Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Credo proprio di si, ma quando c'è l'antennista man mano che muove la parabola si accorge con uno strumento chiamato Satfinder se la situazione migliora o peggiora, prima di trovare la giusta posizione. Quindi lo saprai con certezza quando c'è lui. Magari è anche colpa del LNB.[/quote]

Beh, un antennista che installa la parabola con il solo satfinder non è certo un professionista. Quando si installa un'antenna centralizzata, particolarmente quando questa è decentrata rispetto ai ricevitori, è buona norma utilizzare un analizzatore di segnale (strumento che costa 20-30 volte di più del satfinder). Il centraggio fai da te va benissimo per chi ha la sua bella parabola sul balcone, con 5 metri di rg59 e la tv a vista. Magari la prossima volta che lo vedi, faglielo presente, soprattutto se dovesse chiedervi soldi per l'intervento.
draco ha scritto:Beh, un antennista che installa la parabola con il solo satfinder non è certo un professionista. Quando si installa un'antenna centralizzata, particolarmente quando questa è decentrata rispetto ai ricevitori, è buona norma utilizzare un analizzatore di segnale (strumento che costa 20-30 volte di più del satfinder). Il centraggio fai da te va benissimo per chi ha la sua bella parabola sul balcone, con 5 metri di rg59 e la tv a vista. Magari la prossima volta che lo vedi, faglielo presente, soprattutto se dovesse chiedervi soldi per l'intervento.
Io l'avevo spiegato indicativamente per fargli capire più o meno come potrebbe lavorare un antennista, di certo ci sono strumenti più professionali del safinder, ma l'utente non ne aveva la più pallida idea, inutile complicargli le cose con discorsi più ampi, l'antennista saprà  come gestire un impianto centralizzato :)
Saluti
Piccolo aggiornamento :

L'antennista è venuto e ha sistemato la parabola in modo che la qualità  del segnale arrivasse a 76%.
Mancandomi molti canali di sky ho chiesto spiegazioni e lui mi ha detto che molto probabilmente è colpa della centralina della parabola che non compensa il segnale.
Il costo per una nuova centralina ( penso da 8 posti tanti quanti sono i condomini è di € 300 )

E' possibile una cosa del genere ?
Mettiti un'antenna personalizzata, oltretutto ora o consentito anche per legge, Spendi molto meno ed avrai anche meno fastidi.
L'opzione centralina è tra la più costose per un impianto centralizzato ma, tieni presente che ora esistono degli ottimi illuminatori a 8 uscite che costano 1/10 delle centraline e non hanno tutti i problemi delle vecchie centraline che non riescono ad agganciare le nuove frequenze di scai. Ma dopotutto lo scopo degli antennisti è quello di guadagnare e chiedere 40 euro a condomino per un lavoro di 1 ora è sempre meglio che chiedere 5 euro a condomino per un lavoro di 1/2 ora
Non è che per caso ci sono dei disturbi di segnale wifi dati da altri dispositivi?
E da quando in qua il WiFi disturba i segnali dell'antenna satellitare?
Sinceramente non mi risulta
Non volevo creare un altra discussione simile quindi chiedo qui: su alcuni canali mi capita che ho il segnale a 75/76% ma a tratti scende a 10% facendo andare a scatti anche il programma ovviamente.
Suggerimenti?
rickys ha scritto:Non volevo creare un altra discussione simile quindi chiedo qui: su alcuni canali mi capita che ho il segnale a 75/76% ma a tratti scende a 10% facendo andare a scatti anche il programma ovviamente.
Suggerimenti?
Sicuramente è un problema del tuo impianto, per avere la certezza e soprattutto se ne hai la possibilità , utilizza un altro decoder e vedi se il problema si ripresenta. Se sì passerei a controllare l'LNB
La cosa strana è che all inizio andava tranquillamente poi ha iniziato a fare cosi
rickys ha scritto:La cosa strana è che all inizio andava tranquillamente poi ha iniziato a fare cosi
Eh sì ma non c'è una legge precisa per cui qualcosa deve funzionare per sempre :D Magari il guasto si è verificato ultimamente... facci sapere

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]