Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Salve ragazzi, ho eseguito tutta la procedura, ho nordvpn, ma alla fine quando la vado a lanciare mi da questo errore:

Starting openvpn: nordvpn FAILED-> serverp2p

Cosa devo fare? ho provato diversi server ma nulla, non riesco a farla partire!
@Nemoxyz Ho incollato la riga auth impostando la pas.key e dentro al file ho messo le credenziali che risultano essere giuste, le ho provate e vanno bene!! Ho scaricato dal sito di nordvpn il file del server 150 italiano prot tcp ip, rinominato in .conf e seguito tutte le istruzioni
@ibracadabra se questo lo stai facendo su blackhole come ho letto che usi...credo che il problema risieda lì in quell'image software. Prova openATV 6.4 è migliore oppure prova openESI per Vu+ !!!
Ciao ragazzi, ho un problema serio, molto serio.
Circa 2 o 3 settimane fa ho flashato la openpli 7.2 (sto parlando di images tutte stock, quindi senza personalizzazioni) e fino ad ora è andata molto bene... però, visto che per diversi motivi uso openvpn con surfshark l'ho dovuta togliere. Si, perché proprio oggi la vpn ha deciso di non funzionare più, non so perchè... ho cancellato la folder di openvpn con anche l'estensione e ho rifatto il procedimento in modo esatto ma niente. Ho deciso allora di reinstallare la openatv però 6.4... come la 6.3 ha grossi problemi con il wifi che è mooolto instabile, rispetto invece alla openpli nella quale il wifi, anche con la vpn (prima che succedesse tutto) andava DA DIO. Mai un blocco, rete al massimo. Dico ciò perché purtroppo non posso proprio usare cavi ethernet o cose simili, solo wifi. Mi sapreste consigliare una rom che magari sfrutti per bene la banda e che sia leggera. Non voglio consigli su backup custom, tutto stock.
Grazie :)
PS: la differenza di banda si nota anche mentre sposto dei file nel decoder via FTP, con openpli i caricamenti erano più rapidi.
@GiorgioGi72 spostato nel topic corretto dove si parla di questo argomento vpn. Come image leggera non esiste più leggera di openpli dove non ci sta nulla praticamente ( per qst ultra veloce...installa qualcsa di troppo pure lì si appesantisce...consiglio ATV per openVPN e per il wifi non ho mai riscontrato problemi di cui parli. Di certo posso dirti che se cerchi qui consigli su SAT.technology ti devi attendere consigli su backup ed ottimizzazioni , per via del fatto che da noi i backup sono migliori in fatto di velocità configurazioni ed ottimizzazioni rispetto alle images stock, ed è questo il "target" del sito-forum. Sul fatto di banda passante onestamente lascia il tempo che trova...i drivers ed il kernel di gestione per ogni device è lo stesso per tutte le images....enigma2 è uno solo , poi si chiamano Pli , ATV, Cicì Mimì o Cocò non cambia nulla da questo punto di vista, senza contare che mi pare di capire tu abbia un decoder a disposizione abbastanza veloce. Detto questo e chiudo...non per forza devi usare il wifi diretto con la pennetta che è sempre un punto "instabile" ti consiglio di valutare una coppia di powerlines e/o un' extendere wifi con presa lan cui collegare il decoder. Saluti.
SAlve ragazzi
ho iniziato da poco ad interessarmi di VPN, ho letto diversi post ma non riesco ad andare avanti. Premesso che ho un zgemma h5, openatv 6.2 con openvpn integrata. Ora vado ad attivarla da sistema/rete/configurazione openvpn ma la schermata mi da "stato= fermata (in rosso)". Vedo sotto con tasto verde avvio ma la schermata stato= fermata rimane lo stesso. Dove sbaglio?
Grazie per il vs aiuto
P.S. ho installlato un plugin per gestire il server del vpn
Salve di nuovo Nemoxyz
ho cambiato image passando a ATV 6.3 ma il problema persiste.
Inoltre cambiando image e facendo preventivamente il backup su hdd non mi ritrovo ******e ho perso il satellite.
Potresti darmi una mano?
Grazie

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

@kirovy questo topic si discute di openvpn , per cui non andiamo offopic parlando di altro!! Scrivi nella sezione dedicata per qst tipo di argomenti ( backup ) per il resto >> **** sei fuori regolamento, vediamo di prestare attenzione.
Hai seguito la guida passo passo in prima pagina di questo topic ??? Se no seguila e poi ne parliamo!!
Ciao ragazzi, io ho nordvpn con zgemma 9h e open atv 6.4, ho seguito la procedura passo passo e tutto sembra funzionare alla perfezione, dico sembra perché dopo qualche giorno il servizio smette di funzionare e se vado nelle impostazioni di open vpn nel mio decoder trovo il servizio arrestato ma l'auto avvio attivo, provando a riattivarlo non mi permette di farlo, come se ci fosse un qualche blocco strano, ho riprovato diverse volte, anche riflashando l'immagine( la stessa open atv pulita senza backup ) ma nulla cambia, avete qualche idea in merito???
  • 1
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 44
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]