Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemo per favore un aiutino, la guida è vecchiotta e non tutto coincide.

Via ftp, sono entrato nel ViperCombo ma il file /etc/enigma2/iptv.sh non esiste

Sono passato allo step successivo ovvero
PRIME OPERAZIONI DA ESEGUIRE PER CONFIGURARE IL PLUGIN :
IMPOSTAZIONE MANUALE DEL FILE XML CON CREDENZIALI ( /etc/enigma2/xc/ ) :
1) Apri con notepad ++ il file che trovi in /etc/enigma2/xc
Rinominalo in xc_miofile.xml
Editalo come da figura
Salvalo e rimettilo nella cartella /etc/enigma2/xc

2) apri il plugin - tasto menu - tasto blu - seleziona il tuo file - poi salva

3) Usa il plugin
In "/etc/enigma2/xc" ho due file identici chiamati
xc_e2_edit_me.xml
xc_e2_plugin.xml
sono identici anche nel contenuto che sarebbe questo
Codice: Seleziona tutto
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<items>
<plugin_version>2.1</plugin_version>                              

<!--Use XcPlugin-Xml-Help Pc Software for compile this -->

<xtream_e2portal_url><![CDATA[http://exampleserver.com:8888/enigma2.php]]></xtream_e2portal_url>
<username>XXXX</username>
<password>XXXX</password>
</items>
Usando notepad++ ho editato "xc_e2_edit_me.xml" inserendo l'ip e le credenziali di accesso****** IPTV e salvato ma NON mi riesce di importare, infatti se richiamo la XCplug il tasto blu sarebbe "registrazione" ma se lo clicco, il decoder và in errore, prima un deathscreen blu (a modi vecchio windows95) poi continui infiniti errori.

Noto però adesso entrando nella plugXC che a differenza di prima in alto a sinistra mi da il mio NOMEUTENTE e subito sotto la data di scadenza, sotto tre voci:
Live stream
Vod
TV Series

Ma ancora la plug NON funge sui VOD, ne con i tasti 3/6/9

Noto anche che dopo ha anche creato un terzo file xml "xc_MIONOMEUTENTEIPTV.xml"

Help please manca poco, credo

Non riuscendo ad importare il file xml, se editassi "xc_e2_plugin.xml" o meglio rinomino quello già editato "xc_e2_edit_me.xml" in "xc_e2_plugin.xml" ???

Servono ulteriori passaggi?

Ma sul Viper e IPTV è possibile richiamare la lista canali per gruppi ( esattamente come avviene con tutti i box e client Android ? ) Se si come ?


grassieeeee
@Mannaky devi impostare il file xc_e2_plugin.xml non quello edit me !!!
La guida non è vecchiotta, tranquillo si fa quel passaggio , si è sempre fatto in quel modo e si farà ancora così la impostazione dell'xml. ;-)
Quello dovrebbe essere sufficiente!! Considera pure che ci sono certe IPTV che non sono compatibili con tali plugins....dipende dalla qualità e da altri fattori.
Per la suddivisione in cartelle di solito proviene dalla iptv oppure puoi usare il plugin che ha questa funzione integrata. Mi chiedi cmq di approfondire un argomento molto spinoso...siamo un po al limite in questo campo. Se imposti xml e spulci plugin vedrai che andrà!! Saluti.
Nemoxyz ha scritto: .... Per la suddivisione in cartelle di solito proviene dalla iptv oppure puoi usare il plugin che ha questa funzione integrata. Mi chiedi cmq di approfondire un argomento molto spinoso...siamo un po al limite in questo campo. Se imposti xml e spulci plugin vedrai che andrà!! Saluti.
Grazie, domani modifico l'altro file.

Non andiamo oltre, ma vorrei capire una cosa, sui VOD è ViperCombo (è se è una sua limitazione o vale per tutti gli Enigma2), e possibile l'avanzamento veloce inteso come un play accelerato a modi vecchi VHS? Oppure è solo possibile passare al minuto di 3 6 15 minuti senza nessun scorrimento veloce ?

Quindi sempre in riferimento a ViperCombo e IPTV, se seleziono un nuovo titolo dalla lista canali e voglio andare avanti sono OBBLIGATO ad accedere alla plug XC ED ANDARE A RICERCARE il film ?
@Mannaky il concetto dell'andare avanti ed indietro veloce è un concetto arcaico da VHS appunto...laddove un nastro magnetico consentiva la continuità !! Nel modo della discretizzazione e campionatura digitale viene meno.
Andare avanti o indietro è in un ambito discreto di salto temporale, per cui con i tasti numerici non vai al minuto tot....ma vai avanti od indietro di tot secondi e/o minuti !! E' diverso.
Usando una image senza vod play integrato devi per forza andare sul plugin e sceglierti il VOD che vuoi vedere cercando il film fra le categorie.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:@Mannaky il concetto dell'andare avanti ed indietro veloce è un concetto arcaico da VHS appunto...laddove un nastro magnetico consentiva la continuità !! Nel modo della discretizzazione e campionatura digitale viene meno....
Perdonami Nemo, ma anche no! Nel senso che qualsiasi buon player vedi VLC, Media Classic Player, etc... hanno tale features e funziona benissimo su qualsiasi flusso digitale che sia esso .mkv .mp4 .ts Hevc etc... quindi sarebbe fattibilissimo tecnicamente ( "credo" )anche su E2, me ne farò una ragione e riuscirò a vivere senza, comunque grazie per aver chiarito il punto cercavo proprio questa tua conferma.

CAPITOLO EPG
Al momento utilizzando Iptv sul Viper, i titoli del canale in visione sono proprio assenti del tutto, cambio canale il canale si vede divinamente ma sulla descrizione è il nulla cosmico, non so cosa sto guardando.
Premo il relativo tasto EPG sul telecomando si apre una enorme, bellissima griglia, ma è il deserto assoluto sui titoli e la programmazione presente e futura. Il servizio che utilizzo la prevede la EPG e funziona perfettamente sulla FireTV.

Come posso fixare la Epg sul Viper Combo?

Grazie e Buona domenica.
@Mannaky ma direi di SI !! invece!! Hai compreso male quello che ho scritto...oppure mi sono spiegato male io ( potrebbe essere ero stanco ieri quando scrivevo!! :-D ) Dicevo che avanti indietro veloce non è più possibile nell'era digitale come si intendeva su un nastro, ma è vero anche che è possibile ( come dici perfettamente tu con le applicazioni che menzionavi ) non fanno altro che ridurre l'intervallo di incremento differenziale ad un minimo in modo tale da renderlo continuo...ma in verità non lo è!! Questo concetto in modo molto universale ( concetto di derivazione matematica in pratica ) è applicato in ogni cosa per cui credimi funziona così ingannando l'orecchio umano un m3p viene creato discretizzando il "continuo" non ce ne accorgiamo che è una frammentazione della musica ( onda sonora continua ) ma digitalizzata diventa una una "spezzata" E così dicendo per altri files codec e contenuti multimediali digitalizzati. Di conseguenza la ricerca e l'andare avanti ed indietro non può che avvenire su questo campo discreto.
Spero di aver chiarito meglio cosa avviene. Per quanto riguarda il plugin ha solo poche opzioni perchè enigma2 è molto aggressivo sui server , diciamola così per cui se richiedessi un avanti veloce del genere cm lo intendi tu metterebbe a dura prova lo streaming VOD ( considera non solo un decoder ma tanti e considera che il file di cui richiedi preciso secondo preciso streaming si trova da altra parte lontano ) E' ovvio che invece VLC o un mediaplayer aiutato da un PC o altro device riesce a rendere più fluida la condizione. ma sempre si tratta di salto temporale motlo breve che ti fa apparire come se fosse un avanti veloce ( vlc fa frame per frame per esempio il che significa che è un porzione di secondo.... se consideriamo un contenuto a 25FPS frame per second si tratta di 1/25 mo di secondo ). Spero di essere stato più chiaro.

Capitolo EPG : Su enigma2 devi impostare epg importer non se lo prende da solo anche se previsto. Ne abbiamo già parlato !! Android ed altri device funzionano diversamente!!
Controlla che ci sia un setting SAT+DTT presente ( o solo DTT con database SAT per farle combaciare ) e che le fonti epg siano selezionate e falle scaricare!! Se non vanno allora i reference SAT e DTT non sono corretti !! Saluti !!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]