Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Buonasera a tutti. Io sarei interessato al plugin per la gestione di openvpn. Peró non ho capito una cosa: il plugin permette l’utilizzo di varie vpn effettuando il login alla stessa vpn e conseguente scelta di tutti i server che offre? Come posso contattare lo sviluppatore sulla compatibilità del plugin con i miei decoder e avere info sulle modalità delle donazioni? Grazie anticipatamente per le informazioni.
Dynux ha scritto: 4 anni @Nemoxyz ok, allora il ragazzo si chiama Madhouse e si sta facendo l'anima per creareuno standard nel mondo enigma2.

Questo ragazzo sta realizzando un progetto chiamato smart shell che comprende una suite di plugin da lui creati e mantenuti che consentono sia l'invio di shell remote al decoder che la gestione del plugin per la VPN e di MOLTO altro, vi spiego grandi linee cosa comprende:

- Smart shell : invio da remoto di comandi da eseguire sul decoder ( quindi niente visitina in loco )
- ScriptGoPro: suite che comprende utilissimi plugin ed impostazioni nonchè una dashboard con info molto utili...
- VpnGoPro: plugin di gestione di OpenVPN.

@Nemoxyz ho inserito anche i canali Telegram

Canale Telegram ScriptGoPro >>> LINK join chat

Canale Telegram Smart-Shell >>> LINK join chat

Con una piccola donazione per smart shell riceverete l'intera suite e tutto il supporto necessario.
Ciao!
Salve a me non apre telefram.
@mesagne70 abbiamo messo le informazioni per questo progetto ma qui non facciamo customare care per smart shell. Ci sta il sito come link magari mettiti in contatto via mail e comunica con lui. Saluti.
Buonasera. . .

In aggiunta a tutto quanto già detto, si può utilizzare un modem router che supporti nativamente le VPN oppure un modem router che supporti nativamente firmware alternativi a loro volta in grado di supportare una VPN. Tipo DD-WRT, Tomato ecc.

In questo caso qualsiasi dispositivo che esce su internet tramite quel router viene instradato verso la propria VPN. Naturalmente dopo esser transitato tramite il centro nodale e la centrale del proprio ISP . . .
Questa peculiarità ha lati positivi e lati negativi: tutto on, oppure tutto off. Senza dimenticare il sensibile decadimento della quantità di dati inviati in trasmissione/ricezione

Quello che ancora non mi è chiaro è se il sw proprietario fornito dal proprio gestore VPN provvede esclusivamente all'indirizzamento dei pacchetti, oppure anche alla loro cifratura a livello locale. Anche se mi appare poco probabile.

Saluti . . .
@krel non è del tutto così si può ovviamente utilizzare un servizio separato sugli IP assegnati dal router in questione per usare o bypassare la vpn operativa.
Almeno con i router ASUS so che è possibile. Per quanto riguarda la crifratura non credo suppongo siano solo i pacchetti indirizzati in un "tunnel" dedicato.
grazie mille della guida sono riuscito a connettermi con la mia vpn,ma si riesce casomai avere più server dentro? almeno da cambiare più paesi nel caso o dello stesso paese su altro server casomai sia pieno
@roberto1670 mettine più di uno chi te lo vieta ?? come da guida :
il file conf può avere qualunque nome, openvpn cerca qualunque file con estensione .conf incluso nella cartella openvpn e lo lancia.
cmq puoi provare invece di editare il file conf lasci il nome tipo germania.conf / olanda.conf / francia.conf e li metti lì in cartella il plugin scansiona tutti i conf credo che quello che riesce a connettersi prima sarà il migliore di quel momento. ( suppongo non ho mai provato ma sarebbe prova da fare...) Saluti.
salve a tutti ho istallato questa immagine [BCKP] ZGEMMA STAR H2 (SH1series ) Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v1.0 GST1.13.0.2 Extep3, quando faccio la guida per l'istallazione della vpn, la stessa non parte .
in pratica sotto la cartella etc\init.d non viene creato nessuna cartella che rigurada la vpn. sbaglio qualcosa oppure è giusto così.
volevo provare a ripetere la procedura utilizzando l'immabile base e istallando un [PCKGsettings] ZGEMMA H2 Nemoxyz OpenPLi 7.x exteP3 GSTplayer NightSTALK-HD-v2, ma durante l'istallazione dell'immagine base , sul boot mi esce la scritta usb , ma poi va direttamente sul boot e non mi carica nulla.
Mi potreste dare una mano.
Grazie e scusate se sono un po confusionari nel descrivere la problematica. :-(
Scusate dell'errore. ho fatto la procedura descritta ed è andata bene . quando do il comando /etc/init.d/openvpn start per far partire non dovrebbe esserci qualcosa sotto a init.d ?
Sarebbe splendido se si potesse realizzare un plug-in enigma2 in grado di cambiare il server VPN da una lista pre-compilata. Magari creata per comodità su PC dove si può usare il copia-e-incolla ....
  • 1
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 43

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]