Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxyz ha scritto:

@Totonno77 si certamente dentro la descrizione dico dove poter scaricare la image "base" poi per rendere il tutto come vedi in foto con tutto installato , configurato ed ottimizzato devi installare il package settings che lo prelevi dal tasto download in sezione download ma serve la membership ovviamente. Con la image base avrai il decoder non configurato e lo dovrai fare tu autonomamente.

E niente, sono riuscito a comprare una penna da 8 GB, è da un po di ore che ci sbatto, ho provato diverse versione e procedure, anche installando la recovery ma non mi parte il flash. Se decomprimo e seguo la sequenza reset e tastino bianco, la lucina led rimane bloccata sul verde. Se metto il file zippato e vado tenendo pigiato il pulsante on/off da telecomando oppure il pulsante ok, mi fa il normale boot e va con la ricerca canali. Possibile che anche questa usb pen (nuova) abbia problemi? Non credo di fare sbagli, la procedura è abbaastanza semplice. Devo arrendermi?
@Totonno77 possibile si...se troppo moderna potrebbe non essere riconosciuta. Hai fatto formattazione lenta completa con windowsd ??
attendiamo pure intervento di @corvo18 che possa aggiungere anche suo contributo ad aiutarti.
Nemoxyz ha scritto:@Totonno77 possibile si...se troppo moderna potrebbe non essere riconosciuta. Hai fatto formattazione lenta completa con windowsd ??
attendiamo pure intervento di @corvo18 che possa aggiungere anche suo contributo ad aiutarti.
Restando sempre in attesa di corvo18 mi potresti dire come fare per impostare in modalità esperto la non modifica dei canali? Ieri avevo preparato i vari buquet ed una lista IPTV, poi, ho risposto si ad un messaggio di aggiornamento e sono stati cancellati tutti i bouquet, compresa la lista IPTV che avevo installato, ritrovandomi siolo le cartelle ed i Bouquet dell'aggiornamento eseguito. Sono andato in impostazione ed ho scelto, impostandola, la modalità esperto. Vi è un modo per non far partire la ricerca di tali aggiornamenti? Non vorrei che qualche altro user della TV per errore possa schiacciare sul "si" e determinare la cancellazione di tutto il mondo. Magari la domanda a voi esperti può sembrare banale, ma io sono agli approcci con enigma e per le mie conoscenze, poche, devo ringraziare i vostri scritti e le vostre guide.
@Totonno77 ma la modalità esperto l'hai configurata ad hoc al fine di non toccare le impostazioni fatte ?? Perchè non basta mettere esperto devi spuntare anche l'opzione. Ad ogni modo te lo ripeto ancora , fare bouquet personalizzati di IPTV non è un gran scelta...sono cose statiche ed invece la IPTV è una cosa dinamica. Ad un certo punto ti ritroverai ad dover fare tutto l'intero lavoro. Ad ogni modo esperto si imposta da isettingE2 appena si avvia in prima schermata dove leggi "semplice" metti esperto !! ;-)


Ti consiglio di usare invece questo plugin che a mio avviso è ottimo per la suddivisione.

Enigma2-plugin-extensions-e2m3u2bouquet 0.8.5 - Py2 - creazione bouquet IPTV da m3u
Grazie molto, ma discorso IPTV a paerte, l'aggiornamento mi ha cacellato tutte le altre impostazioni anche del digitale...ed i vari bouquet ad esso connessi e creati ad oc.
Bene. Attualmente è insistallata la **NOT-mention**. Che versione devo scaricare di IEsetting? Mi sono registrato al sito e nella sezione download trovo diverse versioni OE1.6 e OE2.0 le quali a loro volta hanno diversi file sia .tar che .ipk quale delle diverse dovrei scaricare?
@Totonno77

OE 2.0 all- arm. ipk

Per installare il recovery:

Dezippa il file sul desktop. Sono presenti i seguenti file:

h9combo (cartella)
recovery_zgemmah9combo_READ.me
bootargs.bin
fastboot.bin

Formatta chiavetta USB 8GB FAT32.

Copia tutti i file e la cartella 'h9combo' nella directory principale della chiavetta USB.

Decoder spento

Inserisci la chiavetta USB alla porta USB posteriore

Premi il pulsante di ripristino RESET posteriore.

Accendi da dietro mentre tieni premuto il pulsante di ripristino.

Appena esce FLSH sul display, lascia il pulsante di ripristino

Parte l'aggiornamento e il decoder verrà riavviato nel menu di recupero
:-D :-D :-D :-D YEAHHH E' avvenuto il miracolo passando dalla decompressione ed inserendo la chiavetta nella porta posteriore. Solo che ho dovuto ripetee l'operazione perchè al primo tentativo avevo inserito solo i 4 file: h9combo (cartella) recovery_zgemmah9combo_READ.me bootargs.bin fastboot.bin e non anche il file zip dell'immagine che poi mi ha chiesto di installare in uno di 4 slot linux (ho cliccato sul numero uno).
Ho installato questa versione [PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1 pensavo, però, magri per errore che fosse già a corredo Iesetting. Ho scaricato e seguito le istruzioneìi, ho impostato modalità esperto e impostato come indicato nel link di prima. Prima con la Hannibal avevo nella sezione TV la cartelle Bouquet del digitale terrestre, per avere una lista canali mi è suffuciente fare una ricerca canali? Davvero tante grazie.
@Totonno77 noi qui non trattiamo **NOT-mention** continuate a chiedere qui di **NOT-mention**...ma come mai non chiedete direttamente a lui non comprendo ?? Qui abbiamo il nostro setting se permetti !! ;-) Ora io mi chiedo pure come hai fatto ad installlare questo :

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1 se non ha una membership ? Mi fai capire ??

Non hai installato il package settings che determina l'ottimizzazione del software per qst motivo non ti ritrovi il tutto !! Se leggeste le descrizioni sapreste tutto ma non leggete e non dedicate tempo e volete essere imboccati con il cucchiaino...non funziona così enigma2. Funziona che si legge e si studia :laugh:
@Nemoxyz Forse c'è un errore di comunicazione. Io mi sono ritrovato questo decoder sul quale era installata la 6.2 ed il famoso hannibal che tu dici ma del quale, in pratica, nemmeno ne conosco i fodamenti. Per il discorso della membership non saprei a cosa ti riferisca, posso però dirti che per scaricare il file image non ho fatto altro che leggere tutto il post e seguire i vari link...!Per il resto sbagli, ho letto e riletto tantissime pagine, e proprio per la voglia di apprendere notizie ed informazioni che mi sono ritrovato sul vostro forum. Tuttavia ho ricevuto fin troppe informazioni, e probabilmente quello è stato il mio sbaglio dato che ho trovato di tutto e di più che, senza avere un ordine logico e consecutivo mi ha creato confusione. Ti ripeto, non sono esperto di enigma, anzi è un mondo che fino a qualche mese fa nemmeno ne conoscevo l'esistenza. Comunque grazie molto dell'aiuto datomi finora, prima o poi riuscirò ad avere confidenza anche con isetting ed i Bouquet vari. Buona serata. ;-)
Modificato 1 volta da Totonno77 3 anni.
@Totonno77 sicuramente ci sta un misunderstanding.
La image base che scarichi è un download di tutti presso il sito della openATV non è nostra proprietà. Quello che noi creiamo in questo caso io, è un package settings di configurazione ed ottimizzazione che determina l'aspetto come da foto che vedi laddove scarichi e laddove dici di aver letto. E' scritto chiaramente , dopo aver installato la image base si procede con package settings IPK tramite consolle telnet. Siccome ti dici chiaramente tue testuali parole :

Ho installato questa versione [PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1

su questo link di sezione download esiste un tasto per scaricare aperto solo per i possessori di membership.
Per cui impossibile che tu abbia installato quella versione, hai scaricato ed installato la image base è cosa completamente diversa. Difficile che mi sbaglio...ma se lo faccio sono pronto a fare un passo indietro. In merito a **NOT-mention** è un settingman che non fa parte del nostro ambito, noi creiamo come lui il nostro setting. Se tu mi viene a parlare del suo setting posso mai io risponderti ? E' come se vai con un ' alfa romeo all'officina bmw...non so se rendo l'idea.

Letture interessanti :
blog/setting-e2-manutek/

E' ovvio che non avendo le basi adatte ( che si fanno con l'esperienza che stai maturando ) ti ritrovi in confusione, devi dare il tempo di assorbire i vari input che stai ricevendo.
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]