Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
scusatemi per l'immagini, adesso provvederò a fare correttamente.
grazie come sempre per l'aiuto, sto cominciando anche a vergognarmi che a sentire voi sembra davvero una sciocchezza ed io mi areno come un bambino, alla fine mi arrenderò cosi smetto di importunarvi.
1)visto che ho sbagliato la procedura nell' inserire i picon scaricati dal sito e come detta da te ho corrotto l'immagine, debbo per caso riflesharla??? forse è meglio??in modo da rifare tutto correttamente??
2)sto seguendo molte "guide" chiamiamole piene di restrizioni per via del borderline, ma bensì aver openesi e scelto la "238" , installata e riavviato il tutto, non mi viene aggiunta tra i plugin....... addirittura mi sono installato l'oroscopo e qust'ultimo funziona.
quindi dedurrete che ancora non mi funziona la scheda per la visione dei canali sathd, ho persino provato ad invertire la scheda con il cip sotto sopra, che fino ad ora (letto al giro nei forum ) pare la posizione corretta con il cip in basso,ho ragione??
3)sinceramente ho fatto tutto questo casotto per mia moglie, per poter vedere i canali polacchi, complimenti sono messi in maniera molto corretta nella loro cartella , ma o non si vedono o sono bloccati dal parental control (come si toglie??), il canale da noi cercato è" tvp polonia" lo trovo funzionante solo premendo tv e poi rosso che come saprai bene mi da la lista tutta completa e scorrendo trovo il canale funzionante.
4)ho configurato come da te indicato scr e sembra funzionare bene , naturalmente quelli in chiaro e tutte le relative radio
5)nella vecchia skin (openatv 6.1) avevo "in modo non molto stupendo" impostato l'accensione sia del decoder che la tv con lo stesso tasto del telecomando zgemma, adesso non riesco a farlo, avete consigli??

quindi in parole povere penso che mi manca solo da far funzionare questa benedetta scheda tvsathd che premetto essere attivata e verificato funzionante con un decoder "omolgoato"

davvero ancora grazie

saluti

Ha scritto dopo 8 minuti 55 secondi:
altra domanda, nella vostra guida indicate di formattare le pen drive o hdd in fat32, mentre prima le formattavo direttamente dal decoder, adesso non trovo questa funzione dentro ad onpenesi, forse sono io il solito sdatto??oppure è corretto che le formatto da pc e tutto funge???

saluti
@Raffa139 è più di una volta che leggo che non scriverai più perchè ti arrendi così da non importunarci...ma onestamente non lo reputo il giusto atteggiamento ( anche e sopratutto per un utente come te che ha mangiato pane ed informatica fin da piccolo !! ) Eddai...te lo ripeto è normalissimo all'inizio !! Non ti scoraggiare e ritenta, vedrai che diverrà semplice...non ho detto che è semplice ma lo diviene con l'uso! Inoltre se ci stancassimo di rispondere o di supportarvi...così facilmente non saremmo qui e non avremmo creato questo sito e fatto tutto quello che facciamo. Non credi ?? Per cui non me la fare leggere più questa frase! :-) ok ??? Siamo qui per te per voi per tutti !! quando hai bisogno scrivi che rispondiamo!

1) Hai sbagliato a montarli solo per il semplice fatto che sono finiti in rom e non va bene, di certo con una volta sola non succede nulla cancella tutto metti un hdd o un usb e montali lì sopra le picons!! Vai tranquillo non devi reinstallare nulla.

2) Argomento borderline lo so...ma queste sono le regole...quando non le avevamo messe così restittive tutti si sentivano in diritto di parlare di qualsivoglia sull'argomento e non andava bene è stato un breve brevissimo periodo, durante il quale anche qualche discussione accesa sopra i "toni" consentiti c'è stata per cui meglio così e meglio anche per voi utenti, vi ricordo che siete in pubblico qui , la responsabilità è di chi scrive. Cmq.... sorvolando su queste cose, la 238 va installata da openesi extra , premi verde si installa il secret feed ( poi riavvio image ) e trovi sempre in extra addons la sezione adatta per installarla. Se lo hai fatto diversamente non va bene!! disinstallala e segui la procedura.
Na abbiamo parlato molte volte di questo e ci sta pure un topic dedicato alla ESI9 dove c'è scritto come si fa per il secret feeds, ma se non dedicate il tempo giusto per leggere ovvio che viene più complicato.

3) Hai ragione TVPpolonia non so perchè si trova fuori da bouquet polonia ho appena controllato, porrò rimedio al più presto !! Ne trovi una versione anche su bouquet muttiplo [XtraTV-Europa-Asia-Africa-America-Altri] ma non so se è funzionante , prova in attesa dell'aggiornamento settings che vedrò di fare nei prossimi giorni.

4) ok perfetto seguendo quella guida non può che funzionare correttamente.

5) la funzione si chiama HDMI CEC la devi attivare e non dipende dalla skin ma dal sistema operativo enigma2

La pendrive va formatta aFAT32 se pensi di usarla anche su pc ma se pensi che rimane su decoder per sempre allora va bene la formattazione via decoder in FAT linux tutto qui a te la scelta.
Saluti.
Per cui non me la fare leggere più questa frase! :-) ok ???
hai ragione scusa, prometto di non dirlo più, ma purtroppo sono abituato a non batterci più di tanto la testa sugli hobby in cui mi cimento, ed una cosa cosi non succedendo mai me ne vergogno, mi riferisco ad impuntarmi in una guida ed una semplice programmzione, va bene promesso.
1) Hai sbagliato a montarli solo per il semplice fatto che sono finiti in rom e non va bene, di certo con una volta sola non succede nulla cancella tutto metti un hdd o un usb e montali lì sopra le picons!! Vai tranquillo non devi reinstallare nulla.
benissimo provvedo con questa manovra.
3) Hai ragione TVPpolonia non so perchè si trova fuori da bouquet polonia ho appena controllato, porrò rimedio al più presto !! Ne trovi una versione anche su bouquet muttiplo [XtraTV-Europa-Asia-Africa-America-Altri] ma non so se è funzionante , prova in attesa dell'aggiornamento settings che vedrò di fare nei prossimi giorni.
vai tranquillo attendo con piacere , appena magari hai novità fai un fischio
5) la funzione si chiama HDMI CEC la devi attivare e non dipende dalla skin ma dal sistema operativo enigma2
allora cerco meglio dentro le impostazioni, del resto nel vecchio era cosi
Na abbiamo parlato molte volte di questo e ci sta pure un topic dedicato alla ESI9 dove c'è scritto come si fa per il secret feeds, ma se non dedicate il tempo giusto per leggere ovvio che viene più complicato.
giuro che prima di scrivere provo a cercare , ma ammetto che dal forum faccio fatica e quindi mi rivolgo a google, che del resto mi porta sempre nel vostro sito (l'ho conosciuto cosi).
2) Argomento borderline lo so...ma queste sono le regole...quando non le avevamo messe così restittive tutti si sentivano in diritto di parlare di qualsivoglia sull'argomento e non andava bene è stato un breve brevissimo periodo, durante il quale anche qualche discussione accesa sopra i "toni" consentiti c'è stata per cui meglio così e meglio anche per voi utenti, vi ricordo che siete in pubblico qui , la responsabilità è di chi scrive. Cmq.... sorvolando su queste cose, la 238 va installata da openesi extra , premi verde si installa il secret feed ( poi riavvio image ) e trovi sempre in extra addons la sezione adatta per installarla. Se lo hai fatto diversamente non va bene!! disinstallala e segui la procedura.
Na abbiamo parlato molte volte di questo e ci sta pure un topic dedicato alla ESI9 dove c'è scritto come si fa per il secret feeds, ma se non dedicate il tempo giusto per leggere ovvio che viene più complicato.
io penso (ripeto penso ) di aver fatto tale manovra giusta : tasto verde + Openesi addone panel + (a questo punto sono dentro extraddone) scelgo la voce XXXXXXXX dove dentro trovo XXXXXXX238 + ok sul telecomando (appare lo script di avvenuta installazione) tasto rosso e riavvio ( mi chiedo sempre cosa sia RIAVVIO GUI , ritorno con verde su i plugin ma non lo trovo menzionato, e qui mi perdo ........ :cr1: :cr1:


1) domandina , ho provato a registrare su tvpolonia, e nel mentre che era in REC (rosso) ho provato a guardare un'altro programma (sempre sat) ho scelto radio XXX , ma quest'ultimo andava a singhiozzi , e vedevo snr scendere a 0% e risalire, pensate sia colpa della mia parabola puntanta non molto precisa (misura 65% snr ), (con sky mi dave segnale 80 e qualità massima), però ammetto che c'è stato dei forti venti non vorrei che magari è stata mossa di qualche nano millimetro, che ne pensate??

saluti
@Raffa139 bene !! mi piace che sei determinato !!
Si su enigma2 ed altro siamo sempre in prima posizione su google ci ripaga del nostro lavoro ;) La manovra che fai è corretta , quella 238 è un extension non un plugin per cui la trovi nel menu non nel tasto verde !! HDMI CEC lo disattivo dalle impostazioni per via del fatto che con alcuni modelli TV non funziona bene a chi serve lo riattiva.
Sicuramente 65% snr non è il massimo almeno raggiungere 80% se si è spostata parabola è normale un comportamento del genere. Controlla che sia ok come puntamento.
Va bene provo a concentrarmi di più, eventualmente continuo a documentarmi e se davvero mi arreso riscrivo, grazie ancora
Buona domenica
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @enomario come diciamo da tempo openESI 9 !! Se avessi letto sul forum avresti trovato !!! :-)
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3
saluti.

scusami sto seguendo la tua guida ma non riesco a scaricare nessuna image base dal link postato da te.

Per la image base la dovreste scaricare dal link proposto qui di seguito :

LINK IMAGEs BASE : openESI9-allDevices-image-base ( attendete 5sec in alto a destra della pagina che si apre e date "deny" se si aprono pop-up )
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @enomario proprio a quel link trovi la image base !! cliccalo e dopo aver dato deny ai pop up attendi 5sec in alto a destra. saluti.
Da quel link non sono riuscito a scaricarlo ma poi ho trovato un altro link sul forum.

Ho fatto tutto ma adesso in var/etc non trovo**********

dove la trovo?
Ma che strano @enomario lo shortizzatore lo utilizzano tutti...si tratta di un piccolo passaggio di reindirizzamento. Probabilmente hai un antivirus aggressivo che ti blocca mezzo mondo sul browser.

Argomento vietato quello **** !!! :x E cmq lo abbiamo detto più volte le images base non hanno mai quel file e quelle impostazioni !!! Su ESI devi andare da menu , extra addons e premere tasto verde, si installa il secret feed e si riavvia, poi torni su menu extra addons e trovi la 238 (per cpu arm zgemma h9) , la installi e solo dopo trovi quello che cerchi !!! Non andiamo oltre con questo argomento perchè siamo limite. Saluti.
Grazie.
Ma poi devo reinstallare questo?
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @enomario no perchè ??? basta una volta installarlo !!!
Fatto ma è molto diversa da quella che avevo sul sunray. Ho provato a cancellare tutto e*********ma non funziona.
Cosa sbaglio?

Per il resto, il digitale funziona ma il satellitare no. Durante la ricerca trova i canali ma poi non si vedono.
@enomario ovviamente poteva mai essere con un "vetusto" SR4 ??? :-) :-) ovvio che è altra cosa. Ma cancellare "tutto cosa" non capisco...spiega meglio!! Argomento vietato attenzione....please leggiamolo il regolamento !! :-o ti posso dire solo che devi dare permessi 755 al file ed usare la 238 per ARM. I canali si aggiornano da isettingE2 segui procedura descritta laddove scarichi , c'è scritto tutto ma se non leggi attentamente poi ovvio che ti trovi male. Se hai SCR come impianto devi modificare le impostazioni tuner, o cmq controllale lo stesso se sono impostate correttamente altrimenti non sintonizza SAT!! Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @enomario ovviamente poteva mai essere con un "vetusto" SR4 ??? :-) :-) ovvio che è altra cosa. Ma cancellare "tutto cosa" non capisco...spiega meglio!! Argomento vietato attenzione....please leggiamolo il regolamento !! :-o ti posso dire solo che devi dare permessi 755 al file ed usare la 238 per ARM. I canali si aggiornano da isettingE" segui procedura descritta laddove scarichi , c'è scritto tutto ma se non leggi attentamente poi ovvio che ti trovi male. Se hai SCR come impianto devi modificare le impostazioni tuner, o cmq controllale lo stesso se sono impostate correttamente altrimenti non sintonizza SAT!! Saluti.
Scusami l'ignoranza . Per dare i permessi 755 da ftp basta andare su attributi e cliccare su 755?
lo devo fare su quali cartelle?
La lista canali è aggiornata.
Non ho scr.
Le impostazione credo siano corrette altrimenti durante la sintonizzazione non dovrebbe trovarli.

Ha scritto dopo 1 ora 33 minuti 8 secondi:
Niente da fare.
Sono fermo allo stesso punto. :mad:

Provo e riprovo a inserire ...ne ma nulla
Provo e riprovo a cambiare impostazioni del tuner ma nulla da fare

************

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 12

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]