Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti e buon anno, sono 2 mesi che leggo tutti i vostri post, che all'inizio sembravano arabo (le abbreviazioni e termini tecnici di programmi) ma pian piano mi diventano sempre più familiari, come descritto nella mia presentazione sono un felice possessore di un zgemma H7s , (anticipo essere installato openATV 6.0 ed essere completamente originale )seguendo le vostre indicazioni postate per altri neofiti come me, ho configurato il decoder per andare con un impianto scr (ex mysky).
Spero di non essere noioso e magari seziono con i numeri i miei crucci:
1> Ora vorrei chiedervi se secondo voi fosse giusta la scelta humax come modello di lnb scr ,secondo voi è in simbiosi con quello da me montato ( fracarro quad scr + lagacy , art.SCR41S code 287218 / freq : 10.70 - 12.75ghz / L.O: 9.75 - 10.60ghz), vi faccio questa domando forse stupida dato che in alcune guide veniva menzionato di scegliero il più compatibile al suo (montato) dalle funzioni della configurazione.
2> configurato tutto quanto come letto nelle vostre guide sono riuscito a trovare (penso) tutti i canali, ammetto che ci sono le cartelle ma non aiutano molto , anzi devo premere il rosso dopo il tato TV e cercarli scorrendo le pagine, molto scomodo, ma forse tutto dovuto dalla mia poca praticità, ho letto esserci delle (plugin???) parola giusta?? che mi raggrupperebbe tutte le liste ordinate, ma non ci ho capito molto.
3> avendo due decoder sat in SCR, come mai mettendo a registrare un programma non posso vederne altri (in sat) se non nel dtt??dove ho sbagliato?? mi sono accorto che si illumina sempre la lettere del decoder A e mai di quello B, forse questo dimostra non essere configurato bene in SCR??
4> altra stupida domanda ,moltissimi canali italiani in SAT sono criptati è normale?? Pensoche magari necessiti della scheda TVSAT ,devo comprarla??.
5> Vorrei diventare premium e scaricare la skinn più recente, con questa risolverei tutti i problemi da me indicati?? ho letto tutte le funzioni aggiuntive che si troverebbero all'interno anche se ne ho capite poche , proverò a capirle meglio strada facendo con magari qualche ricerca con i relativi nomi su google.
6> Pensate sia indispensabile che il decoder sia collegato ad internet in maniera costante?? per ora utilizzo l'hot spot del cellulare quando lo utilizzo, la funzione di essere sempre collegato mi garantirebbe gli orari aggiornati in modo più preciso?? Chiedo questo perchè nei canali polacchi trovo il palinsesto (EPG ) tutto sballato e devo inserire le registrazioni a mano senza premere comodamente sul programma come facevo su sky, dato che sono tutti sballati (solo su rai3 sono precisi o per lo meno è l'unico con cui ho provato).
7> ultimissima domanda (prometto solo per oggi :-) ) è possibile ridurre il peso delle registrazioni?? non sono riuscito a trovare nessuna voce nelle impostazioni.

Spero di non avervi annoiato e di non aver fatto domande inutili essendoci già risposta nel forum (giuro che ho cercato di trovare tutto più volte ).
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la pazienza e la gentilezza di aiutarmi.
Auguro a tutti una buona Epifania. :ang3l:
Non c'è da scusarsi, anzi! Meglio essere dettagliati, di solito rispondo velocemente ma sono stato fuori sede ed ho avuto poco tempo. Domani si torna alla normalità ;-) saluti
Va benissimo, grazie ancora, allora aspettiamo il tuo rientro ( mi permetto di darti del tu) , buon rientro ;-)
@Raffa139 devi darmi del tu!! siamo fra amici qui!! allora eccoci...vediamo di rispondere alle domande :
1> Ora vorrei chiedervi se secondo voi fosse giusta la scelta humax come modello di lnb scr ,secondo voi è in simbiosi con quello da me montato ( fracarro quad scr + lagacy , art.SCR41S code 287218 / freq : 10.70 - 12.75ghz / L.O: 9.75 - 10.60ghz), vi faccio questa domando forse stupida dato che in alcune guide veniva menzionato di scegliero il più compatibile al suo (montato) dalle funzioni della configurazione.
si va bene come scelta la marca humax è fra le migliori al mondo , ma non capisco perchè tu voglia montare un lnb ulteriore ??? non ti basta il fracarro con 4 uscite ?? peraltro con la legacy che comanda anche la parte universal credo sia sufficiente !!
2> configurato tutto quanto come letto nelle vostre guide sono riuscito a trovare (penso) tutti i canali, ammetto che ci sono le cartelle ma non aiutano molto , anzi devo premere il rosso dopo il tato TV e cercarli scorrendo le pagine, molto scomodo, ma forse tutto dovuto dalla mia poca praticità, ho letto esserci delle (plugin???) parola giusta?? che mi raggrupperebbe tutte le liste ordinate, ma non ci ho capito molto.
Certamente !! questo perchè ti stai ostinando a non usare un nostro backup che è provvisto di plugins ( quali isettingE2 ) che ti predispone ed aggiorna costamente i canali SAT e DTT!!
ti consiglio questo >>> [PCKGsettings] ZGEMMA H7series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3 openATV 6.0 o 6.1 sono preistoriche e molte cose non funzionano bene !!!
3> avendo due decoder sat in SCR, come mai mettendo a registrare un programma non posso vederne altri (in sat) se non nel dtt??dove ho sbagliato?? mi sono accorto che si illumina sempre la lettere del decoder A e mai di quello B, forse questo dimostra non essere configurato bene in SCR??
Hai collegato entrambi i tuners ?? con il cavo SAT con 2 cavi diretti ai connettori F del decoder ?? i tuner si illuminano quando sei sintonizzato !! Le registrazioni avvengono in modo indipendente se hai i 2 tuners configurati !!
4> altra stupida domanda ,moltissimi canali italiani in SAT sono criptati è normale?? Pensoche magari necessiti della scheda TVSAT ,devo comprarla??.
Si è normalisssimo il 90% dei canali SAT è criptato e ci vuole almeno Tivusat !! Va acquistata e poi va configurato decoder per poterla leggere !!
5> Vorrei diventare premium e scaricare la skinn più recente, con questa risolverei tutti i problemi da me indicati?? ho letto tutte le funzioni aggiuntive che si troverebbero all'interno anche se ne ho capite poche , proverò a capirle meglio strada facendo con magari qualche ricerca con i relativi nomi su google.
Diventare membership si ti da accesso ai download !! Non sono solo skin sono configurazioni ottimizzzate per il tuo decoder !! Leggi laddove si scarica , ti ho dato sopra un indicazione ottima per il tuo modello openESI 9 è il top del top !!
6> Pensate sia indispensabile che il decoder sia collegato ad internet in maniera costante?? per ora utilizzo l'hot spot del cellulare quando lo utilizzo, la funzione di essere sempre collegato mi garantirebbe gli orari aggiornati in modo più preciso?? Chiedo questo perchè nei canali polacchi trovo il palinsesto (EPG ) tutto sballato e devo inserire le registrazioni a mano senza premere comodamente sul programma come facevo su sky, dato che sono tutti sballati (solo su rai3 sono precisi o per lo meno è l'unico con cui ho provato).
Si un decoder enigma2 è indispensabile tenerlo collegato via internet lan o wifi !! per avere queste sincronizzazioni sempre precise.
7> ultimissima domanda (prometto solo per oggi :-) ) è possibile ridurre il peso delle registrazioni?? non sono riuscito a trovare nessuna voce nelle impostazioni.
No non lo è !! le registrazioni sono "pure ed immacolate" in formato TS ( transport stream ) è lo stream satellirare o DTT che viene direttamente salvato su HDD o USB che utilizzi come storage, non c'è processo post registrazione in tempo reale che possa far ridurre le stesse, puoi però depurarle da stream audio subtitle od altro ( pubblicità etc etc ) e ridurle trasportandotele su PC ed usando software dedicati per poter trattare i files TS ( tipo TS-doctor ed Handbrake tool mkv )
Grazie infinite non potevi essere più esaustivo, ho appena ordinato una scheda TV sat gold ed ho effettuato il pagamento a premium, nei prossimi giorni mi accingero a flashare, anche se mi intimorisce il fatto dato che dalla descrizione fatta sotto al link ( specifica per il modello ) parla di led che io non ho ancora mai visto, forse sono quelle cose che ti accorgi strada facendo , spero di non sbagliarmi :party: :party: , vi aggiorno il prima possibile , se avete consigli disponeteli, grazie tante
Buonasera volevo chiedere ho un decoder zgemma h7 dall 1-1-2020 non ricevo più i canali sul satellite eutelsat 5west A, sapendo che hanno attivato il 5west B sono andato in impostazione tuner però il 5 West B non me lo trova c'è solo eutelsat 5 west A banda c oppure banda ku..... C'è qualcuno che ha già fatto questa operazione e mi potrebbe aiutare.?
grazie infinite , scusate ma credevo di aver postato gia giorni fa , diciamo anche una sttimana fa ,ma evidentemente è successo qualcosa.
Vorrei capire una cosa e vado per gradi:
si va bene come scelta la marca humax è fra le migliori al mondo , ma non capisco perchè tu voglia montare un lnb ulteriore ??? non ti basta il fracarro con 4 uscite ?? peraltro con la legacy che comanda anche la parte universal credo sia sufficiente !!
quindi cosa devo fare??? collegare tutti e due le uscite sat?? sia A e B?? effettivamente si illumina solo quella A, quindi cosa devo fare?? mettere un ripartitore sat 1 in e 2 out ed entrare in tutti e due i connettori??
il mio impianto è composto cosi: una calata di buon diametro dal ln uscita scr arriva in casa ed un ripartitore 1 in e 2 out uno va in camera ed uno in salotto , che fino ad adesso funzionava con il mysky mettendolo in modalità scr.


punto 2)
ho comprato la scheda tvsathd, non sono riuscito ad attivarla per ovvi motivi aver letto nel sito, allora sono andato da un amico con un decoder "omologato" se cosi vogliamo chiamarlo, l'ho attivata e da lui funziona, sono tornato a casa e da me non funziona :mad: :mad: , ora mi chiedo, dato che avevo capito fungessero piu per la sola attivazione , devo installare questi plugin innominabili , come letto in alcuni vostri post ,per non violare le regole del sito-??

P.S: anticipo non aver ancora flashato il mio decoder , per mancanza di tempo.
Quindi espletando questa manovra non incombo piu nel problema sopra citato ??oppure devo installare comunque questi plugin per poter utilizzare la mia scheda tvsat??

sinceramente ho piu fretta di poter vedere in chiaro i canali in italiano per la famiglia che flashare, dato che essendo la prima volta volgio farlo quando ho molto tempo da dedicargli , viste le mie ripetute fortune quando svolgo operazioni a me non familiari.

Come sempre ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà , ed antendo vostre gentilissime delucidazioni!!!


altro P.S dove trovo il canale per gli utenti premium???

buona serata

Ha scritto dopo 8 minuti 52 secondi:
scusatemi rileggendo ho trovato il "quote" piu giusto alla affermazione sopra da me descritta del collegamento fisico di tutte e due i doceder sat
Hai collegato entrambi i tuners ?? con il cavo SAT con 2 cavi diretti ai connettori F del decoder ?? i tuner si illuminano quando sei sintonizzato !! Le registrazioni avvengono in modo indipendente se hai i 2 tuners configurati !!
quindi in pratica non funziona come il decoder di mysky?? devo cmq utilizzare due cavi fisici come da te descritto ma basta sdoppiare quello che arriva come ho sopra descritto?? portare un ulteriore filo dalla parabola sarebbe impossibile.


ulteriore domanda

3) il decoder mi informa come potenza del segnale un 65% stabile (snr) , mi consigliate intervenire cercando di puntarla ancora meglio nel ragiungere il piu possibile il 99%??? effettivamente con il mysky appena faceva un buon acquazzone il segnale veniva a mancare frequentemente e per lunghi periodi, mentre a casa dei miei genitori nanche con la neve , solo quando ne fece cosi tanta da interrompere la visiale all'lnb, una botarella e via tutto come nuovo, mentre a casa mia molto ballerino ed al primo nubifragio

grazie ancora e scusate le mie molteplici domande noiose


grazie
@Raffa139 si ti avevo risposto come hai potuto leggere !!! Se hai un tuner doppio con doppia entrata a connettore F devi usare entrambe le entrate per poter usare il doppio tuner !! puoi pensare ( se il tuo lnb scr lo supporta non lo so...) di mettere un partitore sulla linea che va verso il decoder enigma2 , suddividere il cavo in ulteriori 2 cavi e collegare entrambi i connettore , il classico SCR unicable di solito comanda 4 canali differenti per cui dovresti poter riuscire nell'impresa. ( consigliati con un esperto antennista o un esperto nel settore per poter acquistare l'hardware utile allo scopo )

Punto 2 ) si !!! se vuoi usare la tua scheda tivusat dei usare il plugin 238 per poterla leggere , gli enigma2 non sono omologati alla lettura. flash openESI 9 e vai tranquillo non succede nulla!!!
i decoder enigma2 a maggior ragione un H7S è fatto per essere flashato ed aggiornato costantemente , se li usi ti devi impratichire senza remissioni, perchè altrimenti non ha senso avere un enigma2 di questa potenza !!

punto 3 ) il segnare SNR sui 65% non è molto alto controllerei il puntamento !!! ad ogni modo dipende da tanti fattori e non ultimo dalle dimensioni della parabola!! raggiungere 70 - 80 % sui canali full HD sarebbe ideale con una 80cm !! mentre i canali SD almeno il 90-95% sicuramente se è così snesibile l' LNB non è din grande qualità e la figura di rumore non è delle migliori per generare tanto turbamento non appen ci sta un po di pioggia !!
SAluti.

PS: la zona deluxe è qui >>> viewforum.php?f=91
ottimo grazie
si ti avevo risposto come hai potuto leggere !!!
mi riferivo ad un post che credevo fosse partito ma non è accaduto
il classico SCR unicable di solito comanda 4 canali differenti per cui dovresti poter riuscire nell'impresa. ( consigliati con un esperto antennista o un esperto nel settore per poter acquistare l'hardware utile allo scopo )
farò cosi grazie infinite.
punto 3 ) il segnare SNR sui 65% non è molto alto controllerei il puntamento !!! ad ogni modo dipende da tanti fattori e non ultimo dalle dimensioni della parabola!! raggiungere 70 - 80 % sui canali full HD sarebbe ideale con una 80cm !! mentre i canali SD almeno il 90-95% sicuramente se è così snesibile l' LNB non è din grande qualità e la figura di rumore non è delle migliori per generare tanto turbamento non appen ci sta un po di pioggia !!
SAluti.
io ho sempre saputo fracarro essere tra le migliori, sapete consigliarmi qualcosa di ottimo ?? oppure devo rivolgermi ad un installatore?? essendo un perito elettrico me la cavo abbastanza in tutto ciò.
PS: la zona deluxe è qui >>> Deluxe Zone
appena avrò 5 minuti ci faccio un giro a studiare

grazie come sempre
@Raffa139 allora sei a cavallo !! si fracarro sono fra i migliori , come lnb anche i "diablo" sono ottimi , mi sono trovato sempre bene !!
saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]