Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, come da titolo io posseggo un Zgemma H.2S plus con un sistema operativo Linux (openspa), ho bisogno di installarci sopra Telegram, o anche formattare tutto e installare solo Android sopra e cancellare Linux in modo da potergli installare Telegram, grazie in anticipo a tutti!
Sinceramente? Non voglio una IPTV, ma voglio guardare il fim da Telegram e avendo il decoder collegato alla TV, li guardo da li. Quindi non c'è nessun modo? Ne se formatto cancello tutto, installo un altro sistema operativo, qualsiasi veramente qualsiasi cosa che mi faccia avere o Telegram o Android o qualche altra cosa per avere Telegram
@Xlab no purtroppo !! non si può cambiare sistema operativo ad un decoder enigma2...non se hai idea di cosa "proponi" ma è una cosa non fattibile!! Assolutamente non è cheschiocchi le dita e cambi!! Altrimenti era facile la vita !! Quello che ti posso dire è se la tua esigenza è questa : vediti film su telegram collegando lo smartphone od il pc ( telegram esiste per pc ) su TV tramite il cavo HDMI !! Perchè su decoder enigma2 solo IPTV puoi pensare di usare in questo senso. Inoltre su telegram i canali che propongono film non sn sempre in streaming diretto..danno link dove scaricare il file per poi vederlo è diverso il concetto...
Cmq in caso reputo che la cosa milgliore per la tua esigenza sia questa detta sopra. Saluti.
Tutto questo problema è perchè il mio Android t95 max si accende ma si blocca sull'avvio improvvisamente e non riesco ne a resettarlo e ne trovo una guida per installargli un'altro fimware o qualosa che lo formatti da zero, ecco perchè avevo pensato di prendere questo decoder dallo sgabuzzino...
@Xlab installare altro firmware su un box android è altra impresa titanica, te le cerchi tutte tu con il lanternino ?? :sick: :clown:
Cmq a parte gli scherzi dovrebbe esserci la modalità per riportarlo a dati di fabbrica il box !! Tramite pulsante hardware ti riporto info :
Tale pulsante permette, nello specifico, di effettuare il ripristino istantaneo alle impostazioni di fabbrica salvate nel firmware del box Android, così da poterlo riportare alle impostazioni iniziali anche nel caso in cui si accenda oppure risulti bloccato alla schermata di avvio.

La posizione del pulsante di ripristino cambia su ogni modello: essa è facilmente riconoscibile poiché si presenta come un piccolo foro, in cui è possibile inserire un piccolo oggetto appuntito (come uno stuzzicadenti o un ago, per intenderci), in alcuni casi accompagnato dalla dicitura RESET e collocato solitamente in prosismità delle porte HDMI e di alimentazione del box. Ricorda che, anche con questo tipo di ripristino, i dati salvati sul box Android verranno irrimediabilmente persi.

Ad ogni modo, una volta identificato il foro, collega il dispositivo alla corrente elettrica, assicurati che questo sia acceso e, avvalendoti di uno stuzzicadenti o di un oggetto sottile e appuntito, premi delicatamente il pulsante nascosto all’interno del foro e tienilo premuto per almeno 10 secondi.

Fatto ciò, rilascia il pulsante e collega il cavo video (ad es. HDMI) al televisore per verificare che la procedura sia andata a buon fine: tieni presente che il primo avvio del sistema operativo potrebbe essere molto lungo (e durare anche 10 minuti), dunque non preoccuparti se, all’inizio, Android potrebbe sembrarti bloccato all’avvio.
sto provando questa procedura da 2 giorni ma non accade assolutamente nulla
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]