Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti dopo aver letto letto vari post e provato ormai tutto non so più davvero cosa fare.
Dopo circa 3 anni ho riacceso il mio zgemma h2 e funzionava, poi siccome non prendeva nessun canale satellitare ho deciso di cliccare su reimpostazione di fabbrica da li è ripartito e poi mi è saltata la corrente di casa. Da quel momento ci sono i numeri display che girano in continuazione ma non parte.
ho provato con 2 chiavette diverse e formattarle in fat 32 ad installare varie immagine che ho scaricato dal forum ma non c'è il verso di farlo partire. Le ho inserite sia davanti che dietro.
Ho ritrovato anche nel pc delle vecchie immagini che avevo salvato negli anni ma niente.
Ho provato anche a lasciarlo senza alimentazione per qualche ora ma niente.
ho provato anche a tenere premuto il tasto davanti mente cè la scritta boot ma niente.

Spero in qualche vostra magia :-)
@maldo reimpostare un decoder con dati di fabbrica è una delle soluzioni peggiori in questi casi...purtroppo lo devo scrivere sempre a tutti voi che fate questa mossa disperata ma è la cosa deleteria da fare. Se avessi chiesto prima...
A questo punto devi prendere una pennetta da 4Gbo max 8GB old type insomma e fare una formattazione completa non veloce!! mi raccomando !! completa!
Scarica questo che è molto indicato per qst modello
dlext/?view=detail&df_id=376
A questo punto dopo avere preso la image base, rinominato noforce in force dentro , installato IPK del package settings dovresti essere a posto !! Segui istruzioni laddove scarichi dedicandoti alla lettura senza improvvisare se non ti quadra qualcosa scrivi!! Possibilmente sotto il topic del download scelto. Saluti a dopo.
è si ho visto dopo che scrivi a tutti di non fare mai il rese di fabbrica. Al momento sto usando 2 chiavette una da 4gb e una da 16, per la formattazione usando un Mac fa in automatico, ora proverò a formattarle con un Win. Ho scaricato il quello che hai linkato, ma quando lo apro dentro ho 2 file uno è .ipk e l'altro è .bin , devo inserire il .bin in zgemma/sh1 insieme ad altri file? devo fare qualche altra manovra?
@maldo per i decoder usare MAC per formattare le pennette non è il massimo avendo mac una FAT diversa di base, o usi un software dedicato che ti formatta in FAT32 con unità di allocazione default oppure non va bene. Meglio usare Win10. No no devi leggere bene le descrizioni!!
Quello è un package settings. Devi scaricare la image base installarla e poi seguire istruzioni per installare IPK , perchè non leggere ?? mi domando.... :doubt: Lo splash.bin puoi anche non usarlo per non appesantire la image, è meglio!
@Nemoxyz, ho formattato con win, ed ho fatto la formattazione lenta, per essere sicuro ed avere più possibilità ho formattato 3 chiavette 4-8-16. Ho scaricato openpli-7.3-release-sh1-20201012_usb.zip spacchettato e cambiato il nome al file da noforce a forc. Ho inserito le chiavette nella usb posteriore con decoder spento e poi schiacciato il pulsante dietro per accenderlo. niente quando si accende per 10 secondi c'è la scritta boot e poi parte con i numeri. :-(
Immagine
@maldo se il decoder boota e parte non è danneggiato, questo è un punto a favore. Di sicuro sono le pennette usate che non sono bene accette dal decoder. Dovresti provarne altre.
Dopo varie svariate prove con tipi di chiavette diverse e formattazioni lente sia con Mac che con Win sono riuscito a farlo ripartire. grazie mille

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]