Sezione dedicata ai decoder AMIKO VIPER COMBO ( combo tuner: sat e dtt )


  • Avatar utente
  • Avatar utente
Se usi il tool integrato putroppo può farlo perchè non ha le librerie corrette molte volte...considera che le images non le fanno italiani il più delle volte...se le realizzo io accomodo ma se monti images base ovvio che non va!! isettingE2 è il plugin per scansione per eccellenza!! segui guida che ti ho indicato e vedrai che scansioni senza problemi. e cmq non so in che zona sei tu, ma torino ci sta nei nostri settings se lo aggiorni tanto meglio ! saluti.
Ok, pensavo che avendo fatto regolarmente la scansione DTT alla prima accensione potessi nuovamente rifarla senza problemi.
Ho seguito la guida facendo tutto tramite isetting, ma crasha anche qui! Non appena avvio la scansione.... Non so cosa può essere che crea conflitto... ho rimosso tutto e ho solo la liste provider native... Grazie @Nemoxyz
@alessialessi c'è qualcosa nella skin installata che da fastidio...devi riflashare il decoder non ci sono altri modi! oppure usi un setting aggiornato sat+dtt senza fare scansione. A te la scelta.
@Nemoxyz ho notato che con le nuove scansioni tramite esetting non riesco a vedere i canali del mux contenente NOVE e Sky tg24.... Non è un problema di ricezione perchè se stacco il medesimo cavo antenna dal decoder e lo mando direttamente alla tv questa mi riceve il mux al 90% di segnale!
Cosa può essere?

Nel caso fosse una problematica legata a quelle precedenti e quindi debba rifleshare il decoder, come faccio a fare un backup delle impostazioni? Grazie!
@alessialessi di quale setting parli ??? il nostro ?? se si quale località DTT ?? il backup impostazioni dipende dalla image , cosa monti su openATV ?? premi tasto blu e vedi le opzioni
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @alessialessi di quale setting parli ??? il nostro ?? se si quale località DTT ?? il backup impostazioni dipende dalla image , cosa monti su openATV ?? premi tasto blu e vedi le opzioni
Intendevo le varie impostazioni e personalizzazioni che ho impostato da quando utilizzo il decoder... Ho openatv 6.2 con skin slyk, se faccio backup cosa salvo? Salvo anche tutte le skin caricate, i plugin, le liste canali e le personalizzazioni di skin e utilizzo? Grazie
@alessialessi al massimo puoi fare un backup impostazioni. Ma se fai backup completo tutti gli errori che ci sono ora vengono salvati. Non risolvi nulla.
plugin e skin vanno reinstallate in questo caso!! Tutto il resto puoi salvarlo per esempio il file setting in etc/enigma2/ perchè potrebbe dipendere da cattiva installazione e/o configurazione non adatta i problemi che riscontri. Ad ogni modo se rispondi a domande fatte posso essere più preciso...tu fai un domanda e poni un quesito, ti rispondo e ti chiedo precisione su alcune cose e passi ad altro argomento. Non capisco... :-)
Nemoxyz ha scritto: 5 anni Non riesco a comprendere cosa serva fare una scansione canali SAT se di sat si tratta..quando hai isettingE2 con le liste pronte ed aggiornate ...se è per il DTT segui questa guida applicationform anche senza inviare se non vuoi essere DTT scanner ma per capire come si fa scansione DTT.
saluti.
Ciao @Nemoxyz , ho aggiornato Esetting2 ma ancora ho lo stesso problema... Quindi pensavo di riaggiornare tutto... ma per vipercombo openatv a che versione è arrivata?
Ho la 6.2 mi consigli di aggiornare?

Grazie
@alessialessi puoi fare backup settings ma non è mai buono da versione a versione ci puoi provare per vedere se va bene.
la 6.4 ancora non è stable release, appena lo sarà la creerò !! Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @alessialessi puoi fare backup settings ma non è mai buono da versione a versione ci puoi provare per vedere se va bene.
la 6.4 ancora non è stable release, appena lo sarà la creerò !! Saluti.
Quanto pensi ci vorrà per la versione stabile? Se è questione di un paio di mesi a questo punto aspetto la 6.4,che dici?
@alessialessi dovresti porre la domanda al team openATV 6.4 non a noi...non ti so dire , verrà fatta quando sarà tutto stabile e diverrà la nuova image stable current. Sta a te la decisione, ma non so quantificarti il tempo. Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]