Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxyz ha scritto:@cricu75 mi fa piacere !! Saluti
ti faccio l'ultima domanda, riscontro problemi sulla visone dei canali non sul terrestre ;-) in poche parole quando cambio canale spesso mi rimane lo schermo nero e devo cambiarlo più volte fino a quando compare l'immagine, secondo te è un problema***** o del sistema che non riconosce subito la risoluzione??
@Nemoxyz scusami allora reinstallata immagine openesi e i vod sono ripartiti....volevo essere spiegato come installare *******....grazie sempre

Ha scritto dopo 33 minuti 34 secondi:
@Nemoxyz ...lo so che sto rompendo ma sto impazzendo....ho installato*******....adesso in etc vede ***********o...aiutami per l'ultima volta...grazie

Ha scritto dopo 14 minuti 9 secondi:
Risoltoooooo....grazie!

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

@Biro66 argomento vietato !!! :-o :-/
a ogni modo ti ho spostato sotto openESI topic !! parlavi di openesi sotto il topic openpli !! Per avere gli extra su openESI devi premere tasto verde su menu openesi extra addons !!
Lo abbiamo scritto molte volte!!
salve scusate l'ennesime mie lacune e continuo disturbo, ho incontrato dei problemi nell'installazione del file, vi spiego dove mi sono arenato, sicuramente da stupido, ma purtroppo se non ho davvero passo a passo non riesco in tutto.
ho flashato con l'immagine da 210mb scaricata come descritto, purtroppo il decoder non mi ha dato scelta, in quanto essendo dietro la penna usb è difficile capire quando ha finito di installare , mi sono accorto solo dei numeri che compaiono nel display frontale all'avvio, a questo punto ho fatto la configurazione come imponeva il programma, (ho letto che non avrei dovuto farlo, ho solo premuto ok ok ok ok, fino alla fine , avevo paura di spengerlo prima e cricckarlo).
Altro dilemma non capisco il punto del passaggio con putty:

Ho scaricato questa versione , ""64-bit: putty-64bit-0.73-installer.msi"", c'è ne sono 1000, unica cosa certa era la versione a 64bit per il mio pc , potete darmi piu indicazioni al riguardo?? o meglio dei passaggi piu precisi??? grazie tante e scusate, spero che poi riuscirò a terminare il tutto senza disturbarvi ancora.

saluti
@Raffa139 ti ho spostato sotto la discussione e topci ufficiale cui fai riferimento !!
Se tu leggi in prima pagina passo passo c'è scritto cosa fare e come usare putty !! ;-)
In sostanza nella descrizione per far risparmiare tempo , dico di non completare la procedura ma non hai fatto male a farlo, è solo un passaggio in più che viene poi assorbito dalla sucessiva installazione del package come descrivo. Per cui se lo fai o non lo fai non cambia nulla tanto le impostazioni vengono cambiate cmq.
Quindi ricapitolando ed in breve si tratta di prelevare l' IPK , porlo via FTP nella cartella /tmp e dare comando via putty per l'installazione, il comando deve essere precisamente quello che è scritto in prima pagina, ti consiglio di leggere attentamente cosa c'è scritto ed i passaggi da fare perchè sono precisi e non ti puoi sbagliare.
PS: non disturbi...scrivi quando vuoi siamo qui per questo!!
Saluti.
io davvero sono messo male, leggo rileggo ma non trovo la soluzione, mi sono dilettato nel fare il collegamento doppio sat, messo il decoder in una seconda televisione per non disturbare la famiglia, però proprio non ci riesco, ho cercato nel sito ma non trovo guida, forse facendo cerca da deluxe mi cerca solo qua??

cmq io mi trovo arenato qui, vi allego foto , dato che i parametri da voi indicati non riesco a compilarli, solo il primo "host name " , (foto in fondo , non so come tirarla su)


la parte che utilizzo per usare putty è questa:
BACKUP FEATURES :
New --->> Bootlogo Leather stamp --> BASE skin openESI mod SATtechnology Edition ( Nemoxyz design )
SPINNER -->> new Technology POWER NEW special VERSION White "mini turbo technology"
settaggio rete LAN ( DHCP on )
host name = ZGEMMA-H7series ( nome LAN - samba )
username = root ( mi raccomando non confondetevi !! lo username è il classico di tutti i deks!!! enigma2 !! )
Password accesso FTP / OpenWebIF = " NON SETTATA "
( eseguite impostazione tramite comando telnet-putty "passwd" e digitatela 2 volte (blind-mode= scrive ma nn si vede!)
PARENTAL CONTROL CODE : 1357
SERVICEAPP INSTALLATO per velocizzare dispositivo ( da impostare da menu-sistema-serviceapp l' Exteplayer3 )
La image ha il VODplay integrato, se eventualmente voleste un VODplayer plugin esterno vi consiglio questa lettura guida-iptv
Per le impostazioni dello stesso leggete il topic dedicato relativo al download e le descrizioni.
ST-List-update plugin per ricarica la Lista manualmente da telecomando
Premere tasto verde sotto openESI extra per avere il secret-feed
EPG IMPORT PLUGIN SETTATO PER LO SCARICO EPG GIORNALIERO ( rytec sources SATtek mod )
( [GUIDA] SALVARE I DATI EPG SU SUPPORTO usb / hdd ( ENIGMA2 ) )
isettingE2 3.4.4 ( NUOVISSIMA VERSIONE DEL FAMOSO plugin!! configurazione auto su ManuTEK thanks to Diamondear !! PROVINCE DTT SELEZIONABILI !! )
aggiornamento automatico 2volte al gg !!!
DUAL Hotbird 13°+ Astra 19.2° DTT NAZIONALE ITALIA
ManuTEK settings 07 OTTOBRE 2019 (NemoxyzSATtv SAT+DTT nazionale)
(DTT da scansionare con uLCN di isettingE2 per la vs zona DTT qualora non trovaste la provincia )
CHANGELOG settings: blog/setting-e2-manutek
è giusta??

spero riuscirete ad aiutarmi , non ho dubbi che lo farete, li ho solo per la mia testa dura da caprone!!! :-D

saluto

Ha scritto dopo 43 minuti 32 secondi:
spero di dimostrare che non mi arrendo e non aspetto sempre , diciamo il bumbo, hahahahah, allora provando e riprovando e guardando online sono riuscito ad arrivare a tale situazione, dove sto sbagliando???

:mad:
@Raffa139 onestamente non comprendo....ma perchè non leggere tutta la descrizione ??? :-)
quella cui fai riferimento è solo la parte descrittiva è da leggere ma serve per sapere cosa trovi nel backup !!!! più giù c'è scritto a lettere cubitali :
GUIDA INSTALLAZIONE ( LEGGERE ATTENTAMENTE ED ESEGUIRE CON PRECISIONE )
Da lì in poi è la parte procedurale !!! ma dico è facile e ti stai complicando la vita inutilmente !!! Ti ho scritto cosa fare prima , scarica IPK da nostro sito da tasto download ( lo hai fatto il download del package dalla sezione download come descritto qui nel topic di riferimento ???? ) lo metti in /tmp e dai quel comando che hai dato via telnet, ovviamente ora ti da errore perchè non lo ha messo in /tmp non trovando nulla non ti installa nulla !!

download : [PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3
hai pienamente ragione, e ti chiedo scusa, capisco che visto da fuori posso sembrare molto incompetente, ti giuro che leggendo la stringa (venendo dal ms/dos da piccolo ) avevo pensato che ci dovesse essere un file su temp, ma non ero certo fosse quello .ipk , credevo fosse uno già esistente lasciato dal primo flash, ed arenandomi qui non capivo che dovevo montarlo con filezilla, motivato dal fatto che non davo importanza ai passi successivi non avendo risolto il punto in cui mi trovavo.
Comunque a parte tutto ci sono riuscito, alleluia!!!!

ora ho tutto quanto configurato, o per lo meno sto installando i canali, ma su filezilla mi dice che esistono già, io cmq gli ho detto sostituisci comunque, ho fatto bene?? vedo che su quasi tutti dice errore, quando finisce vi mando una foto.

1) vorrei chiedervi , visto che sono con scr , devo configurare qualcosa di particolare?? oppure mi basta lasciarlo cosi??

2) poi una cosa che mi chiedo da tanto tempo, il cavo per collegare un hard disk, qualcuno lo ha mai usato?? va aperto il decoder perdendo la garanzia???

Ha scritto dopo 46 minuti 42 secondi:
ecco le foto
@Raffa139 se ci pensi una cartella /tmp è una temporanea....mai e poi mai si potrebbero stivare files permanentemente in tale cartella, per cui il tuo costrutto mentale dettato da una lettura veloce ( a mio parere...) era totalmente errato. Ma è normale che sia così, non voglio rimproverare figurati...invito sempre tutti a leggere e dedicare 5-10minuti senza fretta per farsi le idee chiare !! Cmq meglio così che sei riuscito , da solo hai imparato per bene e non lo dimenticherai più !! :-)

Venendo alle risposte :
ora ho tutto quanto configurato, o per lo meno sto installando i canali, ma su filezilla mi dice che esistono già, io cmq gli ho detto sostituisci comunque, ho fatto bene?? vedo che su quasi tutti dice errore, quando finisce vi mando una foto.
I canali non li devi inviare via FTP li devi installare via isettingE2 come descritto , hai letto questa parte della procedura per aggiornare canali SAT e DTT ( c'è da scegliere impianto , e località DTT !! )
vorrei chiedervi , visto che sono con scr , devo configurare qualcosa di particolare?? oppure mi basta lasciarlo cosi??
il tuner SCR lo devi configurare perchè di base è impostato LNB universal !!
leggi guida su come fare qui [GUIDA] IMPOSTARE IL TUNER CON MODALITA' LNB SCR UNICABLE
poi una cosa che mi chiedo da tanto tempo, il cavo per collegare un hard disk, qualcuno lo ha mai usato?? va aperto il decoder perdendo la garanzia???
La garanzia non la perdi se il decoder nasce per montare un hdd interno ovviamente lo devi aprire per montarlo , la cosa importante che tu non faccia operazioni avventate e che faccia tutto con perizia.

Vedo poi dalle foto che stai montando i picons senza HDD !!! non si fa !!! rovini la flash rom cancella tutto subito!!! Non si montano i picons ( loghi canali ) in media/HDD quello è un link virtuale che si crea di base con il sistema operativo linux enigma2 ma non è presente realmente....è preparato per quando monterai uin hdd o un usb !!! Se avessi dedicato del tempo a leggere sul nostro sito avresti trovato da più parti che è un operazione che non si fa !! carichi la flash rom di oltre 60-70 megabyte di file png senza senso peraltro non verranno trasferititi correttamente come noti dal log di filezilla !!! Monta una USB o un HDD e poi fai operazione verso media/hdd , l'ho scritto laddove si scaricano le picons...ma si vede che anche in questo caso non hai letto...fai le cose di fretta e ti porta ad errore. Il mio invito per cui è quello di fare le cose con calma.....per farle bene e non fare errori!!
Saluti.
Cmq meglio così che sei riuscito , da solo hai imparato per bene e non lo dimenticherai più !!
condivo in pieno, purtroppo non so come mai , solitamente riesco in tutto, uso il pc da quando avevo 7anni (olivetti pcs086) e (ibm ps/2)quando i miei coetanei giocavano con il nintendo 8bit , io usavo il dos come se fosse un windows, tempo fa mi sono dilettato nel fare un cabinato arcade, ecc , ecc, ma in questi decoder ci batto la testa con le corna comprese!!!! :bored:
Se avessi dedicato del tempo a leggere sul nostro sito avresti trovato da più parti che è un operazione che non si fa !!
sinceramente di tutte le manovre mi era sembrata quella più semplice, e cmq avevo messo la pen drive inserita e formattata da pc come descritto, ora provvedo a cancellare quei pochi che sono stati installati e sono rimasti.

una stupida domanda, ho provato a cambiare località all'app whater ma non mi lascia modificare ROMA, o meglio mi lascia scrivere altro senza cancellare roma.

allego una foto per chiedervi se devo periodicamente aggiornare tali app o come si chiamano o se avviene in automatico

scusatemi se faccio domande inutile e stupide , ma davvero fatico a digerire questo nuovo mondo, forse sarà l'età , gli impegni lavorativi e i percorsi di aggiornamenti e gli studi che non terminano mai, che mi portano ad arrivare la sera a casa con la testa fritta e non capisco le cose più ovvie .

davvero grazie per l'impegno e la pazienza

saluti
@Raffa139 guarda è comprensibile quando ci si affaccia ad una nuova architettura ed un nuovo mondo. Non c'è bisogno di giustificarsi...conosco gente molto ferrata in campo informatico ( da ingegneri informatici ad informatici puri ) che non hanno la minima parvenza di cosa sia enigma2 linux. Per cui tranquillo, vai con calma che capirai in breve tempo!! E potrai approfondire man mano.

Sicuramente era una manovra semplice ma da fare ma non direttamente sulla rom del decoder!! Tutto qui...
Faccio una premessa perchè vedo che continui ad allegare foto...ma non nel modo corretto!! le foto non si caricano in allegato
L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
una stupida domanda, ho provato a cambiare località all'app whater ma non mi lascia modificare ROMA, o meglio mi lascia scrivere altro senza cancellare roma.
La app weather si cambia località premendo menu come ti compare nella skin "press menu to change location"
poi rimuovi "roma" e fai aggiungi localitò , scrivi il nome della località che ti interessa e premi giallo per cercare il codice relativo ad essa , poi salvi ed avrai la nuova località.

allego una foto per chiedervi se devo periodicamente aggiornare tali app o come si chiamano o se avviene in automatico
Quel plugin di cui hai allegato immagine non è nostro e non caricato nel nostro backup di sicuro !! Lo avrai installato tu ?? credo !! Serve per aggiornare i settings ma onestamente non serve perchè ci sta già isettingE2 come è descritto in prima pagina per questo compito e sicuramente funziona meglio !! o perlomeno noi siamo in collaborazione con isettingE2 con il nostro setting sat+dtt ( di cui sono anche ideatore e curatore > blog/setting-e2-manutek/ )
scusatemi se faccio domande inutile e stupide , ma davvero fatico a digerire questo nuovo mondo, forse sarà l'età , gli impegni lavorativi e i percorsi di aggiornamenti e gli studi che non terminano mai, che mi portano ad arrivare la sera a casa con la testa fritta e non capisco le cose più ovvie .
davvero grazie per l'impegno e la pazienza
saluti
Le domande se ben poste non sono mai stupide !! tranquillo fai le domande che vuoi e che necessitano per conoscere quello che ti serve a comprendere il mondo enigma2.
Saluti.
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 12

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]