Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, ho un problema su dreambox 7020hdv2 con image OpenATV 6.2 con installazione della lista canali, usando il comando wget -O /etc/enigma2/iptv.sh "link iptv" && chmod 777 /etc/enigma2/iptv.sh &&/etc/enigma2/iptv.sh, ottengo due cose strane: 1.- mi inserisce la lista dei canali sul file /etc/enigma/iptv.sh e contemporaneamente mi da il messaggio di errore "/etc/enigma2/iptv.sh no such file o directory".
Uso la formula sbagliata? o commetto qualche altro errore.
Sperando che possiate aiutarmi vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
:-( :-( :-(
Ciao Nemoxyz, è un piacere risentirti. Innanzitutto grazie per la risposta ed il suggerimento della guida, che l'ho quasi imparata a memoria senza risolvere il problema, ed è per questo che ho bisogno del tuo aiuto.
Il link che che ho è di questo tipo:
Codice: Seleziona tutto
http://kkkk.wwww:nn/get.php?username=xxxx&password=yyyy&type=m3u_plus&output=ts
-----------------------
Codice: Seleziona tutto
wget -O /etc/enigma2/iptv.sh "http://kkkk.wwww:nn/get.php?username=xxxx&password=yyyy&type=m3u_plus&output=ts" && chmod 777 /etc/enigma2/iptv.sh && /etc/enigma2/iptv.sh
in questo modo crea la lista dentro il file iptv.sh,  da il messaggio /etc/enigma3/iptv.sh no such file or directory
-----------------------
Codice: Seleziona tutto
wget -O /etc/enigma2/iptv.sh "http://kkkk.wwww:nn/get.php?username=xxxx&password=yyyy&type=enigma22_script&output=ts" && chmod 777 /etc/enigma2/iptv.sh &&/etc/enigma2/iptv.sh
in questo modo si connette al sito ma da il messaggio "awaiting response .... 404 not found" e naturalmente non crea niente.
In attesa di un tuo riscontro ti invio distinti saluti.
@dog05 ciao!! Tu hai un link m3u di partenza e serve per modelli non enigma2 fondamentalmente ( anche se ci sono plugins e2 che accettano tali stringhe )
Ma andiamo un passo alla volta:
Tu usi una stringa ( m3u ) per crearne altra!! Come noterai per enigma2 serve questo "type" >> "type=enigma22_script&output=ts" su questo non ci piove.
Se usi m3u ovviamente nel file iptv.sh non fai altro che imporre che la lista m3u vada là dentro ( lo dice la sintassi ), ma lasciamo stare questi tecnicismi, non è sicuramente questa la via!! A te non serve m3u ma bouquet per enigma2!!

La via è la seconda che hai scritto è corretta dal punto di vista "sintattico" quindi ci deve essere un problema di dns url di connessione !! Sei sicuro che sia corretto questo qui >> "http://kkkk.wwww:nn/"
Si è giusto tant'è vero che sul pc con vlc funziona benissimo.

Ha scritto dopo 14 minuti :
Questo è il messaggio completo che ricevo quando invio la 2^ stringa con putty:
-------
Resolving kkkk.wwww ...... IP
Connecting to kkkk.wwww|IP|:nn ... connected
HTTP request sent, awaiting response ... 404 not found
--------
@dog05 come vedi dal messaggio di ritorno è lì il problema 404 not found !! ora le cose sono 2 , questo nn è abilitata la API per enigma2 ed allora non ti consente di installare oppure semplicemente serve altro DNS url e porta , devi chiedere , fatti mandare la stringa wget direttamente senza che te la costruisci tu e risolvi velocemente.
Nemoxyz, in attesa che mi mandino la stringa richiesta mi è vunuta un idea: visto che con vlc sul pc funziona è possibile usare direttamente vlc su enigma2 visto che c'è un plugin vlc video player?
Grazie Nemoxyz, ho visto che questo plugin c'è nelle estensioni, l' ho installato ed ho rimosso quello che veniva da Marte.
Adesso ti chiedo se hai un tutorial su come usarlo correttamente.
Grazie per l'aiuto
Saluti
leggi laddove si scarica ci sta topic dedicato ;-) eventualmente poni domanda lì !! per curiosità che plugin avevi "marziano" ??
lascia stare vlc player che non funzionerà mai per quello che devi fare tu...usa il plugin indicato se vuoi usare m3u su enigma2 !!
Nemoxyz, ho fatto quello che mi hai consigliato: ho installato xc, ho messo il mio url/username e password nei file della cartella xc, ho dato gli attributi 777 ma non funziona. Mi sono accorto che il file iptv.sh è =0 e con capisco il perchè. Puoi aiutarmi a capite dove sbaglio?
Hai letto bene il topic dove hai scaricato ??? non ci entra nulla iptv.sh !! devi compilare il file xml !! leggi megliooooo
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]