Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti! Ho un decoder ZGemma h2h. Premetto che sono molto inesperto in materia e vorrei capirci realmente qualcosa. Ho provato a montare varie immagini flash con usb sul mio decoder. Vanno tutte a buon fine. Ma qualsiasi lista canale io imposti non si vede mai assolutamente niente. Lo zgemma è connesso ad internet e basta perché non ho antenna. Vorrei riuscire a vedere la tv anche solo i canali del digitale terrestre. Ma non riesco a capire come farli funzionare. Cosa sto sbagliando? Seguo passo passo i tutorial, ma al momento di vedere i canali non funziona mai. Aiutatemi vi prego
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @simZeve sei nel posto giusto per avere le risposte giuste !!! spostato nella sezione corretta e cambiato nome al titolo perhè hel p non vuol dire nulla, si deve essere precisi....domande precise e risposte precise di conseguenza!!

Innanzitutto fai sapere cosa installi ???
segui guida per aggiornare setting canali ??
antenna SAT , antenna DTT ?? dai maggiori info per poterti aiutare !!!
Grande! Grazie delle precisazioni, non sapevo come scrivere. Allora in questi due giorni ho provato con Download [PCKGsettings] ZGEMMA H.2H (H3series) Nemoxyz OpenPLi 7.x exteP3 GSTplayer NOWAeO-mod HDv4 NOV2019-Ver2
e con [BCKP] ZGEMMA H.2H ( H3SERIES ) NEMOXYZ PURE2 6.3 GST1.17 EXTEP3 GSTP SATTEK ESTUARY COASTER FHD.
Ho provato tutte e due e non hanno problemi nell'installazione sul decoder. Preciso che ho solo la connessione ethernet che va al modem. Non ho ne antenna "di casa" ne satellite. Quindi presumo che debba orientarmi sull'IPTV. Per l'aggiornamento dei canali ho seguito quelle che si spiega in basso nella guida. Ma, appunto, capendoci abbastanza poco, non sono riuscito a vedere niente. Anche perchè l'impostazioni dei canali sono settate per antenna DTT e SAT, non avendole non credo di poter vedere i canali. Anche inserendo liste IPTV con filezilla o PUTTY non riesco a farlo funzionare. :crying:

Ha scritto dopo 1 ora 51 minuti 26 secondi:
Effettivamente non so come muovermi. Ho provato a vedere la guida dell'IPTV sul forum, ho provato anche a caricare liste .tv nella directory del decoder ma quando riavvio la lista me la fa vedere, ma con i canali tutti oscurati. Sto perdendo le speranze! :-D
@simZeve per iptv devi installare tutto tramite wget string. Se leggi meglio la guida c'é scritto. Non puoi installare il .tv non funziona così!!
@Nemoxyz Ok. Quello che non riesco a capire è questo: la lista total free che è presente nel link della guida, una volta convertita nell'apposito convertitore del sito mi genera un file.tv. Ma nella stessa guida in alto per i comandi wget string per la lista canale c'è solamente un link. Dove lo trovo questo link? Io ho scaricato la lista canali, convertita e rinominata in "userbouquet.iptv.tv". La inserisco nel decoder questa? Inserendola mi crea il file iptv.sh? Non riesco a capire il primo passaggio . Ho installato Nemoxyz-OpenESI9-BL-Darkness, ho aperto la directory /etc/enigma2 ma non trovo il file iptv.sh

Ha scritto dopo 2 ore 20 minuti 43 secondi:
*****Io non ho questo nel file. Devo inserircelo io?
@simZeve non riportare dettagli guide qui perfavore !!

tu devi avere il wget string da lanciare tramite telnet e basta non devi convertire e non devi creare nessun file iptv.sh !! richiedi wget string per enigma2 e mandalo via telnet!!
@Nemoxyz, Scusami!!! Errore mio, non sapevo! Questo wget string lo posso trovare dai link che ci sono sulla guida giusto? Ma oltre al metodo Putty se dispongo di liste ,m3u posso inserirle all'interno con FileZilla? Sono questi 2 i due metodi? Se opto per il secondo non devo usare la wget string e viceversa giusto?
@simZeve allora..l'argomento è un po spinoso...rimanendo sul tecnico.. Il wget string lo ottieni cm hai ottenuto m3u. Sn tutte api del sistema. M3u nasce per android ed altri device. Per enigma2 serve lo script wget cm dicevo, lo puoi anche dedurre da dentro m3u cn dns porta username e password ma é più complicato.
Fare conversioni cm tenti di fare non porta buoni risultati cn hai notato inoltre sarebbe qlcsa di statico e non dinamico ed aggiornante.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]