Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Da quando ho acquistato il mio h9combo è afflitto da un problema piuttosto fastidioso...

Praticamente ogni volta che vado ad accenderlo si accende e spegne (stand-by)..lo fa 2-3 volte e poi riesco ad accenderlo!

praticamente non so se è il telecomando troppo sensibile o altro....è capito da altri???
attualmente uso openVIX, ma è lo stesso su openpli, openatv, ecc...

plugin solo epg import. E' come se il tasto del telecomando fosse troppo sensibile...non so se riesco a spiegarmi.
@daffyno innanzitutto direi di modificare la funzionalità del tasto ( menu impostazioni configurazione tasti telecomando ) per vedere se realmente è questo il problema mettendo che a pressione il tasto vada solo su menu di standby senza alcuna azione. In questo modo arginiamo il problema e vediamo di capire cosa accade.
per Zgemma H9 consiglio caldamente openESI 9 !!! [PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3
appena torno a casa proverò la openESI. grazie!

volevo provare a configurare da remoto quello che mi avevi consigliato di fare, ma lo stesso problema mi è capitato dall'interfaccia web!!! Praticamente solo al terzo click mi ha acceso il decoder!
A questo punto mi sento di escludere un problema del telecomando che dici???
@daffyno a questo punto se anche da openwebif non va mi viene da concludere che sia un problema software...cambiando ad openESI dovresti risolvere...nella speranza che non sia hardware il problema in quel caso devi farti sostituire il decoder difettoso.
messa openesi, tutto ok grazie!!

************... puoi aiutarmi???

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

@daffyno si per regolamento non sono sufficienti !! Se leggi c'è scritto " ... anche procedendo con una metodologia a camuffare l'argomento utilizzando nomignoli e/o similari " evitiamo per non dilagare nell'argomento in pratica.
cmq dopo aver configurato tutta la openesi, mi sono accorto che succede la stessa cosa!

però adesso ho fatto caso che succede solo quando la tv non risponde correttamente al wakeup. Praticamente tutto standby accendo il decoder e fa verde->rosso (tv rossa), accendo nuovamente il decoder e fa la stessa cosa. alla terza volta il decoder resta verde e la tv si accende correttamente.

quindi è un problema collegato all'hdmi cec immagino...ho provato a impostare il comando "ripeti il comando se non va", ma non cambia nulla....

suggerimenti?? (la tv è una samsung serie6400)
Eh ma così devo accendere e spegnere la tv ogni volta con l'altro telecomando.. Col vu+ nn ho questi problemi... :bored:
@daffyno non per nulla sono Vu+ ( qualità migliore...) ad ogni modo io vado controcorrente...preferisco che ogni device abbia il suo telecomando senza commistioni.
ciao a tutti,

io ho lo stesso modello un h9 combo e quando il decoder è in standby il led è rosso e molto fastidioso,
ho provato su impostazioni ma non riesco a toglierlo, lo posso far diventare verde o lampeggiante ma non spegnerlo
uso immagine openatv 6.4

grazie ciao.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]