Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
hasani ha scritto:
pluto88 ha scritto: 4 anni
hasani ha scritto: fai cosi, avendo in Flash openatv 6.3,crea una cartella di nome ( images) scarica il firmware per uil multiboot,lo apri e lo devi rinominare con la scritta zgemmah7 in minuscolo,poi lo zippi in formato.zip,lo metti nella carte4lla creata,cioe' images,poi tasto blu,flash online e aspetta che' carica,lultima e' la tua,e fai l'installazione. Ciao
Ciao e grazie .... ho provato come dici tu ma lo stesso non mi vede la mia immagine .... grazie ancora
hai messo la openatv in Flash? vedi che' va'
certo ho messo la 6.3 e creato nella root principale una dir images rinominata la dir zgemmah7 e creato zip ma vede solo le img online.......
devi creare una cartella con nome images dentro metti il l'immagine con nome .zip esempio: backup_zgemmah7_multiboot.zip, deve andare per forza
se crasha il decoder, e quindi non è possibile entrare nei menu, come si fa a flashare?

Ha scritto dopo 26 minuti 36 secondi:
format stick to fat32 system
just extract zgemma folder to usb
stick it in the back usb port
hold button under flap at the front of you reciever
power on box " white button on the back

non boot neppure con questa procedura
ho formattato due usb stick, ma nulla.

Ha scritto dopo 2 ore 12 minuti 30 secondi:
Aggiornamento:
sono riuscito a flashare con openatv 6.2 pulita, ma ora non riesco a seguire la vostra procedura @gio965 ,

Se scegliamo come immagine base la openATV6.2 (attuale) o la openATV6.3, questa è la procedura da seguire:
-copiamo il file di backup in formato .zip (quindi senza scompattarlo) sulla memoria esterna (pendrive o HDD) connessa al decoder
-premiamo tasto BLU --> Software Manager --> Flash online -->

Fullbackup Images --> scegliamo l'immagine di backup preferita

non mi esce quello sopra riportato, ma solo le immagini online. Non riesco a vedere la penna USB.


--> tasto VERDE (Flash Image) oppure tasto OK --> scegliamo la partizione dove installare il backup (slot1/ slot2/ slot3/ slot4) --> tasto OK --> "backup setting?" --> "no" --> scegliamo "2 (start clean)" --> tasto OK.
Se si installa l'immagine di backup sulla partizione corrente, si avrà il riavvio del decoder e la nuova immagine pronta all'uso.

grazie a chi vorrà aiutarmi. @Nemoxyz

Ha scritto dopo 45 minuti 33 secondi:
Aggiornamento, sono riuscito a flashare la vostra immagine nello slot2. Ma ora non boota comunque. Mi sposto in un altro thread
BluStarSat @ aiuto per far ripartire zgemma h7
, essendo cambiato il problema. Grazie a tutti.
crea la cartella images,metti dentro l'mmagine cosi' come' cioe' zippata
metti tutto su pendrive,poi da tlc fai,tasto blu-flash online,ti esce un riquadro con le immagini che' hai
l'ultima voce(immagini scaricare) e' quella che' hai sulla pendrive,vai sopra e dai ok,si apre un'altra schermata sotto con il nome dell'immagine,da installare,dai ok,e si apre il riquadro d4elle posizioni libere.
vai ad esempio sulla posizione 3 se' la tieni libera e dai ok,alla domanda risondi no,alla schermata successiva,vai su(2) pulisci( flash e avvio pulito) e dai ok
aspetta che' finisce l'installazione. finito
tutto questo tenendo in flash la openatv 6.3

importante avere immagine compressa in.zip e non.winrar e la scritta zgemmah7 in minuscolo

se'i moderatori mi danno il permesso di mettere i link delle 2 immagini che' ho,in posizione 2 e 3 li posto

openvix 5.3 e la openpli 7.2
hasani ha scritto:crea la cartella images,metti dentro l'mmagine cosi' come' cioe' zippata
metti tutto su pendrive,poi da tlc fai,tasto blu-flash online,ti esce un riquadro con le immagini che' hai
l'ultima voce(immagini scaricare) e' quella che' hai sulla pendrive,vai sopra e dai ok,si apre un'altra schermata sotto con il nome dell'immagine,da installare,dai ok,e si apre il riquadro d4elle posizioni libere.
vai ad esempio sulla posizione 3 se' la tieni libera e dai ok,alla domanda risondi no,alla schermata successiva,vai su(2) pulisci( flash e avvio pulito) e dai ok
aspetta che' finisce l'installazione. finito
tutto questo tenendo in flash la openatv 6.3

importante avere immagine compressa in.zip e non.winrar e la scritta zgemmah7 in minuscolo

se'i moderatori mi danno il permesso di mettere i link delle 2 immagini che' ho,in posizione 2 e 3 li posto

openvix 5.3 e la openpli 7.2

fatto grazie
hasani ha scritto: 4 anni crea la cartella images,metti dentro l'mmagine cosi' come' cioe' zippata
metti tutto su pendrive,poi da tlc fai,tasto blu-flash online,ti esce un riquadro con le immagini che' hai
l'ultima voce(immagini scaricare) e' quella che' hai sulla pendrive,vai sopra e dai ok,si apre un'altra schermata sotto con il nome dell'immagine,da installare,dai ok,e si apre il riquadro d4elle posizioni libere.
vai ad esempio sulla posizione 3 se' la tieni libera e dai ok,alla domanda risondi no,alla schermata successiva,vai su(2) pulisci( flash e avvio pulito) e dai ok
aspetta che' finisce l'installazione. finito
tutto questo tenendo in flash la openatv 6.3

importante avere immagine compressa in.zip e non.winrar e la scritta zgemmah7 in minuscolo

se'i moderatori mi danno il permesso di mettere i link delle 2 immagini che' ho,in posizione 2 e 3 li posto

openvix 5.3 e la openpli 7.2
Ho installato nello slot1 la openatv 6.2 pulita. Ho provato a riavviare completamente il dec , e fa correttamente il boot.

Successivamente, ho provato a installare nello slot due la vostra immagine, creando la cartella images, e mettendoci il vostro bk in formato .zip . Ma praticamente, la installa, ma nel momento del boot, si blocca proprio sul boot con tale scritta.
Per sbloccarlo, ho dovuto ri-flashare con immagine openatv 6.2 pulita , in slot 1. Ho rimesso il necessario e testato il boot per due volte da riavvio. Ma non ho ancora fatto il deep-standby per farlo bootare da zero , cioè da disalimentato.

Cosa mi consigliate?Grazie
hasani ha scritto: 4 anni quale immagine hai messo' sei sicuro che' e' un imaggine per multibbot?
questo non lo so. Ho messo la stessa immagine che misi tempo fa. C'è una versione specifica per multiboot?

C'è il link qui?
BluStarSat ha scritto: 4 anni
hasani ha scritto: 4 anni quale immagine hai messo' sei sicuro che' e' un imaggine per multibbot?
questo non lo so. Ho messo la stessa immagine che misi tempo fa. C'è una versione specifica per multiboot?

C'è il link qui?
Cerca un'immagine per multiboot,la rinomini come ti ho detto,e la comprimi in .zip,e vedi che' riesci ad installarla
Avendo in Flash la openatv 6.3

scaricare un'immagine per multibbot
creare una cartella di nome: images
mettere l'immagine scaricata,nella cartella creata(images)
L'immagine deve essere,con nome zgemmah7 senza spazi e in minuscolo e compressa in formato.zip
mettere l'immagine(COMPRESSA) su pendrive,poi da tlc fare:tasto blu-flash online,esce un riquadro con le immagini che'sono installate
l'ultima voce(immagini scaricare) e' quella che'e' presente sulla pendrive,posizionarsi sopra e dare ok,si apre un'altra schermata sotto con il nome dell'immagine,da installare,dare ok
si apre il riquadro delle posizioni libere.
posizionarsi su una posizione libera e dare ok,alla domanda rispondere no,alla schermata successiva,andare su(2) pulisci( flash e avvio pulito) e dare ok
aspettare che' finisce l'installazione. finito

ho cercato di farla un po' piu' dettagliata
salve
ho un zgemma h7s non riesco a caricare nessuna immagine
tramite boot appare la dicitura flash, inizia la procedura, ma si ferma a 49% e non va più avanti
potete darmi un aiuto
grazie
scusami, ma c'è qualcosa che non mi torna
ho sempre caricato immagine da zero
carico la cartella zgemma su usb fat32 avvio con tasto avanti premuto, alla scritta flash rilascio
ma come dicevo prima si ferma a 49 e non va oltre
ho provato openatv 6.4 6.3 6.2 6.1
openpli 7.2 openvix 5.3
niente da fare
se sbaglio qualcosa sinceramente non riesco a capire
scusate ancora

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]