Sezione dedicata ai decoder GigaBlue UHD UE 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, ho installato un aggiornamento uficiale del firmware fallato e ora il giga è bloccato sul logo.....come potrei risorlvere? ho provato ad installare versioni precedenti ma nulla da fare.
:crying:
ciao, montavo openatv 6.4, ho fatto l aggiornamento da usb e al riavvio rimane fissa l'immagine di openatv. Da quello che sono riuscito a capire nei siti tedeschi è che, appunto, le ultime immagini sono fallate e non si sa altro. Ho provato a flashare l openatv che avevo primama il problema persiste. ho provato a collegarmi via ftp con cavo non cross passando da router ma non rilevo il gigablue pur vedendo che il cavo dietro al giga pinga perchè le luci verde/arancione lampeggiano (ho ordinato un cavo cross che mi arriva domani) altro non so che fare.
@simstra non è sicuramente questione di cavo crossed o meno, peraltro tutti i router moderni provvedono a crossare se necessario per cui non credo sia lì il problema. Dovresti provare e prendere una image meno recente non so una 6.3 o una 6.2 e vedere cosa accade premurandoti di imporre il force se presente nella cartella di flash.
oppure cambia image e prova a mandare una openPLi e vedi se risolvi.
Nemoxyz ha scritto: 3 anni

@simstra non è sicuramente questione di cavo crossed o meno, peraltro tutti i router moderni provvedono a crossare se necessario per cui non credo sia lì il problema. Dovresti provare e prendere una image meno recente non so una 6.3 o una 6.2 e vedere cosa accade premurandoti di imporre il force se presente nella cartella di flash.
oppure cambia image e prova a mandare una openPLi e vedi se risolvi.

Ha scritto dopo 30 secondi:
ok provo a scaricare una openpli, avevo provato con una teamblue recente ma il risultato non cambia.
niente da fare, con openpli carica tutto ma quando inizia a caricare updatingrootfs arriva al 12% e va reboot con il logo openatv

no il bootloader per i 4K non ci sono piu

Ha scritto dopo 6 minuti 15 secondi:
un tedesco scriveva:
Purtroppo un errore si è insinuato nell'immagine.
alcune delle immagini 6.3 e 6.4 del 21.09. sfortunatamente finiscono in un ciclo di avvio.
L'ho già trasmesso nella chat del team ..
Chi vuole ancora far funzionare l'immagine (6.4)
copia il file allegato nella seguente directory e riavvia il box ..


il problema è che non so come accedere al gigablue
@simstra per prima cosa tu devi tentare di collegarti al decoder...fallo partire anche se si blocca e non parte sistema operativo no problem, speriamo che il bootloader sia ok e dia avvio al daemon per telnet ed FTP. Quindi in soldoni cosa devi fare , collegati ad IP se riesci a vederlo quello assegnato al decoder da parte del tuo router.
E vedi se si connette telnet. a questo punto prova a connetterti anche via FTPclient e vedi se riesci a mettere questo file dentro il decoder. Ma di che file si tratta lo sappiamo e dove va messo ?
si va messo in usr\lib\enigma2\python\Components il file About.pyo (9,0 KB, 209x aufgerufen)
il problema è che il router non assegna nessun ip al decoder, da l app del router asus non vedo nessuna assegnazione
Ah ok un file pyo informativo , ho capito di cosa si tratta. Il fatto strano è che con la openPLI non si riesca a farlo partire.
Prova con una versione più bassa tipo pli 6.2 dobbiamo fare in modo che parta altrimenti non si sblocca e non riesci ad avere IP assegnato. Saluti.
il logo ATV rimane per via del fatto che uno pli non esiste per cui non si flasha su. Il fatto che rimanga bloccato al boot è un bel problema. prova a mandarci questo splash se vuoi cambiarlo
Splash ( bin ) base openPLi enigma2 images All-device
Il punto è che non boota ma non può essere solo un problema di file About.pyo perchè quello è un file di sistema che da le informazioni sul decoder in uso ed il sistema operativo.
Qui il problema è più profondo.
ciao Nemoxyz, ho scaricato e flashato l'aggiornamento 10.10.2020 di openatv e è andato tutto a buon fine! ora ho una paura fottuta di procedere con i nuovi aggiornamenti o cambio direttamente immagine perchè non mi fido più...dovrei trovare qualche buona immagine che non mi crei problemi con la cam perchè ho la tessera in abbonamento a Skylink per i canali slovacchi a 23.5E

@Nemoxyz Grazie, va bè giusto per curiosità, […]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]