Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ok bene il problema è che per collegare il pc con il decoder quest'ultimo deve essere connesso alla rete cosa che adesso non riesco a fare ho provato e riprovato ho letto anche un topic di un problema di connessione Wifi sul forum ma nulla. ..cioè mi vede la mia rete Wifi metto anche la password ma no connette .
Grazie si immaginavo che la codifica fosse quella in realtà io vedo wpa+wpa 2 ma la scritta AES no il problema del cavo Lan è dato dal fatto che sto in campagna è non ho Adsl a casa ma uso un telefono come router Wifi domani magari riprovo perché pens6che per trasferire sto benedetto file ipk ci voglia la connessione a internet per connettere il pc con il decoder...
Salve a tutti allora @Nemoxyz spiego il discorso della connessione Wifi io ho il mio Samsung a70 lo metto modalità router e il decoder lo vede come linea wi fi metto codifica Wpa o wpa 2 ma non si connette il dhcp lo attivo altrimenti mi chiederebbe di inserire tutti i dati manualmente (ip..ecc valori che non saprei) ma non capisco dove sbaglio...
@Salverix83 assolutamente serve la connessione, non solo per trasferire il file ma al fine delle installazioni che l' IPK deve portare avanti senza connessione non si va da nessuna parte e non avresti la configurazione voluta comportanto anche degli errori. Per cui si è assolutamente necessaria.
Da Decoder devi impostare il metodo di criptaggio quando usi un telefono come hotspot. Metti massima compatibilità e dovrebbe connettersi. Non so cosa usi come provider di connessione ?? Non vorrei che tale provider ti impedisca la connessione in hotspot. Esistono anche router 4G con presa lan se dovesse essere necessario !!! sono certo che @ManuTEK ti possa consigliare eventualmente un ottimo modello !!! ;-)

@Salverix83 >>>> Metti DHCP auto !!! e fallo connettere in automatico !!! Fagli fare ricerca automatica della rete wifi hotspot creata !!
@Nemoxyz la retela trova ma non si connette...quello che vorrei capire sotto wpa e wpa2 ce la scritta codifica con dei codici da inserire...quella è la password Wifi giusto? Perché altrimenti non capisco

Ha scritto dopo 2 minuti 15 secondi:
Le opzioni di codifica oltre a wpa wpa 2 vedo anche "chiaro" ... sinceramente non saprei perché è la prima volta che ho un decoder del genere
Salve ho nuovamente flashato il decoder e adesso con openEsi funziona tutto ho scaricato anche una bella lista canali funziona il Wifi...ma mi sono bloccato sull'inserimento del backup di @Nemoxyz purtroppo non riesco a capire sto putty-telnet e non so usare filezilla...chiedo aiuto se possibile grazie comunque si vede che è un decoder di un un'altro livello sicuramente
Scusate ancora quello che vorrei sapere è come fare a installare il famigerato plugin 238 su image base openEsi...per il momento avere quello e poi con calma mi studio putty-telnet e filezilla grazie
Salverix83 ha scritto: 3 anni Salve ho nuovamente flashato il decoder e adesso con openEsi funziona tutto ho scaricato anche una bella lista canali funziona il Wifi...ma mi sono bloccato sull'inserimento del backup di @Nemoxyz purtroppo non riesco a capire sto putty-telnet e non so usare filezilla...chiedo aiuto se possibile grazie comunque si vede che è un decoder di un un'altro livello sicuramente
Non devi fare altro che seguire passo passo quello che c'è scritto nelle descrizioni in prima pagina , sono 2 passaggi semplicisismi, ti stai perdendo in mezzo bicchiere d'acqua !! :laugh:
li hai scaricati i 2 softwares ed installati su pc ??
Salverix83 ha scritto:Scusate ancora quello che vorrei sapere è come fare a installare il famigerato plugin 238 su image base openEsi...per il momento avere quello e poi con calma mi studio putty-telnet e filezilla grazie
Tu vuoi fare una operazione che viene dopo quella prevista cioè quella di sopra...contento tu!! lo abbiamo detto e scritto molte volte come si fa , ma nessuno qui ha voglia di leggere a quanto pare... Per avere la 238 devi andare da menu openesi extra e premere tasto verde , ti si scarica il secret feed ;-) riavvio gui e poi torni a menu extra e trovi la sezione per la 238. Saluti.
Il problema dei software non è tanto installare filezilla che ho già fatto ma i file putty-telnet quando vado nel collegamento ce3ne tantissimi e non so quale scaricare...adesso ho visto un tuo topic DCC++ 2.96 FTP & Telnet Client dovrebbe essere questo e proverò ad usarlo per installare il file ipk...grazie comunque per tutto quello che fate

Ha scritto dopo 1 ora 32 minuti 54 secondi:
Scusami @Nemoxyz ma la procedura chemi hai detto tu per l'installazione del plugin 238 e da image base perché io la sto facendo appunto da openEsi base ma non va ...sinceramente non capisco dove sbaglio...non mi scarica il secret...ma vedo che è connesso ad Internet il decoder ...
@Salverix83 devi prendere questo :
putty.exe (the SSH and Telnet client itself)
32-bit: putty.exe
64-bit: putty.exe
32 o 64 a seconda del pc e del sistema operativo che hai ???

Se il decoder non è connesso non si collega al secret feed per installarlo !!! questo è il problema !!
Salve allora grazie a @Nemoxyz tramite dcc++ ecc.. sono riuscito ad installare il backup openEsi ed effettivamente non era difficile, quindi installato e sembra tutto ok il problema è che ancora non mi legge la scheda ho provato ancora ma il secret feedback non esce facendo le indicazioni...

Poi quello che vorrei capire è: installando il backup è già tutto configurato o devo comunque scaricare il plugin 238 per leggere la scheda...e come faccio? Grazie mille ancora
menu-openesi-extraddons- e premi il verde, dai ok aspetti il riavvio e torni in extraddons questa volta trovi tutto e tu devi andare nella soffice arm
Grazie @katrame allora ieri sera ho provato perché da quello che ho capito devo installare 238 arm(il numero 238 puntato giusto perché è codi cheblo trovo) solo che mi da errore forse perché ho provato a installare altri plugin prima oltre ad armi...cosa dovrei fare per eliminarli e installare solo quello che mi serve...
Ho letto qualcosa sul tasto rosso ma non ho capito bene...
Oppure altra alternativa flash tutto da capo cioè installare nuovamente openEsi recovery poi base e il backup openEsi tutto dal principio? Consigli?
  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]