Sezione dedicata ai decoder AMIKO VIPER COMBO ( combo tuner: sat e dtt )


  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemo ti ADORO! Quindi non avevo detto cavolate, sh*t mi fossi stato zitto eheheheh "download free 4 all" scherzo, anzi felice di aver segnalato un bug, meriti sostegno per il duro lavoro che fai.
No quali cavolate...anzi!! Chiedo sempre per capire cosa fa l'utente e mi interfaccio con voi per una migliore comprensione. Ti ringrazio per i complimenti fanno sempre piacere!! A giro breve di ruota visto che siamo sempre in "modalità pitbull" per cercare errori malfunzionamenti per segnalarli e per porvi rimedio, ce ne saremmo accorti dall'amministrazione, per cui la stretta al "bullone" stava per arrivare ;-) ad ogni modo grazie per averci passato la "chiave inglese" :-D
Sul riferimento a codesta release DTT è tutto ok (ribadisco Rete4, Italia1, Canale5 HD NON si vedono, non parlo di SAT ma di DTT), poco male sopra il canale 300 ci son quelli SD e vanno bene.
Da prov. tua che leggo nelle tue info non ricevo scansioni DTT ( da qui si può fare seguendo guida >> applicationform ) da parecchio tempo ricordo che è un punto in cui le frequenze cambiano a secondo del ripetitore che viene usato, per cui potrebbe essere necessario una scansione di rinnovamento. O potrebbe essere che le freq sono corrette...quelle sono nazionali per cui uguali nel 90% dei casi ( cambia forse sardegna prov di Agrigento e Trentino se non ricordo male...ma dico così non mi ricordo con precisione ) e la tua antenna è da sistemare ??

Passando alla tecnica iptv di cui qui abbiamo una sezione >>> GUIDE e Problematiche inerenti IPTV ( tecnica ) dove potrai trovare discussioni e guide dedicate, si fa tutto bene, quando vai in lista canali devi salire di livello!! premendo blu "bouquets" e vedi tutto il tree delle cartelle bouquets ed entri in quello iptv.
Per cambiare visualizzazione numerazione canali ( in modo tale che partano sempre dal numero 1 in ogni cartella ) devi impostare da menu la visualizzazione "alternativa" numerazione canali.
Saluti.
Non ci sarei arrivato nemmeno tra 200 anni credimi, Grazzzzie!

Enigma2 si sta rivelando, almeno per me che prima ho usato un Beelink GT1 (Android), una vera potenza, pratico, molto più completo e velocissimo.

Enigma2 un universo direi parecchio vasto, ce da leggere un bel po almeno per me che sono agli albori

Tornando in topic "CBCgold Interstellar" è possibile installare il linguaggio Italiano?

Non ricordo da quale menù stamani avevo scaricato la lingua italiano, ma non sono riuscito a settarla. Non è indispensabile sia chiaro, ma se si potrebbe sarebbe gradito.

Grazie
@Mannaky la lingua ITA si dovrebbe impostare automaticamente in seguito alla installazione IPK , strano che tu veda ancora in lingua UK!!! il setting impore lingua ita nei menu , lingua canali etc etc !!! Ho fatto un aggiornamento riprova a fare il settaggio ;-) saluti.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @Mannaky la lingua ITA si dovrebbe impostare automaticamente in seguito alla installazione IPK , strano che tu veda ancora in lingua UK!!! il setting impore lingua ita nei menu , lingua canali etc etc !!! Ho fatto un aggiornamento riprova a fare il settaggio ;-) saluti.
Grazie ma è dura cercare senza su quale menù andare in inglese , smanettando alla fine ci son riuscito, la ITA la avevo scaricata da qualche menù, ma non applicata, cmq in ita è IMPOSTAZIONI>CONFIGURAZIONI&SISTEMA> SCORRERE IN BASSO LINGUA, SE PRESENTE APPLICARE ITALIANO OBBLIGO IL RIAVVIO.

Tornando al topic, non so se è la sezione giusta ma riguarda questa OpenATV e servizi IPTV. (Nel caso chiedo scusa anticipatamente ma please spostate nella giusta sezione senza deletare, grazie.)

Se apro un bouquet IPTV, clicco su un canale e si vede e sente benissimo, se voglio cambiare canale ed uso i tasti telecomando CH+/CH- quasi sempre diciamo 8 volte su dieci schermo nero, no video, no audio (raramente solo audio) mai video neanche dopo 60 secondi.

Se invece (sempre parlando di bouquet IPTV) per cambio canale anziché usare i tasti canali uso UP e DOWN ovvero i tasti freccia sopra e sotto il tasto OK, magia cambio canale quasi istantaneo (1 max 2 seondi di lag per i 4K) e si vedono tutti perfettamente, stranissima questa cosa. Da inesperto non so se è un bug che dipende dal ********* server, oppure dalla image in uso, chiedo lumi a voi, grazie.
@Mannaky ho provveduto a sistemare il package al fine di imporre al riavvio la presenza menu ITA !! ;-) ok !!Diciamo che con IPTV ci stiamo "allargando" un po dal primordiale intento tecnico di discussione, stiamo andando troppo nello specifico... ***** Cmq vengo a rispondere in modo "asettico" :
Il cambio dipende da molti fattori, condizioni della rete come pinga , tipologia e risoluzione dello stream , per cui comprendere a fondo cosa determina questo lag è difficile, di sicuro ne ha responsabilità in ordine : la cpu mips32el 750MHz del viper combo che va in crisi ( cpu ARM rispondono meglio alle sollecitazioni ), response time del server attraverso la rete alla richiesta dello streaming, qualità dei server , snodi internet sui quali ti trovi ed attraverso i quali i pacchetti internet ti raggiungono.
Nemoxyz ha scritto:@Mannaky ...si openwebif esiste anche su enigma2 , basta loggarti su ip assegnato al device!! saluti.
Per aprire la openwebif non basta solo digitare il solo indirizzo ip del decoder sul browser?

Ho provato sia con Chrome che Firefox, mi apre una pagina "Welcome to nginx!" why ??

Immagine
@Nemoxyz, si l'indirizzo è giusto lo stesso che uso per filezilla, ma non apre nulla mi appare "Welcome to nginx!" nessuna interfaccia web, forse ce da abilitare qualche opzione?
Nemoxyz ha scritto:@Mannaky ma il pc dal quale ti connetti è sulla stessa rete del decoder ??
Si ovviamente, Pc based Win10x64 connesso via ethernet, Box idem connessa al medesimo modem via ethernet

Aggiornamento: ho provato per caso con Edge (browser) e mi chiede user/password per accedere a webif, quali sono i dati per loggarsi?

Immagine

Ho provato a mettere "user: root" senza alcuna passord ma non mi fà accedere

Perché con Chrome e Firefox non me lo fà aprire?
molto strano !!! @Mannaky controlla che openwebif sia abilitato dai plugins che sia messo attivo altrimenti non mi spiego come mai ti faccia in questo modo. Per le crendeziali sono le stesse di putty telnet e di FTPclient !! lo scrivo nelle descrizioni @Mannaky siamo alle solite ??? :-) :-D :-D scherzo !!! sono quelle non ti puoi sbagliare!! oppure se non hai assegnato una password assegnane una. ( scrivo anche questo...)
Le credenziali di Putty (inserire solo "root e nessuna password) non vanno come avevo già specificato.

Plugin da controllare, ma è un universo molto ampio ed a me ancora sconosciuto, qualche esempio?? Su quale plug principale cercare per trovare la "webif" ???

Grazie Nemo per la sempre tempestiva e paziente assistenza che dai, sei il numero UNO
@Mannaky se tu hai installato il nostro package la password non è impostata !! lo devi fare prima cosa !!! di quale package settings si parla ?? dovremmo scrivere sotto quello.... qui si parlava di iptv non di openwebif...in verità. cmq leggi lì dove hai scaricato come si imposta la password. I plugin hanno il browser plugins premendo tasto verde, li trovi tutti lì !! ;-)
da un altra discussione:
@Mannaky se tu hai installato il nostro package la password non è impostata !! lo devi fare prima cosa !!! di quale package settings si parla ?? dovremmo scrivere sotto quello....
Come impostare la password?
Password accesso FTP / OpenWebIF = " NON SETTATA "
( eseguite impostazione tramite comando telnet-putty "passwd" e digitatela 2 volte (blind-mode= scrive ma nn si vede!)
non mi è chiaro, mi loggo con putty e poi? devo digitare "passwd" comprese le virgolette o senza? ed a seguire la mia password esempio pluto?

Il comando da inviare sarà 1 o il 2

1 "passwd"pluto
2 passwd pluto


La pw è indispensabile per accedere da Pc alla interfaccia webif?

Grazie
@Mannaky le virgolette servono per delineare cosa scrivere ma non si scrivono !! Per accedere alla openwebif non è necessaria la password tecnicamente metti no ad abilitare autenticazione ed entri. Il problema è un altro, la password serve per proteggere il decoder dalla rete. Le impostazioni corrette come da package settings sono queste :

Immagine

Ha scritto dopo 1 minuto 50 secondi:
NB:
L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]