/password.cfg

4. Salva il file.
5. Creare un e chiamalo password.cfg e inserisci il nome utente e la password nelle prime due righe che puoi trovarli nel tuo profilo qui: https: // account. surfshark .com / setup / manuale

6. Salva il file.
7. Da Menu >Setup >System >Network >OpenVPN Setup installa openvpn
8. Connettiti con FTP vai su / etc tasto destro e scegli di creare una nuova cartella. (se usi egami quando installi openvpn crea anche la cartella in automatico) assegna un nome alla nuova cartella openvpn e all'interno metti il file Client.conf e Password.cfg

9. Ora tutto è pronto, puoi avviare OpenVPN su OpenATV o su Egami, tramite
Menu >Setup >System >Network >OpenVPN Setup >tasto verde per avviare, controlla che sia attivo l'autoavvio.

Spero di essere stato chiaro.
Ciao ma il file con nome utente e password come deve essere scritto? USERNAME:...... ad esempio oppure solo l'username?
grazie
Ciao ma il file con nome utente e password come deve essere scritto? USERNAME:...... ad esempio oppure solo l'username?
grazie
scrivi solo i codici di user name e password senza USERNAME:
@Mele87 ciao hai risolto, altrimenti provo ad aiutarti anche io ci ho perso un po’ di tempo ma rileggendo tutti i post sono riuscito a far funzionare OpenVPN con CyberGhost.
Fammi sapere magari riesco ad esserti di aiuto. ;-)
@canzianred Ciao :-)
No a dire la verità non ho risolto. Ho fatto un pò di tentativi ma non riesco a farlo partire.
Se mi aiuto te sono felicissimo :-) :-)

Penso di aver fatto i passaggio corretti ma da telnet quando invio il comando

/etc/init.d/openvpn start

mi restituisce questo messaggio: Starting openvpn: FAILED-> CyberGhost.
Potrebbe essere relativo alle credenziali inserite nel file pas.key
In questo file non vanno inserite la user e passwoard dell'account di CyberGhost, ma la le credenziali che trovi nella configurazione dei tuoi dispositivi di cyberghost, dove hai scaricato il file configurazione, li trovi anche un pulsante "visualizza la configurazione, dove potrai rilevare user e password da inserire nel file pas.key , da inserire su due righe senza nessun altra dicitura.
Ho fatto esattamente anche quello.... nel file pas.key ho inserito le credenziali del file di configurazione, non quelle del mio account.
Prima riga user e seconda riga password... direttamente la user e password senza prima mettere user: ***** ma direttamente ***** giusto??

Poi io sul mio Zgemma h5 vado in IMPOSTAZIONI OPENVPN e mi chiede se voglio attivare il servizio... e nel fare ok mi crea il file openvpn.bin in \etc\init.d, anche se in /etc non mi crea la cartella openvpn e ho dovuto crearla io, perciò credo che l'installazione sia corretta.

Se ti va potresti dirmi i passaggi dall'inizio così verifico se ho sbagliato qualcosa? :cr1:
Scusate l'ignoranza, ma se prendo un vpn posso usarlo su vari dispositivi, giusto? Il mio dubbio è: posso usarlo solo con un solo router oppure con altri router, smartphone, a casa, in ufficio... etc.? Cioè, per intenderci, posso dividerlo con altri amici che hanno abbonamenti con diversi gestori adsl oppure devono essere sotto lo stesso tetto?
grazie in anticipo ;-)
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @LuPiX ovviamente devi fare un account multiplo per devices !!
Per esempio un "premium" HideMe >> LINK consente 5 connessioni contemporanee. Saluti.
Grazie Nemonyx
Si giusta la compilazione del file pas.key.
Il file rinominato Cyberghost.conf va modificato con le seguenti righe

auth-user-pass /etc/openvpn/pas.key //modifica a quella già esistente
log /etc/openvpn/log.txt // nuova riga

per l'installazione ho eseguito in sequenza questi passaggi da remoto, non ho menu a video in quanto uso una OpenPli :

opkg update
opkg install kernel-module-tun
mkdir /dev/net
mknod /dev/net/tun c 10 200
modprobe tun
opkg install openvpn

ho dato i permessi 777 a tutti i file della cartella etc/openvpn

poi /etc/init.d/openvpn start e tutto è andato correttamente, anche ai riavvii successivi
  • 1
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 43

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]