Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, sono nuovo dell' ambiente e per questo chiedo molta pazienza perché magari le mie domande sono banali...
Posseggo uno zgemma h7 con due turner sat e uno DDT.
Ho installato il BCKPUP ZGEMMA H7 series openPLI 6.2 by GIO965 e fin qui tutto bene.
Ho letto che per vedere i canali italiani della rai via sat potrebbe essere necessario avere la tessera tivusat. Serve la tessera ? e anche la cam?
Inoltre come posso integrare i canali DDT della mia zona?

Grazie moltissime!
@mikymonty naturalmente i canali criptati tivusat necessitano di tessera card originale. Per la lettura non ti serve la cam basta inserire la card e con il backup da te installato è già tutto pronto ( serve il plugin extension 232 o 238 già presente )
Per i canali DTT della tua zona puoi usare isettingE2.

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
Scusami NemoXYZ , sono agli inizi anche io
ho appeno preso uno Zgemma H7 e vorrei capire come fare per poter vedere i canali del digitale terrestre e sat
domani se riesco vado a comprare la scheda TVSat
mi potresti dire come mi posso muovere?
Mi sto leggendo un po di post , ma per ura ho molta confusione.
@Andre72 installando quel backup come dicevo hai tutta la configurazione completa ed ottimizzata per la lettura della card
Diversamente su altri backup anche più recenti e con images migliori, oppure sulle images base devi montare la 238. Argomento questo però borderline regolamento per cui non possiamo andare oltre.
ti posso però che è molto facile , premi tasto verde installi ed inserisci card fai avvio plugin e la lettura avviene.
Qst per quanto riguarda il SAT per il DTT molti canali sono FTA per cui non hai bisogno di card quelli criptati necessitano di card dedicata.
Scusami ma il backup sarebbe l OpenPLI che c'è gia installato quello che tu consigli?
Leggo che al momento uno dei migliori è openATV 6.4 è molto diverso ?
Per installarlo esiste una guida passo passo semplice da capire?
Per il digitale lo immaginavo non servisse altro
Grazie
@Andre72 ci sta una sezione intera dedicato allo zgemma H7 da leggere:
Zgemma H7 series ( 4K UHD 2160p ) con guide e howto !!
I backups intendo quelli che vedi in sezione ( sono images softwares ottimizzati , le base le trovi nei siti dei vari pli atv etc etc )
nella sezione downloads >> dlext/ ci sono le varie sottosezioni e trovi quella per H7 dlext/?cat=101
consiglio ESI o ATV 6.3 o 6.4 che sono il top per H7 !!
Se hai dubbi o domande specifiche una volta che avrai scelto quale image backup montare poni domanda nel topic ufficiale relativo ( ogni backup ne ha uno )
Saluti.
Avevo visto quella sezione dedicata ma da neofita è dura capirci qualcosa , è una lingua nuova e per comprenderla ci vuole un po di pazienza
ora me la vado a vedere , grazie mille
@Andre72 per qst motivo ci sono le sezioni con le guide e con i topic ufficiali così da leggere e quello che non si capisce si chiede e ti verrà data risposta.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]