Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ha scritto dopo 15 minuti 44 secondi:
scusate ma senza occhiali mi sono reso conto dopo di aver fatto parecchi errori...provo a riscrivere correggendo cio che ho scritto...
ho reinstallato una immagine che gia avevo sulla memoria flash. si chiama nabilosat adesso non ho davanti il nome esatto.
anni fa quando l'avevo caricata funzionava anche il modo per scaricare le ****** direttamente col telecomando .
adesso non me lo permette piu. c'è modo di installarla manualmente via pc?
non so più che programmi ci vogliono e dove reperire il tutto. ho provato a scaricare altre immagini ma dopo mi va in blocco il decoder con la scitta... no ca found...
sono giunto a una conclusione ...o ci metto una immagine nuova ..ma fino ad adesso non ci sono riuscito perchè quelle che ho provato non vanno o metto u****per leggere la tessera ,,se avete suggerimenti ve ne sarei grato.
ciao
@lamposport prima premessa si era cancellato il topic in cui si discuteva di "donnine nude & co" ahaha :-) :-D
ti linko qui la risposta in nuovo topic >> Nemoxyz @ come fare download file non funziona spero tu abbia trovato la via!!

Venendo alla seconda premessa : attenzione a cosa scrivi !! sei andato fuori regolamento !!! >> ***** mi raccomando !! leggilo !!!

Per sunray dm800seHD single tuner ??? ti consiglio questa image leggera e completa di tutto :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok

se triple tuner questa :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO SR4-Sunray [sim2.10(A8P)]-SysTok

vanno solo eliminati plugin vecchi ( tipo xc plugin non serve a nulla ) ed aggiornato isettingE2 con la lista relativa.
Lascia stare ste nabilosat...e varie che non hanno alcun senso...
No ca found è un errore che dipende dalla SSL errata !! Se tu mandi una image originale non curata...su un decoder sim 2.10 ovvio che ti si blocca in quel modo !1
Devi mandare la ssl 84d corretta !! dopo senza riavviare !! Saluti.
grazie per l'attenzione. ti chiedo un altro aiuto.io adesso ho l'immagine vecchia nabilosat. per passare alla nuova senza fare errori devo caricare direttamente dal browser l'immagine che mi hai consigliato tu? o devo caricare con japhar una immagine base per poi caricare quella che dici tu?
cosa intendi per
- Devi mandare la ssl 84d corretta !! dopo senza riavviare !! -
se hai una procedura corretta in una qualche vecchia discussione te ne sarei grato...mi piacerebbe fare anche un multiboot con le immagini su chiavetta, col mio dreambox 7020 c'ero riuscito... ma vedo che flashplayer 6.3 non vede il mio sunray e la vecchia procedura che usavo non va bene...
sarei contento di avere un immagine che va...poi se hai consigli li prendo...grazie mille
ciao
@lamposport il primo passo è capire quale clone tu abbia !!! sim 2.10 o sim A8P questo è fondamentale per sapere cosa fare!
La sezione guide è questa > TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
di cui dovrebbet ineressarti questa > [GUIDA] Flash del dreambox tramite webif
Da qui capisci cosa intendo dire mandi la nfi ssl84d dopo avere mandato la nfi della image senza riavviare. quando tu flashi ad un certo punto sulla webif compare "reboot" non lo devi fare devi tornare indietro con il browser e mandare la ssl corretta se necessario !! Se hai un sim2.10 non serve perchè i miei backup sono creati per essa per cui non serve!!
Per quanto riguarda il multiboot te lo sconsiglio con questi decoder "antidiluviani" è un vero caos !! Stai su openpli 4 e vai tranquillo.
Saluti.
primo passo devo capire cosa ho.
ci provo.
ti chiedo solo questo:
. se ho una sim 2.10 cosa carico ?( ho capito solo un file se mi dici qual'è cosi non mi sbaglio)
se ho un a sim A8p devo caricare prima un file poi torno indietro e ne carico un altro...anche qui se mi puoi indicare quali sono quei 2 in ordine così non mi sbaglio.
per le immagini mi lascio consigliare . da quel che ho capito il mio decoder ha circa 60 mb di memoria flash. roba grande non so se ci sta ...qualche hanno fa avevo una immagine vicina a riempire la flash e mi andava spesso in crash il decoder...
tu sei molto bravo ...ma quando mi dici Ssl84d io non so cosa siano ... sono termini per te ovvi ma per me sono arabo ;-)
grazie..hai molta pazienza
ciao
@lamposport io sono qui appositamente per guidarvi ma voi vi dovet far guidare e sopratutto dovete leggere !!
Se tu ti fossi messo 10 mintui a leggere i links che ti ho consigliato dentro c'è scritto tutto !!! E non saresti qui a fare queste domande...lo capisco che sei alle prime armi...ma un po si deve studiare la cosa...altrimenti non si progredisce mai!! Consentimelo di dire...non credere che bravo ci sia diventato perchè dal cielo mi è caduta la bravura!! Mi sono documentato , ho studiato e provato...fino ad averne la conoscenza. Così ogni utente nel suo piccolo può fare !! Detto questo per farti capire che puoi fare benissimo !!

Ti ho scritto prima ma tu non hai letto.... :
Se hai sunray dm800seHD single tuner ti consiglio questa image leggera e completa di tutto :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok

Se hai in vece il triple tuner SR4 dm800seHd questa :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO SR4-Sunray [sim2.10(A8P)]-SysTok

Queste image backup sono sim2.10 based ( cioè basate sulla SSL84D = second stage loader 84D = bootloader del device = quello che fa partire l'hardware del tuo decoder !! )
OK? ti sti chiarendo le idee ?? Se tu hai un clone serve un SSL per cloni altrimenti non parte e ti fa errore "no ca found" ti tornano i conti ora ??

per cui alla domanda che poni è una di queste sopra che mandi come primo file "NFI" poi se tu hai un sim 2.10 dai reboot e sei a posto !!
Se ha un sim A8P invece no !! Devi tornare indietro !! La cosa è molto semplice non ti puoi sbagliare !!

Quando dico che sono backup ottimizzati sono appunto backup che hanno tutto dentro ma che sono di 57 - 58 mb al massimo in modo tale che non si satura la flash e crasha il decoder!! Ti consiglio di eliminare XCplugin che non serve a nulla ora e togliere altri plugin se non li usi così hai più spazio !! La NOWA skinè la più leggera skin che esiste ed occupa pochissimo !! Saluti.
ciao. oggi è domenica ci sto riprovando...io ho caricato la tua immagine
Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok FEB2018-Ver4-EPGxz
ho fatto reboot e mi da no ca found...devo dedurre che io ho la versione A8P.dunque devo tornare indietro senza fare reboot.
ho ripristinato il decoder con Japhar. si riaccende . ripovo a mandarla. ma una volta finita la procedura e torno indietro ....come vado avanti? il decoder lo devo accendere con cosa se non posso fare il reboot?
è una domanda stupidissima ma io non capisco come devo proseguire..come faccio a riavviare il decoder?
o devo mandare un altro file dopo la tua immagine?
Grazie
Ciao

Ha scritto dopo 22 minuti 16 secondi:
altra cosa ..quando ripristino con japhar io ricarico la vecchia immagine nabilosat e il decoder poi riparte..scuramente sbaglio la procedura ma non esco da questo tunnel :-(
se puo servire nel device info mi da questi dati del mio decoder
Product name DM800SE
Booloader version 84 (2011-09-01)
Flash size 64 MB
Production date 2013-10-14
mID 15

Ha scritto dopo 2 ore 22 minuti 14 secondi:
Grazie lo stesso..ci sono riuscito!!!
Dopo aver inviato l'immagine sono tornato indietro e ho caricato la ssl che c'era nella pagina dell'immagine...(per AP8P)..ci ho messo un po ma ho capito..ciao ;-)
@lamposport menomale dai !! capire da soli vale 10 volte !! ;-) ok perfetto si dovevi semplicemente tornare indietro e mandare la nfi SSL84 per A8p e poi e solo poi fare reboot !! saluti e buon proseguimento !!

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]