we don't joke

...

Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

bacolin79 ha scritto: 4 anni Tutto ok.Non mi creava il file log
Non so come ho fatto ma ora c'e'
Mi sapete dire come ho fatto a creare il file log perche' sto ritentando a farlo ma non ho capito come prima si e' creato.
Grazie
@Nemoxyz ciao, nel passaggio da esi 8.6 a esi 9.0, dopo le vicissitudini scritte nel topic riguardante il backup, ho deciso di riflashare la 8.6 (ovviamente senza isettinge la tv era senza canali e i bambini volevano vedere la tele) tornando alla 8.6 non c’è stato alcun verso di far ripartire openvpn, quando schiacciavo avvia rimaneva rosso “fermata”.
Ho rigenerato le psw rifatto tutta la procedura riscaricando il file, tutto a puntino ma niente non c’è stato modo di farla ripartire.
Riflshato la 9.0, come prima cosa imposto openvpn, tutto regolare. Ormai ero nel loop delle prove e dovevo capire cosa non andava, riflasho la 8.6....niente da fare. Alla fine a me interessava montare la 9.0 quindi poco male ma sono rimasto con la domanda in mente, per quale losco motivo nella 8.6 non funzionava più openvpn?!? (Prima di passare alla 9.0 ha sempre funzionato perfettamente!)
@brigante08 il backup openESI 9 l'ho ricreato perfetto con tutto quello che mancava ( isettingE2 ) per cui non hai più problemi !! se openvpn con esi 9 va non complicarti la vita a capire come mai non vada con 8.6 ad ogni modo rimane un mistero perchè 8.6 ha sempre funzionato senza problemi !! non saprei dirti per cui la motivazione.
ronc 
invece no.Ora mi chiedo come mai con l'unica immagine che ci sono riuscito e' stata la openesi 9.0 e invece ora dopo aver testato su altre immagine e rimontato la openesi 9.0 non funziona piu'?
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @giovanotto l'unica cosa che mi viene in mente ora è quello di dirti di disinstallare tutto e reinstallare per capire se funziona.
questa sera ho acceso il decoder e openvpn era verde,a dire la verita non ci capisco niente.
vediamo cosa succede nei giorni successivi.
Salve,
posseggo un zgemma h5 con immagine di backup open atv 6.1 interstellar golden ..

Avevo preventivamente installato l'ipk del openvpn in vers 0.6 e con NordVpn mi ero loggato da telecomando,
ma il mio ip restava sempre invariato.

Dopo aver letto la vostra guida con tutte le 17 pagine, ho disinstallato l'ipk e seguito la vostra guida ripartendo da zero.
Il mio problema non cambia come anche l' ip.

Durante la visualizzazione del plug in da tv mi rendo conto che alla voce Server non compare il mio server italiano preso dal Nordvpn ma un uk 53 ma credo che non sia questo il problema .

Inoltre a seguito di varie prove tramite l'uso di WinSCP ho cancellato nel tentativo di resettare il tutto il file openvpn presente in /etc/init.d .
Come posso recuperarlo ?

Grazie mille
giovanotto ha scritto: 4 anni openvpn funziona,solo che per lanciarlo debbo farlo con il telecomando e ogni volta che accendo il decoder (lo spengo ogni sera).
Ciao,

alcune skin probabilmente per dimenticanza dello svillupatore - NON integrano (più precisamente non mostrano) il pulsante giallo che attiva/disattiva l'avvio automatico del servizio all'avvio del decoder, mostrando solo il pulsante rosso di avvio/arresto del servizio, altre hanno una grafica non perfetta, tuttavia la funzione di Avvio automatico è quasi sempre presente e deputata al pulsante giallo anche se non mostrato. Va anche segnalato che avvio e disattivazione si prendono qualche secondo com'è giusto che sia, quindi pazienza....

Sul decoder Gigablue Quad Plus HD la skin Zombi Full HD a cui sono affezionato, ma che ha alcune mancanze, come l'assenza dei percorsi di mount, mostra solo il tasto verde che avvia/arresta il servizio, non integrando il pulsante giallo che attiva/disattiva l'avvio automatico, ma la funzione è cmq presente, la pressione del pulsante giallo anche se non documentata commuta ciclicamente da Abilitato > Disabilitato la funzione "Avvio automatico"

Le skin che seguono - sempre per Gigablue Quad Plus - integrano un menù completo anche di tasto giallo
La skin predefinita
La EkselaceXE
La MetrixHD
La Kite888
La Nacht
La MyPLi-HD

Semmai la vera limitazione potrebbe essere quella dei fornitori di contenuti che potrebbero non consentire la visione in caso di cambio IP magari anche estero ...
  • 1
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 43

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]