Sezione discussioni articolo - PC Desktop
Notebook - Netbook - Ultrabook - Chromebook
Componenti Hardware ( cpu, sk madre, ram, sk video, ssd, case..etc etc)
Configurazioni PC e prestazioni. Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

Regole Forum   
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti...
Settimane fa avevo chiesto sul forum consigli x acquistare un nuovo ricevitore. Ma nel frattempo il mio vecchio notebook è ormai in agonia. Problemi al disco rigido. Da un momento all'altro può dirmi addio senza amen..
Ho usato per più di 15 anni un HP Pavillion schermo da 17, win XP (x me il migliore windows).
Poi, quando l'HP mi ha lasciato, ho usato ed uso ancora da una decina di anni un Toshiba Satellite,
schermo da 15, con win 7 64 bit..
Ora mi serve urgentemente un nuovo portatile. Vorrei tornare all' HP ...
Ma voi esperti... cosa consigliate..?
Il mio uso del pc... è diciamo normale...
Navigare, editare video e foto, downloader video, streaming, rec iptv...
Giochi non mi interessano.
L'unica certezza è che comprerò un WIN 10 PRO 64 bit
Per quanto riguarda la marca del Notebook....cosa mi consigliate..?
In attesa di risposta.... Grazie
Ciao @enzo1609 dipende il budget e cosa fai. Il mio consiglio tassativo è che il notebook che comprerai dovrà avere SSD. Se non fai video editing o giochi al PC con giochi di ultima generazione puoi stare tranquillamente nel range da 400 a 600. Se vuoi spendere qualcosina in più ti consiglio ryzen 5 o 7 (ma li arriviamo fino a 800/900.. Le marche le solite note.. Per qualsiasi problema l assistenza è affidabile. E questione di gusti a livello soggettivo (e budget)
Grazie x la risposta Manu.
700 - 850 euro ci sto ancora dentro.
I giochi sul pc non mi interessano. Ma mi piace molto editare video.
Per editing tu intendi funzioni già esistenti nel pc..?
Perchè per editare video, io uso molto Avidemux... che insieme a VLC, a EMule, a qualche software per creare gif e editare immagini...sono i programmi essenziali per me.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]