Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti. Premetto sono alle prime armi coi decoder linux.
Dopo recenti disavventure (reinstallazione plurima di immagini), sto cercando di avere almeno gli stessi canali (satellitari) che avevo prima: è vero che adesso ho TVE international, che non avevo, ma non ho più i due canali di France24 (eng e fra): forse perché avendoli messa in un mio bouquet (ne avevo mi pare 4 disponibili, di France24, e purtroppo avevo settato da PC due che non si vedevano e allora) li ho eliminati (pensavo solo dal bouquet: ma come si fa a rimuovere una voce dal bouquet senza eliminarla del tutto dal decoder?) e adesso anche dando una nuova scansione non mi trova più quei due canali (che dovrebbero essere su Hotbird 13).
Tra l'altro nella release precedente avevo una opzione "blind scan" che mi trovava un sacco di canali: adesso ho solo scansione manuale e automatica: è normale?
Grazie
@dsdoctorsubtilis ma perchè dannarsi con scansioni blind o meno quando esiste isettingE2 con tutto sistemato e tutto costantemente aggiornato ??

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
Grazie. Installato, ma non ancora attivato. Le istruzioni sul sito di isettinge2.com sono un po' scarne: c'è qualche guida un po' più dettagliata?

Ha scritto dopo 2 ore 11 minuti 38 secondi:
Ho provato ad attivare, ma direi che non ha risolto niente: i canali che non vedevo continuo a non vederli, e mi ha aggiunto un sacco di cose di cui non so che farmene e creano solo confusione. Non vuole essere un deprezzamento del vostro certamente generoso e immagino a molti utile lavoro. Però non è quello che mi serviva...
O forse ho sbagliato qualcosa? Non ho dato l'ordine di cercare perché mi dava ricerca solo del digitale terrestre, di cui ho già tutto...
niente, proverò domani con più calma. Ma quello che vorrei sapere è: il vostro programma serve anche a cercare (e a trovare) canali che al momento non si vedono?
@dsdoctorsubtilis isettingE2 non è un nostro programma prima di tutto, è di @Diamondear come vedi dal suo sito, noi siamo in collaborazione ed utilizziamo la piattaforma per caricare i settings su di essa. Cmq si certamente ha la funzione ricerca canali!! spulcia il plugin è facile da capire !!
Adesso non ricordo più. Comunque ho trovato la voce blind scan (è nel menu "più facile", non quello del tasto blu, ma del tasto menu immediato) e con quella adesso ho i canali che cercavo. :-)
Grazie

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]