Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera.
Posseggo uno zgemma h9.2h con img Vix su cui volevo impostare la modalità audio "originale" così da sentire gli effetti simulati del pubblico.
Allego la schermata delle impostazioni, per eventuali suggerimenti.

Immagine
Immagine
@ales496 audio "originale" non significa quello che credi. E' l'audio appunto nella lingua originale della trasmissione che vedi ( se ne esiste uno ) non fa sentire gli effetti simulati...poi non so di quale canale parli ma quel menu non ci entra nulla. l' AC3 downmix stereo serve per avere i 2 canali stereo se l'audio di trasmissione è multicanale. Se tu lo disattivi non senti nulla, dovresti a quel punto usare un home theater per il multi canale. Saluti.
Nemoxyz ha scritto:@ales496 audio "originale" non significa quello che credi. E' l'audio appunto nella lingua originale della trasmissione che vedi ( se ne esiste uno ) non fa sentire gli effetti simulati...poi non so di quale canale parli ma quel menu non ci entra nulla. l' AC3 downmix stereo serve per avere i 2 canali stereo se l'audio di trasmissione è multicanale. Se tu lo disattivi non senti nulla, dovresti a quel punto usare un home theater per il multi canale. Saluti.
Intanto ti ringrazio per l'aiuto. Per quanto riguarda il mio problema è qualcosa di molto molto simile a quanto riportato in questo link, ma per l'appunto non potendo operare direttamente sulla tv, non so come risolvere
************+
Scusami per i link esterni, non lo sapevo.
Comunque in realtà questa modalità audio potendosi impostare anche sui canali del digitale terreste e corrispondendo (credo) alla vecchia telecronaca tifoso, si dovrebbe poter impostare, come suggerito in questo vecchio post https://www.sat.technology/viewtopic.php?p=87119
Il problema è che non trovo le varie impostazioni suggerite nel post linkato
@ales496 figurati no problem! L'audio tifoso è diverso dagli effetti sonori. ho capito a cosa intendi ed è semplice devi solo selezionare con tasto giallo audio il secondo stream dove ci sta l'audio che ti interessa. Se non le trovi è perchè non ci sono. Semplice.
Col tasto giallo si apre l'EPG.
Col tasto 'AUDIO' si apre il menu che vedi negli screen del primo messaggio.

Non ho capito se non sia possibile neanche impostare l'audio tifoso. Chiedo perché non ho trovato nessuna impostazione neanche per questo
@ales496 quello che è dipende dal decoder e dal telecomando, se ha tasto audio allora la funzione è assegnata ad esso altrimenti la svolge il tasto giallo.
tramite quello selezioni le varie tracce presenti per avere i vai audio. Non c'è da inventarsi nulla quello che trovi sul canale è quello che è. se ce ne sta 1 sola ovviamente quella è.
Poi tanto per capire mi dici quale canale di preciso ??? DTT o SAT ??

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]