Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, ho da poco un decoder Edision Piccolino S2+T2/C - H.265 HEVC
Non riesco a trovare la lista dei Satelliti, ma su questo deco vanno forse inseriti a mano uno ad uno ?
@Alkar32

Per ora procedi così...Menù-sistema-aggiornamento software-update da http- seleziona file 8 luglio e premi tasto rosso-seleziona software+bootloader e dai ok.

Nella prossima release includerò anche i satelliti
Ciao Corvo18

Ho fatto come mi hai detto, mi ha aggiunto una lista satelliti, anche se quello che mi occorreva non c’era.
Ho notato che per otto satelliti ti scarica pure i canali, mentre per i canali del digitale terrestre va impostata la ricerca,
dopo aver trovato una quarantina di canali del DT mi è comparsa la mascherina che diceva non c’era più posto per salvarne altri .
Sono andato allora in: Menu> Sistema>Impostazioni di Fabbrica>Cancella tutti i canali.
Una volta cancellati tutti i canali ho cercato e salvato quelli del digitale terrestre e di 2 satelliti, mentre un terzo satellite ho
lascito perdere, non sapendo come inserirlo a mano, perché nella lista non l'ho trovo.
Altra cosa che ho notato, dopo avermi scaricato la lista satelliti, se vado in Menu e clicco su Media, non si apre più, non riesco a capire come mai.

P.S. Ho notato che questo decoder Edision anche impostando Blind Scam ti trova pochi canali per ogni satellite, rispetto a un decoder Medialik collegato al medesimo impianto.
Mi hanno detto che un punto debole dei decoder Edision sia la scarsa sensibilità nel trovarti i canali, ti risulta vero ?
@Alkar32
Buongiorno.
Per abilitare il tasto media devi inserire un penna usb.
Non avendo la motorizzata questo decoder lo uso per testare le sole liste di Hotbird 13 e Astra 19,2 est .
Per questi 2 satelliti e il digitale terrestre non ho problemi di mancata sintonia trasponder/frequenze
Ciao Corvo 18
Sarebbe utile capire quanti canali può imagazzinare questo decoder, informazione che non ho trovato ne sulla scatola, ne nel libretto, ma neppure il venditore sapeva nulla.
Saperlo eviterebbe il problema che mi è capitato.
@ Corvo 18
Grazie mille!!!
Questa è una cosa molto utile da sapersi, specialmente per chi installa più satelliti.

P.S. Per cortesia è possibile farti una domanda in privato ?
@ Nemoxyz
No non è che voglio fare il misterioso, ma siccome non so se è un argomento che si può trattare, volevo prima chiedere lumi in privato per non far figure.
Vabbè... lo dico poi vedi tu se va cancellato il post o meno.
Questo è il quarto decoder che compro che ha anche la funzione "IPTV", ma non sono mai riuscito ad attivare questa funzione, a dire il vero non ho neppure le idee molto chiare cosa siano di preciso questi "IPTV".
@Alkar32 figurati , io ti indico la via senza moralismi stupidi. Lo dico per il vostro bene ed il bene del forum.
Qst argomento trattato in qst modo va bene, se si rimane sul tecnico è ok, se si va nello specifico diventa spinoso. Sono sicuro che tecnicamente @corvo18 saprà risponderti meglio di me. Saluti.
corvo18 ha scritto: 3 anni @Alkar32

Edision piccollo 3&1 come inserire lista iptv

vale anche per il piccollino
Ciao Corvo18
Andando nel Link che mi hai dato trovo scritto questo:
La cosa più semplice da fare:

Entra nell'app xtream codes, tasto verde (server)..... tasto rosso (aggiungi)..esce la finestra

Nome server..scrivi quello che vuoi.
Url..h__p://pingopallino.dyndns.org
porta....XXX
nome utente....
password....
conferma con il tasto rosso
Funziona perfettamente, ovviamente non usare liste superiori a 10000 canali
Scusami, ma c'è un problema non indifferente..... io dove si vada a pigliare una lista canali, ma anche un singolo canale, non ho la più pallida idea. :crying:

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]