Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao,
mentre guardavo la tv con il mio zgemma h2, si è spento ed è comparso il led rosso, riavviato e niente sempre led rosso.
Ho provato a ricaricare l'immagine ma sempre led rosso e non compare proprio la scritta usb per fare il flash.
Ho provato ha cambiare alimentatore e niente sempre lo stesso.
Ho letto la vostra splendida guida, scaricato l'occorrente : studio brand etc etc, il file occorrenti da mettere in flash MXIC MX25L3206E e Winbond W25Q32BV e CFE_ZSH1_WinbondW25Q32BV da caricare poi con cypress.
Ho installato il tutto, collegato i cavi fra decoder e cypress, tutto perfetto connesso, ho configurato tutto bene, fatto un erase, poi fatto download e caricato il file bin per zgemma h2, ovvero ZSH1_WinbondW25Q32BV.bin, è iniziato a flashare, tempo che ho impiegato circa 24 minuti (la memoria era una 4 mega). Tutto è filato perfettamente liscio.
al termine ho spento decoder, staccato cypress, messo una pennetta con con i file openatv oppure openpli oppure **not-mention**, provato con piu pennette.
Ma purtroppo al riavvio sempre led rosso e non esce la scritta usb per poi poter flashare, sul display non compare niente.
Sempre che il decoder sia proprio andato, ma la cosa strana che quando mi collego con cypress tutto va a buon fine.
Qualche altro suggerimento prima che lo butto!! non era tanto per i soldi che si trova con 50 euro ma per la soddisfazione di rianimarlo!
Aspetto suggerimenti,.....grazie
purtroppo non va, posso aggiungere dopo aver fatto un po di foto che le caratteristiche precise, non vorrei che occorrerebbe un cfe.bin diverso, finora ne ho provati 2 entrambi di dimensioni 4096, uno del 17.01.2015 chiamato "CFE_ZSH1_WinbondW25Q32BV" e uno del 18.05.2014 chiamato "W25Q32BV". Allego alcune foto

Immagine
Immagine
Modificato 1 volta da albarossa2001 4 anni.
@albarossa2001 per invio foto non usare allegato !!! ci sta invio immagine !!

L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
Dovresti contattare @arthur è un esperto su questo campo !! saluti.
@albarossa2001 prova come detto da quell'utente ad aprirlo , stacchi dissipatore e gli dai una "phonata" per riscaldarlo a dovere in modo che si re-incolli la cpu sarà scollegata per alte temperature raggiunte durante esercizio. Saluti.
grazie del suggerimento ho aperto il decoder ma la cpu è bella salda, aspetterò artur che mi dia qualche altro suggerimento, ma nonostante abbia acquistato il cipress appositamente mi sa che ho buttato oltre al decoder anche i soldi per il cypress! :crying:

Una cosa che mi suona strana che sulla procedura di artur dice che per caricare il cfe-bin occorrono 5 minuti,
invece a me un file di 4096byte ci mette 24 minuti!! mi viene il dubbio che sbaglio file!
COMUNQUE IL MIO GRANDE DUBBIO E’ QUALE E’ IL FILE CFE.BIN PER ZGEMMA H2 DA INVIARE ??
da 4096 oppure quello piccolo da 416, tra l’altro io ho provato con entrambi e non va!!

Allego la procedura di Artur che ho trovato


JTAG PER ZGEMMA
Questa guida è stata testata sul un ZGEMMA H2
brikkato Inviando il file del bootloader. Intanto allego
l’immagine della board con i punti jtag

Iniziamo installando nel pc il programma Broadband
studio3, seguito dall’installazione del setup
Bcm97358. Ad installazione avvenuta copiare i 2 file
MXIC MX25L3206E.xml e Winbond W25Q32BV.xml
Nella directory del programma, nella cartella “Flashes”
.
“C:\Programmi\Broadcom\Broadband Studio 3\Flashes”.
Collegare l’interfaccia Cypress nella usb del pc,vi chiederà di installare i driver,fate l’installazione in automatico e alla fine riavviate il pc.Allego le foto dei 2 modelli di interfaccia con le relative piedinature di collegamento

Avviate il programma Broadband Studio 3 e click su “View” e selezionare “Bcm 97358”

A questo punto avendo effettuato tutti i collegamenti,accendete dal pulsantino l’interfaccia Cypress e accendete il decoder dall’interruttore posteriore.Se tutto è ok vi ritroverete la schermata con “state Connected”.Quindi click su “flash Explorer” e seguite la seguenza dell’immagine.In “type” scorrete la tendina e selezionate il file Winbond W25Q32BV,click su “Refresh”.

Ora passiamo alla riscrittura del bootloader.
Click su “Download” poi su “Browse” e selezionare il file cfe.bin.Click su “Start” e a questo punto parte il download e la scrittura del BOOTLOADER.Cinque minuti di pazienza e alla fine spegnete il dec e l’interfaccia scollegandola anche dal Pc.
Riavviate il decoder e vi comparirà la scritta BOOT.Ora potete reinstallare qualsiasi immagine.
By Arthur
(per gentile concessione di Artur), se questo post non è concesso si prega di cancellare, ma credo che siccome siamo in casa di Artur può rimanere
allora resto in attesa di artur o di qualcun altro che mi da qualche altro suggerimento, ma li ho provate di tutto, probabilmente sarà qualche altra cosa hardware, perche la memoria la legge e la scrive tranquillamente, ma purtroppo dal display non esce nessuna scritta USB purtroppo!!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]