Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
leggevo recensioni sul modello H7C e ho una perplessità:
ma ha due decoder per il digitale terrestre di seconda generazione?
Come ne imposto uno per registrare mentre vedo la TV con l'altro?
Ma io vedo che nelle descrizioni del prodotto c'è scritto : "1xDVB-S2X - 1xDVB-T2/C - 1xDVB-C e IPTV" mi sarei aspettato "2xDVB-T2". :doubt: :doubt: Purtroppo non conosco la differenza tra DVB-T2/C e DVB-C e sono un pò confuso... So che il primo è il digitale terrestre che entro due anni sarà obbligatorio in italia, il secondo non lo conosco.
Qualcuno mi può chiarire? :crying:

E poi perchè non posso inviare subito le risposte rapide?
@Skelos No perchè il 2 tuner ha pure caratteristiche "cable" che nella nostra nazione non serve ad un fico secco ma in europa è una tecnica di tramissione utilizzata. DVB-T2/C è un tipo ti tuner sia DTT che Cable ma funge da secondo DTT nel tuo caso.

PS: controllo in amministrazione cosa manca per le quick reply... :laugh:

Ha scritto dopo 1 minuto 32 secondi:
NB: la risposta rapida è abilitata controlla e refresha la pagina dovrebbe funzionare @Skelos

Ha scritto dopo 1 minuto 15 secondi:
Ma tu sei in fase di acquisto ??
Quindo del 'DVB-T2/C' non mi seve la C. Perfetto. Quindi come se fosse un 'DVB-T2' ma è uno. l'altro è 'DVB-C' ma se la C non mi serve perchè in Italia non si usa, cosa mi rimane?
Cioè mi sarebbe stato chiaro se fossero stati due 'DVB-T2/C' e la C non so usa. Ma scritto così se la C non so usa sembra che del secondo non me ne possa fare nulla perchè non c'è T2. Perdonami ma non riesco a capire perchè lo scrivono così...

Sono in fase avanzata di analisi dei requisiti. L'H7C sembra il migiore vista la presenza dei 2 tuner (che mi stai chiarendo) ma ancora non ho capito se mi ci posso collegare via SSH o telnet per amministrare da riga di comando i servizi, gli script ecc... Perchè il satellite ora come ora non lo uso, anzi, potrei usare a breve qualcosa come netflix e simili ondemand online... MA questa è una faccenda di plugin. Le due immagini da 1.5Gb sembrano al caso mio, ma quila immagini sono tutte a pagamento?
@Skelos per prima cosa visto che sei in fase di analisi per acquisto, ti sposto nella sezione adeguata.
Non hai prestato la dovuta attenzione a quello che ti ho scritto...
Facciamola più semplice : Sono 2 tuners DVB-T2 di cui uno ha pure caratteristiche Cable ( DVB-C che non userai mai in italia ok..ma lo userai come Digitale terrestre secondario , che ti cambia ??) ti piace più questa "sintesi" ?? Vai tranquillo ci sono tanti utenti qui che possiedono Zgemma H7C ed usano doppio tuner DTT , stai senza pensieri !!

I decoders con sistema operativo enigma2 , sono tutti gestibili via FTP e Telnet ( SSH se vuoi...ma non è necessario...basta telnet ) con riga di comando linux.
Per Netflix mettici una pietra sopra non esistono plugins enigma2 per usare tale piattaforma sui decoders. Per quello ti serve un box android o una smartTV !!

La sezione Zgemma H7 series è questa dlext/?cat=101 ci sono tante soluzioni. Come sempre dico ATV6.4 o ESI9 sono fra le migliori.

Niente è a pagamento diretto, se hai letto il regolamento è spiegato la motivazione del perchè i nostri backups ed il nostro materiale è sotto membership ( non tutto c'è una equa suddivisione , molte cose sono FREE to download ) , è semplice tutta questa "baracca" per darvi l'aiuto necessario ( come vedi siamo sempre tutti pronti per voi...) ha costi , il forum ed il sito costa in termini economici, di tempo ed umani per il costante lavoro svolto per gli utenti. Merita di essere supportato a nostro avviso per mantenerlo sempre operativo vivo e vegeto. Contribuisci >> QUI anche tu non solo per il mero scopo di download ( quello è collaterale ed è un premio dato per la partecipazione attiva !! ) la donazione nasce per chi frequenta e crede in sat.technology come salotto di discussione dove imparare e diffondere la conoscenza.

Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]