Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Salve a tutti,ho un decoder Zgemma H2H Enigma 2, con immagine openESI 9.0; sono in possesso di un abbonamento a ExpressVpn, ho cercato di configurare il decoder ,seguendo le guide anche qui presenti,ho pure installato ScriptGoPro per facilitare la procedura,purtroppo quando avvio openVpn mi da sempre AUTENTICAZIONE FALLITA (le credenziali sono giuste ,le ho scaricate dal sito di ExpressVpn per la configurazione manuale,e sono due chiavi alfanumeriche), inoltre mi appare questo messaggio "ATTENZIONE! DEV TUN NON TROVATO" che non riesco a capire.

Grazie per la risposta

Ha scritto dopo 19 minuti 55 secondi:
alfebu ha scritto: 7 anni Se hai installato correttamente (attento che nell'installazione faccia anche la configurazione del dev tun) openvpn devi avere il file openvpn.bin in \etc\init.d
Nella cartella etc/openvpn ci devono essere il file pas.key con le tue credenziali (su due righe - utente e password) e un file di configurazione.conf di chi ti fornisce il servizio (non ce ne è uno generale), in questo file devi modificare la riga sull'autenticazione in questo modo:
auth-user-pass /etc/openvpn/pas.key.
Metti i permessi della cartella openvpn in etc a 755, anche per il file pas.key i conf possono essere pure 644

Fatto tutto ciò da telnet lancia /etc/init.d/openvpn start nome del file di configurazione

enjoy
Fatto tutto ciò da telnet lancia /etc/init.d/openvpn start nome del file di configurazione....mi puoi dire quale sarebbe
il nome del file di configurazione.
Ciao e grazie.
Purtroppo non sono riuscito a risolvere,quando parli di disinstallare tutto,devo ricaricare l'immagine da zero
(Ho provato con altre immagini tipo PureE2),installo VpnGoPro faccio la configurazione ,inserisco le chiavi alfanumeriche
ma mi dice sempre autenticazione fallita, e anche Attenzione dev_tun non trovato.come si può risolvere con queste librerie di OpenVpn??
Ciao e grazie.
Io come modem router ho un Fritz!Box 7590 che non supporta il protocollo OpenVpn,però sul PC con Windows e sullo
smartphone con andraoid, ExpressVpn funziona benissimo,sul decoder Zgemma H2H dove installo il client per la configurazione manuale,invece non va usando anche SciptGoPro,e sono sicuro che le chiavi di autenticazione che
inserisco sono esatte.Adesso proverò a flashare con OpenATV,vediamo...
Grazie
@Freddo sei off topic cn questa richiesta qui.
Ad ogni modo la 6.5 é ancora unstable per cui attendiamo che diventi stable current. Saluti.
Scusate ma a prescindere dalla domanda..perchè il mio post è stato cancellato senza nemmeno una spiegazione ?

Almeno un pm...

Comunque riprovo visto che la sezione è corretta...

Ho un decoder Zgemma Star H2 quale immagine consigliate per Openvpn gia installato ?

Ps : Nella sezione download di questo decoder ci sta solo un backup il resto solo solo file di configurazione..come mai ??

Grazie delle Info
Scusami caro... Ho visto ora che è stato spostato.:!!

IL quesito piu tecnico mi rimande...

Cosa mi consigliate per H2 con OpenVpn pre installato ?

Thanks

Ha scritto dopo 1 minuto 11 secondi:
@Nemoxyz, Solo tu puoi Aiutarmi :crying:
@antracide ti devi un attimo calmare...prima cosa...stavo lavorando per te a spostare ma ho ricevuto una telefonata importante...ed ho dovuto stoppare...se hai pazienza 1minuto che completo e rispondo laddove è giusto rispondere sotto il topic ufficiale riusciamo...ok ??
@Nemoxyz, Si si sono calmissimo volevo solo precisare scrivendo questo topic il quesito principale :-) ... nn ci sono ne problemi ne urgenze...visto che poteva essere poco chiaro...ti stavo solo ampliando la mia problematica..ci mancarebbe..... Buon lavoro.... :angelo:
@antracide ok ci siamo capiti!! :party:

Non esistono images e/o backup con openVPN installato la guida per eseguire installazione è questa :
[GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )

consigliabile ATV anche se ho provato PLi ed andava bene lo stesso.
In sezione download trovi tutti il materiale ottimizzato per il tuo modello !! Consiglio NOWAeO oppure completo ma più lento ATV 6.3

BACKUP o package settings non cambia nulla il risultato finale è identico. Se monti un backup pronto o se monti image base + package settings che crea il backup siffatto il percorso è diverso ma il risultato uguale >> BKCP = IMGbase+pckg settings

Se hai altre domande rimango qui a disposizione.
  • 1
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 44
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]