Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Mi serve un consiglio per prendere una Box Android veloce e performante ma sopratutto dotata di WIFI, che supporti a pieno servizi IPTV.

Già il buon Nemo mi è venuto in aiuto consigliandomi ottimi prodotti

x96 mini 2GB 16GB


Android 9 H6 Quad core 4gb 32 GB




Sono orientato verso la Q BOX , molto bella esteticamente e performante, ma ormai ho perso il treno... anche ordinando adesso, riceverò a Gennaio, per cui ho tempo.

Esiste un alternativa simile alla Q BOX ma con telecomando a comando vocale o modi Beelink ?

Alternative con wifi dual 2.4/5, ethernet 1gbps, e se possibile BT stessa fascia di prezzo 40/60€

Grazie
Grazie Nemo, azz sto cosino (lo Stick) è potente, ma credo che prenderà il Q9+ ho visto qualche recensione è davvero ottimo e mi piace molto esteticamente.

Comunque i prezzi sono uguali circe 45€ per entrambi in versione 4k, lo Stick non 4K addirittura costa soli 25€ lo terrò presente per la prossima Tv che acquisterò

Sul Q9+ è consigliabile la tastiera vero? Si risparmia un sacco di tempo rispetto al telecomando per cercare o inserire indirizzi pw etc...a dirla tutta una la ho già della Leelbox molto comoda la usavo sul KingBox K3 (altra box android)
Stavo per ordinare il Q9+ quando su altri lidi lo ho visto a prezzi molto più bassi 30€ contro gli attuali 45 di Amazon.

Ma poi continuando a vedere videorecensioni del FireStick mi è salita la scimmia, se quello a comando vocale fà veramente tutto quel che dicono è una vera genialata. Approfittando degli attuali sconti ho preso pure Alexa Dot 3° Geneerazione e qualche lampada ma qui andiamo offtopic, se veramente funziona impesto la casa di domotica.

Tornando al FireStick Voice, in pratica ha al suo interno un suo vero e proprio Alexa al pari di quelli venduti separatamente ma ovviamente dedicato esclusivamente alle funzioni tv è così mi date conferma?

Dai comandi vocali del firestick posso gestire la tv ormai divenuta "smart", quindi gli posso dire cerca su youtube il video di X e lui me lo fà vedere o almeno dovrebbe, fin qui ok, immagino con lo stesso principio posso aprire una apps a mia scelta installata magari manualmente visto che non sò se prevede default servizi IPTV.

Scarico ed installo una app di terze parti per IPTV, gli do il comando vocale " Alexa apri la_mia_iptv " e apre la relativa app, a quel punto che succede? Una volta aperta l'app IPTV da me scelta posso anche cambiare i canali con comando vocale, esempio:

"Alexa passa al canale 4589" oppure " Alexa passa al canale PincopallinoHD" ???
@Mannaky provare per credere !!! :-) tutto quello che hai scritto !!! se interroghi alexa nel modo giusto !! lei ti risponde ;-) Ottimo acquisto !! Saluti.
io ho sia il tvbox x96 mini che fire stick modello non 4k. Non ci sono paragoni come qualità video, la fire stick è nettamente superiore
Sono d'accordo...ma non la direi così netta , ovviamente firestick è migliore !! sebbene una pecca gliela posso affibbiare...si surriscalda senza pietà alcuna di più di un box x96 , senza colpo ferire c'è da dire certo...ma lo fa !! Ai posteri l'ardua sentenza, di certo posso dire che firestick ha un software di base e gestione migliore, la fattura è di qualità e telecomando reattivo.
Saluti.
Grazie, ottima nota la tua che la Fire vada bene.

Ma vorrei capire, la Fire migliore del X96 su quali risoluzioni e quali fonti ?? ( se canali ufficiali o meno)

La utilizzi anche per IPTV ? Sul quel fronte come si comporta?
un alta cosa che ho notato è che pur avendo una connessione adsl un po scarsa (9Mbps in download) la firestick visualizza correttamente i canali iptv . Il box x96mini invece con quella connessione va a scatti.
noisefree ha scritto: 4 anni un alta cosa che ho notato è che pur avendo una connessione adsl un po scarsa (9Mbps in download) la firestick visualizza correttamente i canali iptv . Il box x96mini invece con quella connessione va a scatti.
Non so bene da cosa dipenda quello che ho scritto sopra. Ho intenzione di acquistare un decoder zgemma h9combo e la mia speranza è che tale decoder gestisca l'iptv con la mia connessione scarsa cosi come fà la firestick. Sarà cosi?
Noisefree contatta Nemo è disponibilissimo, strano non ti abbia risposto di certo sarà oberato dal lavoro e dalle nostre continue richieste di supporto.

Alla fine ho seguito il consiglio di Nemo e preso la FireTV (NON 4k non avendo tv tali non aveva senso spendere il doppio) molto soddisfatto.

Nemo ma il "Q box android 9 4gb 64gb" fa vedere tutto in 4k/FullHD ? mi riferisco a PRIME, Netflix, IPTV etc... lo chiedo perché visto rece similari e la risoluzione è castrata (bho forse accordi commerciali? non so)

grazie
@noisefree guarda in sezione consigli per gli acquisti !! Ne abbiamo parlato molto su quale modello acquistare , se prendi un buon modello sopperisce alle tue mancanze di linea...ma attenzione perchè enigma2 è molto sensibile. Chiudo argomento perchè qui si parla di altro eventualmente posta in sezione consigli acquisti.
Il Q box @Mannaky il fullHD di sicuro con iptv non so se con prime e netflix di certo no il 4K per le motivazioni di cui riportavi.
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]