Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno.
A seguito di aggiornamento con nuovo backup , non riesco più a scorrere velocemente i canali iptv presenti sul mio zgemma5.

Con il vecchio fw avevo impostato il tutto affinché pigiando il tasto del telecomando "CH PAGE" ,nella lista canali, riuscivo a scorrere velocemente tra le varie liste di tematiche.

Adesso invece l'unica possibilità di scorrimento rapido è quella di scorrere una pagina per volta pigiando il tasto " freccia destra" .

Come posso risettare la suddetta funzione che usavo nel mio vecchio backup, interstellar Gold ?

Grazie
Grazie del celere riscontro.

La mia immagine attuale è un tuo backup : darkness openesi brown leather edition del 2019.

Non so dirti altro perché quel poco che ne so di enigma 2 ho cercato di apprenderlo in maniera autodidatta .

Tornando alla problematica di cui sopra andando da menù configurazione - sistema -impostazione tasti telecomando - modalità pulsante canale+/- ho trovato l'unica via per avere dei cambiamenti concreti alla funzione del pulsante canale+/- mentre spulcio la lista IPTV.

Ma sebbene io abbia provato tutte le possibili combinazioni non sono riuscito a settare questo tasto per poter scorrere rapidamente tutta la lista canali iptv.

Non ricordo come feci in passato ma anche provando la funzione hotkey setup non ho avuto il risultato che desideravo.

Sicuramente c'è da smanettarci, ma se scrivo che ci sto provando da più di un anno rischio di passare per incapace 😢

Potreste suggerirmi come avete trovato comodo voi settarlo sui vostri decoder enigma 2 ?

Grazie
@Mvision270 io onestamente non ho capito bene cosa tu voglia fare...partiamo da questo concetto. Perchè non mi è chiaro da quello scrivi. ( colpa mia credo ma non ho ben capito se mi spieghi meglio...cosa vuoi fare vado preciso al dunque....)

Quello che ti posso dire che i telecomandi degli enigma2 presentano tutti un tasto centrale tipo "joypad" con 4 frecce cardinali ( su/giù basso/alto) che solitamente nei mie backup e mie impostazioni sono settati per scorrere velocemente ogni "istanza" bouquet > canale ( a seconda della posizione dove ci troviamo ).
Per fare un esempio pratico: Mentre che vedi un canale premi tasto freccia basso/alto ( indifferentemente ) ed accedi alla "lista canali" ti trovi dentro il bouquet di appartenenza del canale che stai visionando. A questo punto scorri verso basso (alto)di un canale alla volta tenendo premuto e va velocemente su tutta la lista.
Se ti interessa cambiare un boquet premi "blu" ( d'altra parte su tutte le skin è riportata la legenda del colore tasto blu e del suo scopo ) sali quindi di livello e sempre a scorrere veloce di uno in uno i bouquets.
I tasti invece destra/sinistra delle frecce generano uno scorrere in lista canali ( qunidi entrando in lista canali ) di 10 unità all volta. Il tasto ch+ / ch. solitamente è impostato invece per avanzare di canale in canale così come suggerisce il nome del tasto stesso.

Per cui a questo punto prendi spunto tu da quello che ti serve per usare io tasti relativamente alle tue esigenze di "scorrimento".
Sicuramente sono io che non mi so spiegare con i termini tecnici a me poco noti.

Come avevi precedentemente riportato: Usando tasto freccia giù/su mentre si visiona un canale, si entra nella lista canali.

A tal punto solitamente ci imbattiamo in una lista di circa 30k canali divisi da vari "segnaposti" (passami il termine) che li ordinano per tipologia.

Ad esempio :
-----Bambini----
----Commedia-----
etc etc .

Con il tuo precedente backup ,
l'interstellar Gold,
pigiando il tasto "ch page" riuscivo a scorrere da un "segnaposto" all'altro senza dover necessariamente scorrere un canale alla volta o una pagina alla volta.

Ora è proprio questa funzione che non ricordo come attivare 😰
@Mvision270 segnaposto è passabile !! :laugh: Per precisione ti dico che si chiamano "divisori" canali.
Ora ho capito cosa tu intendessi. Lo zapping fra categorie e gruppi segnati dai divisori, dovrebbe essere una funzione impostata di base il tasto CH+/CH- non so dirti come mai su ESI9 non si esplica. Ma perchè non ti fai una suddivisione in bouquets ?? Dovrebbe essere già così con una lista canali che si rispetti....ma se proprio non lo fanno... ( indice di poca cura ehh...)
provvedi tu stesso e potrai zappeggiare fra bouquets come vorrai !!

Enigma2-plugin-extensions-e2m3u2bouquet 0.8.5 - Py2 - creazione bouquet IPTV da m3u

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]