Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] FLASH ZGEMMA H9 Combo 4k
come flashare modello Zgemma H9 combo 4k

OK grazie del chiarimento però non ho capito se tutte le volte che carico una immagine devo comunque prima di caricare l'immagine caricare il recovery di quella immagine, presente nella cartella dell'immagine stessa, oppure basta una volta la prima e poi si possono caricare le immagini senza il loro recovery, in pratica se il recovery è specifico per quella immagine che si fa a caricare,oppure è un file generico per eseguire questa operazione che rimane nel SO del decoder, grazie della pazienza.
@Rascal no è solo una modalità diversa , il recovery serve per ripristinare per esempio un backup realizzato oppure se il decoder è bloccato. Di solito però si opera con il flash normale della image, per cui anche senza il loro recovery. Dipende cmq da modello a modello a seconda della casa produttrice che realizza il decoder.
Bene gente ho installato oltre alla immagine ufficiale openatv 6.3 altre due immagini che valuterò in seguito seguendo i vostri consigli. Ora però ho un altro problema, mi spiegate come faccio a leggere la card di TVSAT per vedere i loro canali con la con la openatv 6.3 visto che come è non legge nulla, possibilmente in parole semplici, grazie.
@Rascal argomento borderline regolamento, ti devo avvertire...detto questo sei anche un po off topic...qui si parla di "guida flash" cosa ci entra la lettura card della tivusat ?? Se monti il nostro package settings scrivi sotto la sezione dedicata al package settings openATV 6.3 per zgemma h9 series !! Grazie per l'attenzione. Saluti.
ragazzi un'info....
io ho lo zgemma h9 4k e l'ho flashato col metodo di corvo18 qualche mese fa...volevo ora installarci sopra un'altra image la openesi 9...faccio la procedura per entrare nel nel bootmenu.... faccio flash local image ma non mi trova il file zip...ho anche comprato una pennetta nuova ma il file zip non lo trova....dove sbaglio ??
laccio ha scritto: 5 anni ragazzi un'info....
io ho lo zgemma h9 4k e l'ho flashato col metodo di corvo18 qualche mese fa...volevo ora installarci sopra un'altra image la openesi 9...faccio la procedura per entrare nel nel bootmenu.... faccio flash local image ma non mi trova il file zip...ho anche comprato una pennetta nuova ma il file zip non lo trova....dove sbaglio ??
Carica prima il recovery dell'openesi 9, e dopo immagine.
grazie corvo18.....ho scaricato la recovery....ma in nessun modo riesco a far uscire la parola flsh sul decoder.....mi parte sempre il boot ed ho cambiato 3 chiavette.....forse sbaglio qualcosa....

Ha scritto dopo 51 minuti 57 secondi:
ce l'ho fatta....dormivo io e il pulsante reset....grazie
ciao ho un grosso problema...
dopo aver seguito alla lettera tutta la vostra guida su come flashare ZGEMMA H9 COMBO... al punto 4 della guida (cioè dopo aver formattato usb in fat32 e inserito il file rcovery nella pennina... volevo installare openpli 7.2 ... al momento che ho tenuto premuto il reset e acceso il pulsante posteriore il decoder si è bloccato... (mi spiego meglio)... prima ho provato sulla porta usb anteriore ma niente quando cliccavo reset e accendevo il decoder rimaneva bloccato con spia verde...allora dopo aver cambiato piu' volte anche pennine usb credendo che quello fosse il problema ma niente da fare... allora ho fatto lo stesso procedimento però inserendo la pennina nella usb posteriore... il decoder ha iniziato il flash ma subito dopo compare nella tv una pagina bianca e si riavvia in continuazione... mentre nel display decoder mi esce la scritta boot e flash a intermitenza.... e ora anche senza usb inserita il decoder rimani in questa situazione di stallo!!!
non riesco a spiegarmi il perche di tutto questo caos... sono 3 giorni che ci sto provando ma niente da fare... avete qualche cura a riguardo???
:crying: :crying: :crying: :clown: :clown: :clown:
@rossi4646 spostato sotto il topic di discussione che pure tu menzioni. Non capisco perchè scrivere altrove...quando esiste già la discussione dove tutti gli altri che sn intervenuti possono leggere e darti una mano. Rifai tutto da capo flashando completamente il decoder non c'è altra soluzione.
Doppiavu ha scritto: 5 anni Grazie, mi hai fatto venire l'idea! nella formattazione le dimensioni unita di allocazione non era su predefinite! probabilmente per questo non leggeva nessuna chiavetta!
Ora vedo il boot menu!
;-)
Grazie del suggerimento!!! Era 1 gg che ci sbattevo la testa!!!
Buongiorno, sono un nuovo utente del canale e naturalmente profano su tutta la parte software, ho acquistato il dec Zgemma H9 Combo e volevo chiedervi una volta collegato cosa devo fare come prime impostazioni. Devo seguire le impostazioni base ( Lingua, Paese,ricerca canali, ecc.) oppure devo fare subito qualcos'altro???. In attesa di un vostro consiglio volevo anticipatamente ringraziarvi
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 9

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]