Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao sono nuovo qui del forum , ho un decoder zgemma h7c collegato a un impianto multi feed con 5 lnb tutto funzionante su altri tv e Sun altro decoder, che dopo l’aggiornamento non mi fa più vedere i canali di tutti i satelliti oppure succede che mi da solo hotbird oppure astra 23,5 , vorrei una guida per risolvere il problema per settare tutto per bene sia sul zgemma h7c con immagine opeantv 6.4 e per il gigablue trio 4k con team blue 6.3 , c’è da dire che funzionava tutto con il gigablue poi dopo l’aggiornamento nulla , grazie a tutti
ciaoo sono completamente inesperto sul mondo sat Linux, dove trovo i setting e2? come faccio a istallare ?se è possibile allega foto di come dovrei fare grazie infinite 😀
ciao si ho visto il link che gentilmente mi hai inviato , ma da come vedo io e troppo complesso istallarlo devi essere scienziato :crying: :crying: , cerco una soluzione bella facile e intuitiva perché non ho tempo di smanettare e non capirci nulla :beaten: :beaten: ,cosa mi consigli visto che sono praticamente a livello (o) nel mondo linux , comune se dovrei aggiornare tramite pc io uso pc apple
Per trattare enigma2 devi per forza conoscere queste basi. Come installare un ipk.
Scarica versione all arm 345. Poi lo metti in tmp tramite ftp client. Con tasto blu installazione plugin procedi. Più semplice ancora é installare un nostro package.
buongiorno 🌞 sono riuscito a istallare i setting ho fatto la ricerca canali ma mi da solo i canali dtt, poi esco faccio la ricerca sat dal menu del decoder ma mi fa solo vedere hotbird e astra sono una settimana che mi fa impazzire lo pure riavviato e reisstallato l’immagine opeantv 6.4, ma nulla penso che il sistema enigma dia problemi sul multi feed :beaten: perché ho lo stresso problema con il giga blue trio 4k, se continua così li vendo per un decoder senza enigma così posso configurare con semplicità . è grazie del supporto
@esoteric di certo non è un problema di enigma2 , questo è sicuro al 100%. Se tu non ti installi un setting adeguato o non ti installi un satellite.xml adatto allo scopo di scansionare i satelliti del multi feed non potrai mai e poi mai sintonizzare. Se si utilizza enigma2 è necessario studiarci su e capire il suo funzionamento che non è impossibile , ma necessita di lettura ed applicazione. Diversamente si passa altra tipologia ( ma con tutto lo scotto che ne consegue...non pretendiamo di avere le caratteristiche di un enigma2 in un decoder che non lo è !! )
ciao 😀, cosa mi consigli di fare che setting mi puoi consigliare per istallare il tutto ? i sat sono eutelsat 9, hotbird 13.0, astra 19, astra 25,5 , astra 28,5, un altro utente avuto il medesimo problema , non so dove guardare 👀 per la configurazione ottimale , però c’è da dire che il menu impostazioni configura sat va in blocco ogni tanto non è possibile 2 decoder con lo stesso problema, forse enigma come ho letto avrà un difetto sul l’uso del diseqc :beaten: :beaten: , se no passo ad amiko a6 li c’è android :P
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]