Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve
Allego immagine della mia configurazione...
Vorrei solo capire, dopo aver letto il più possibile sull'argomento nei vostri post, come mai, quando cerco di montare una partizione remota (NAS o condivisione PC) il Network Browser le trova, ma non mi permette di visualizzarne le sottocartelle e soprattutto non porta a termine il mounting. Insomma, non vedo alcun file da remoto. Ed in effetti, nel Mount Manager, nell'icona a sinistra campeggia una X rossa, anche se la condivisione è abilitata,(quindi con segno di spunta verde sull'icona NFS). Ho provato anche la condivisione CIFS, con e senza login e password, ma niente. Ho anche abilitato il file smb.conf, per ogni evenienza...Qualcuno mi risolve l'arcano? Grazie a prescindere ed in anticipo!
Immagine
hai provato con questa?

[GUIDA] Montare un NAS su E2

Si, anche se mancano le immagini, ma nel frattempo un mio collega mi ha "illuminato" sul lato NAS...in pratica non avevo abilitato correttamente la condivisione dal NAS, essendo stato fuorviato da altre periferiche che accedono senza problemi al NAS stesso (cellulare, Android TV etc...). Ora ho risolto, e nonostante la vetustà del mio H2, funziona benissimo su .mkv 720p con sottotitoli.
Piuttosto, mi conviene cambiare backup, o devo/posso accontentarmi della 6.0?
Grazie comunque per il supporto!
Addirittura il mitico Nemoxyz...
Grazie per le dritte...magari provo la skin "light" viste le scarse performance del mio H2, tanto ha comunque il tuo marchio di garanzia!
Infatti avevo adocchiato H9 combo...ma fino ad allora, mi esercito sull'H2. Piuttosto, visto che il mio porta come sigla solo H2 (Hw sh1 - H2) e le Open Pli 7.1 sono disponibili per H2h e H2S, posso comunque utilizzare quelle, o non esiste un OpenPli compatibile per il mio modello???
Mi correggo da solo...scorrendo la lista stava negli end-of-sale models, quindi ho trovato il file specifico. :-D
@rafros ti ringrazio per i complimenti si cerca di darvi il meglio.
Il consiglio di @katrame è sacrosanto e guarda definirei mitico anche lui !! E' molto in gamba e sa quello che dice!! Ormai zgemma h2 è davvero molto limite...cambia appena puoi ad un decoder più prestante con cpu arm!! zgemma h9 combo 4k è ottimo ma anche altri !! vai in sezione consigli acquisti e trovi tanti suggerimenti >> Consigli per gli acquisti
Grazie ad entrambi, sono un giovane 57enne, e grazie a persone disponibili ed appassionate come voi, riesco ancora a cavarmela con gli smanettamenti...cresciuto a pane e Mediamaster, tengo ancora botta.
L'H9 sarebbe una scelta comoda, venendo da un altro ZGemma, ma un migliore rapporto qualità/prezzo non lo disdegnerei.
Grazie ancora per i consigli e buon weekend!

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]