Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) inerenti Audio Enigma2, registrzioni canali e riproduzione dei files multimediali mpeg mpeg2 avi mkv dix xvid ed altri formati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Saluti, spero sia la sezione giusta, vorrei delle info su come registrare un programma su zgemma h5, grazie
@red072 modificato titolo perchè "registrare zgemma h5" sembra e vuol dire tutt'altra cosa.... tipo registrare prodotto per la garanzia...è altro argomento.
Per registrare su decoder enigma2 in generale ( e quindi anche su zgemma h5 ) è molto facile e ci sono diversi modi per farlo

1) modalità registrazione istantanea
Questa si esegue posizionandosi su canale desiderato e premendo tasto rec e stoppare quando hai finito.

2) modalità registrazione da programmazione
Queta si esegue da epg del canale e selezioni evento desiderato e aggiungi evento registrazione.
Da assicurarsi che ci sia margine -5m e + 5m prima e dopo per evitare che l'evento in registrazione venga tagliato.

3) modalità registrazione da programmazione da openwebif ( interfaccia grafica su pc del tuo decoder ) tutto come sopra ma fatto da interfaccia grafica
openwebis accedi con ip del tuo decoder su browser pc e ti logghi con credenziali.

4) modalità registrazione canale IPTV ( leggi guida-iptv ) è particolare !!

NB: naturalmente tutte le modalità prevedono presenza di supporto di registrazione ( usb o hdd ). Saluti.
Grazie per la risposta, il problema che volevo sottoporre é che durante la registrazione posso cambiare canale, anche se succede qualcosa di strano. Se stò registrando su canale 5 mi permette di cambiare canale e di vedere solo i canali mediaset, se registro rai 1 quando cambo canale mi fa vedere solo i canali rai. Decoder zgemma h5 con openatv 6.1, appena acquistato, grazie e buona serata
@red072 quello che tu reputi strano è invece la normalità !!! I canali satellitari sono composti in "streams" il che vuol dire che se rimani in sintonia sullo stesso stream allora potrai cambiare canale e vederne un altro mentre ne registri quello iniziale. Da qui la risposta a quello che noti, cioè metti rai 1 e lo registri e poi cambi canale e vedi rai 2 e rai3 e tutto il resto che sta lì sopra. Stesso discorso per i mediaset. E' un argomento che abbiamo abbondantemente trattato in tanti anni sul sito.
Quello che invece reputo strano è rimanere ad openATV 6.1 che è una image vecchia !!! ti consiglio di installare uno dei nostri backup ottimizzati e più recenti per ottenere il massimo dal tuo device!! vedi qui di seguito tutti >> dlext/?cat=71
in particolare suggerisco questi

[PCKGsettings] ZGEMMA H5 series Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0

[IMAGE] ZGEMMA H5 Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0

dlext/?view=detail&df_id=504

[BCKP] ZGEMMA H5 ( H5series ) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness-base-skin GST1.17 exteP3
Il decoder lo uso come digitale terrestre e non come satellitare, per quanto riguarda il sistema operativo è quello installato dalla casa il decoder l'ho acquistato pochi giorni fà, se lo cambio perdo la garanzia? Grazie
Saluti, grazie per le dritte appena ho un pò di tempo da dedicare al decoder ci provo. Buona serata
Scusami se ho sbaglaito topic. Io registro da evento epg, aggiungo un timer e cofiguro la rec. Quando mi chiede che tipo di registrazione effettuare... è quella NORMALE.. giusto? Non quella con decodifica ecc....?

 Messaggio del moderatore 

Non scrivere in grassetto è contro regolamento se non per effettive necessità descrittive

@enzo1609 non scrivere con il grassetto, questa è la seconda volta che te lo scrivo..

Venendo alla risposta tecnica. Se il canale è FTA va bene quella normale ovviamente, se il canale è codificato l'altra altrimenti registri buio.Poi dipende da che fonte registri , SAT o DTT ??
ciao..
scusa x il grassetto. Non mi ero accorto che il tasto era attivato. E non ho visto l'anteprima del messaggio.
Non ne capisco molto. Il canale è MAN-GA TV.
Credo che sia in streaming..
Al ricevitore ho collegato sia l'antenna tv digitale sia il cavo della adsl
@enzo1609 no problem basta capirsi!! ;-) Quel canale è un canale criptato siamo un po bordeline regolamento vogliamo dirla tutta... :laugh: ma transeat,
dipende da reference canale messo male ma non è una cosa che puoi modificare tu proviene dall'esterno. Fino a che non è messo correttamente non vedrai mai epg. Saluti.
si... sono liste che dopo mezzora non funzionanbo più. Le scarico da internet.
Le registrazioni era solo una prova che volevo fare,
Perchè col decoder di Sky ho provato ma è tuto inutile,
Grazie x avermi risposto.
@enzo1609 capisco...figurati per me potete fare come desiderate , lo dico solo visto che siamo in pubblico , per vostra protezione.
La registrazione su iptv è particolare devi seguire guida-iptv , saluti.
Salve a tutti.. Spero che avete trascorso una buona Pasqua strana....
Qualcuno può spiegarmi la differenza tra ... REC e REC+ZAP....?
Grazie

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]