Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
CIAO
ADESSO CHE IL FORUM OPENESI E' CHIUSO QUALE E LA MIGLIORE IMG X ZGEMMA H9 2H (ADESSO MONTO OPENATV 6.3 DD 28/2/20)
E' POSSIBILE FARE MULTIBOOT CON H9 X TESTARE NUOVE IMMAGINI? SE SI, COME?
GRAZIE IN ANTICIPO
@allucio a parte la cosa importante di non scrivere in stampatello !!!
Equivale a gridare nei forum e qui ci sentiamo benissimo !! Quindi non mi fare vedere questo stampatello che mi piace poco !! ;-) :-)

Detto questo solo il forum è chiuso !!! Ma trovi tutte le info qui da noi in caso siamo gemellati ed amici della openESI !! >>> katrame @ Software Image OpenESI 9.0 - EOL ( end of line ) - Extraddons e Feeds migrati

Le image sono di nuovo disponibili della openESI !!! Ci abbiamo pensato noi a supportare tutto !! No problem !!
danke ...avevo impostato tastiera su maiuscolo...
per quanto riguarda il multiboot qualcuno mi puo instradare? Mi sa tanto che con la flash gia' quasi piena si debbano cercare altre strade...
ciao nemonyz, volevo solo una info, immagini zgemma h9, si possono installare sull'h9 combo? vorrei sapere solo questo grazie.
grazie nemonyz, ho scaricato dal sito openesi la 9.0 per combo, puoi seguirni nell'installazione per favore, allora il dcoder in questione e zgemma H9.2H, posso flashare direttamente mettendo i file nella root della pen drive ee inserirla nel deco? poi altra cosa, mi trovo solo un entrata usb posteriore.

Ha scritto dopo 18 minuti 6 secondi:
Nemonyz, tutto fatto grazie, comunque, se a qualcuno può servire, ho eseguito questi passi, ho scaricato immagine per zgemma H9.2H dal sito openesi, scompattato i file e copiati nella root della pen drive, inserita nel decoder spento, ho tenuto premuto il tasto reset e acceso decoder premendo il pulsantino bianco ho rilasciato dopo un paio di secondi aspettato che flashava e riavviato da solo con nuova immagine openesi 9.0, adesso sto proseguendo ad installare il package sattechnology.
grazie.
Salve nuovamente a tutti allora sono riuscito a installare image base openesi 9.0 e fin qui tutto ok, adesso i problemi sono 2: non riesco ad installare il backup openEsi
Pubblicato da @Nemoxyz ho problemi perché essendo neofita non so cosa sia telnet-putty filezilla e sinceramente ho letto la guida almeno 10 volte e non ho capito bene cosa fare

2 altro problema non riesco a connettere il decoder a internet nonostante avessi montato le 2 antenne Wifi correttamente sinceramente non capisco chiedo aiuto grazie mille.
@Salverix83 spostato a questo punto sotto il topic ufficiale della image e package settings scelto !!
Mi fai capire precisamente cosa non capisci della guida in prima pagina ??? quale punto relativo a telnet-putty ?? quale procedura precisamente.
Riassumendo per punti semplici hai bisogno di :
1) scaricare putty telnet ed accedere con esso al decoder / scaricare un software FTPclient ( filezilla e/o winSCP )
2) scaricare il package settings dai downloads del nostro sito ( link in prima pagina )
3) scompattare il file rar scaricato , troverai un fil IPK posizionarlo in cartella /tmp tramite il software FTPclient di cui sopra ( accedendo al decoder con le credenziali di cui in descrizione )
4) lanciare comando di installazione ( pedissequamente alla descrizione e procedura ) via telnet.

Non capisco cosa ci sia di difficile nell'eseguire questi passaggi "telecomandati" non devi fare e pensare nulla!! solo eseguire, poi ci sarà tempo per approfondire.
Saluti.
No in realtà quando Vado su putty-telnet come indicato mi apre una serie di link e non capisco quale usare e ho scaricato filezilla ma non riesco ad usarlo quello che voglio anche capire è se il decoder deve essere collegato ad internet durante queste operazioni perché attualmente non riesco a collegarlo grazie.
In realtà ho bisogno di capire cosa sia telnet perché non ne ho idea e poi vorrei capire se il file Ipk va inserito i chiavetta usb decompressato ovviamente e poi installato tramite FTP(anche questo non so cosa sia)
@Salverix83 io stento a comprenderti !!! aahaha :laugh: :-) allora spiegami che sono sti "saloni da re" che non li capisco...
per i link free to download devi attendere...
DETTAGLI PER I DOWNLOADs FREE :
Dopo aver premuto il bottone di download ( di qualsiasi download free ) si viene portati dallo shorter usato per i link in una pagina di attesa ( se l'antivirus rivela allarmi non fatevi problemi è tutto innocuo ), si deve attendere 5secondi in alto a destra e dare "Deny" laddove si aprono pop-up !! Poi apparià il bottone "skip this ad" e premendolo vi reindirizzerà al link del download !! ( vedi dettagli immagine ).

Immagine
Grazie @Nemoxyz i file li scarico correttamente ma quando apro il link putty-telnet mi compaiono una miriade di collegamenti e non so su quale devo andare e poi come dicevo filezilla non l'ho mai usato...

Ma ascolta una cosa in poche parole sto file ipk va inserito in una chiavetta usb o meglio nella cartella tempo dell'immagine base se non ho capito male...
Poi inserisco la usb nel decoder parte anteriore e vado a cercare il file sulla relativa cartella e da li lo eseguo...
Se è così forse qualcosa ho capito
Quello che mi sfugge è il discorso FTP...
@Salverix83 no il file IPK lo devi caricare via FTP nella cartella /tmp non ci entra nulla la pennetta USB quella serve solo all'inizio per caricare la image, lo hai già fatto !! il software ftp client serve per interfacciarti con il decoder e navigare dentro di esso nel sistema operativo le varie cartelle.
Metti ipk e dai comando via telnet. quando apri il link per scaricare telnet putty ti ho spiegato come fare per evitare tutti i vari link di pubblicità !!
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 12

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]