Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti ecco qua il mio primo quesito.
Nel mio condominio l'antennista ha installato una parabola con un LNB a 8 uscite ( una per ogni appartamento ).
Attualmente siamo collegati solamente in 2 glil altri non sono collegati ma è stata fatta la predisposizione.
Collegando il mio skybox con FW originale ho notato che selezionando come satellite Hotbird 6/8/9 non vengono caricati nella lista canali tutti i canali di sky inoltre i canali mediaset ( canale 5 italia 1 e rete 4 ) si vedono molto disturbati.
Controllando i valori dell'antenna ho questa situazione :

Potenza Segnale 90%
Qualità  Segnale 53 %

Il mio dubbio è questo : Possibile che l'antennista abbia posizionato male l'antenna ?

Grazie a tutti per le risposte
Infatti lo pensavo anche io.
Praticamente si vedono bene solamente rai e canali arabi.
Può essere che sistemando l'orientamento si risolvano i problemi ?
tdm ha scritto:Infatti lo pensavo anche io.
Praticamente si vedono bene solamente rai e canali arabi.
Può essere che sistemando l'orientamento si risolvano i problemi ?
Credo proprio di si, ma quando c'è l'antennista man mano che muove la parabola si accorge con uno strumento chiamato Satfinder se la situazione migliora o peggiora, prima di trovare la giusta posizione. Quindi lo saprai con certezza quando c'è lui. Magari è anche colpa del LNB.
Guarda non vorrei dire una fesseria ma mi sa che non ha utilizzato il satfinder, ha posizionato l'antenna e poi ha chiesto all'altro inquilino se si vedeva bene e poi è andato via.
LNB in teoria dovrebbe essere nuovo.

Io l'ho richiamato immediatamente per sistemare la situazione ma volevo anche un vostro parare.
Il solito frettoloso che dice "Basta che si vede" :D
Si vede si, ma a ciel sereno, poi pioviggina un pò e non vedi più nulla, considera che siamo a luglio in piena estate e se da te oggi c'era il sole ed hai 50% di qualità  segnale, vuol dire che se si addensa qualche nuvoletta scende a 30/40 %
Guarda ne ho cantate 4 anche a chi ha fatto le prove con lui.
Speriamo di risolvere.
Grazie per la consulenza :D
Stai tranquillo è tutto risolvibile in mezzoretta massimo, fai attenzione e assicurati a tv accesa di avere almeno un 75% di qualità  segnale ;)
Faccio un'altra domanda stupida e poi non vi disturbo più :

E' possibile inserire i settaggi dei satelliti tramite file usb oppure devo per forza inserirli a mano tramite decoder ?
tdm ha scritto:Faccio un'altra domanda stupida e poi non vi disturbo più :

E' possibile inserire i settaggi dei satelliti tramite file usb oppure devo per forza inserirli a mano tramite decoder ?
Nessun disturbo, siamo qui apposta :)
Hai letto la guida? Ti serve proprio una chiavetta USB. Scegliendo il file dalla nostra area download installerai sia il firmware che la lista canali. Non devi fare assolutamente nulla a mano, è tutto già  pronto :)
GUIDA INSTALLAZIONE firmware+lista SKYBOX ( GAMMA COMPLETA )
tdm ha scritto:Guarda non vorrei dire una fesseria ma mi sa che non ha utilizzato il satfinder, ha posizionato l'antenna e poi ha chiesto all'altro inquilino se si vedeva bene e poi è andato via.
LNB in teoria dovrebbe essere nuovo.

Io l'ho richiamato immediatamente per sistemare la situazione ma volevo anche un vostro parare.
Probabilmente ha beccato l'inquilino Arabo, basta che si vedevano i canali arabi per lui andava bene ^_^
Ho bisogno ancora del vostro aiuto :

Domani viene l'antennista e volevo togliermi un grosso dubbio circa hotbird.
I canali di sky e quelli delle normali emittenti (mediaset rai ecc..) sono sullo stesso satellite ?
Io ho preimpostato dal decoder Hotbird 6/8/9 è corretto ?

Grazie a tutti per l'aiuto
Mitici!!!
Grazie ancora!
Domani seppellisco di parole l'antennista fino a quando non mi posiziona bene questa benedetta parabola.

Ultima domanda poi non vi stresso più :

Se la parabola è puntata su Hotbird deve predere per forza tutti i canali di quel satellite ?
tdm ha scritto:Mitici!!!
Grazie ancora!
Domani seppellisco di parole l'antennista fino a quando non mi posiziona bene questa benedetta parabola.

Ultima domanda poi non vi stresso più :

Se la parabola è puntata su Hotbird deve predere per forza tutti i canali di quel satellite ?
Se è puntata a dovere si

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]