Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche sulla internet ipTV discussioni tecniche ( prima di tutto il regolamento in questo ambito )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ti ringrazio,fin'ora ero andato a caso.
Un ultima cosa per oggi...che è pure domenica (quasi ora di pranzo)...per l'ipk di iSettingE2 3.45 è necessario andare sul loro sito?
Non riesco più a fare l'aggiornamento dalla 3.44 a quella attuale tramite il decoder .
Quando apro il plugin nella pagina principale dice che la versione 3.44 è scaduta e per poterla aggiornare bisogna collegarsi al sito www.isettingE2.com.
Ho visto che bisogna registrarsi e forse contribuire,come è giusto che sia.
Grazie per avermi risposto anche a quest'ora di domenica :laugh:
Buona domenica e buon appetito :party:
@Robertoended rispondo sempre appena posso no problem! :party: andando avanti nel plugin 344 e premendo tasto di aggiornamento lo effettua lo stesso. Sul sito di isettingE2 ti devi solo registrare e poi puoi scaricare senza problemi ;-)
Nemoxyz ha scritto: 5 anni
prist ha scritto: 5 anni Nemo DHCP lo metto su OFF, altrimenti non fa variare nulla ne tantomeno DNS, dopo il riavvio ritorna su ON.
Seguirò questa volta il consiglio di Manutek e vedremo!
Quando tu fai il cambio DNS da tasto blu fa la stessa operazione che fai manualmente cambiando il file resolv di "risoluzione" DNS appunto!!
Cmq non è vero che non lo fa fare anche se hai DHCP on , ehehe @prist ti devo tirare le orecchie!! ahahaa) scherzo!! dai !! lo fa fare ma è fine a se stesso!!
Torna poi il gateway !! strano però che lo faccia con DHCP off , per me c'è qualcosa altro che ti riporta il resolv base!!
Per esempio la stringa iptv potrebbe interagire in aggiornamento su quel file...ci sono tanti automatismi di sotterfugio con le iptv che neanche ti immagini di quanto manipolano...


Ha scritto dopo 14 minuti 23 secondi:
Sono allibito, senza parole, stupefatto, non credo ai miei occhi, pur non avendo i permessi di scrittura , cambia i dns rimettendo gli originali.
INCREDIBILE!!!
E' quello che ti ho detto!! fidati di quello che dico che ne so qlcsa ... :-) ti viene cancellato il resolv e ricreato base da qualche script !!! cerca dove e risolvi oppure metti queste stringhe in aggiunta alla tua iptv ( nello script sh in testa ) se ne hai una :
Codice: Seleziona tutto
rm -f /etc/resolv.conf
echo "nameserver 1.1.1.1" >> /etc/resolv.conf
oppure va messo dentro qui nel prestart di enigma2 e lo fotti ( ho preso la tua stessa licenza poetica mi perdonerai...) !!
/usr/bin/enigma2_pre_start.sh
Buongiorno a tutti ragazzi non riesco a trovare il file enigma2_pre_start.sh, in usr/bin ho solo due file enigma e egnima2.sh sicuramente sbaglio qualcosa grazie mille a chi può aiutarmi. :laugh:
@Ness l'assenza del prestart è indice del fatto che tu non abbia installato nessun sistema dedicato ad operazioni di prestart su enigma2 ( ad esempio installazione di bouquet autoaggiornante IPTV ) puoi creare un file enigma2_pre_start.sh con dentro le istruzioni di cui sopra e dare permessi 777 al file, riavvio decoder e vedere se funziona.
saluti.
Ness 
Una domanda esiste un immagine o plugin al massimo che attiva in automatico i dns in fase di installazione perché senza non funziona nulla :doubt:
Ciao A tutti, volevo chiedere un parere ed eventualmente aiuto da parte di chi potrebbe risolvere questo mio problema. Ho provato a impostare i Dns e a impostare il DHCP statico, i dns rimangono memorizzati. pero al riavvio del decoder e se provo a cambiare un canale non si vede più niente. poi smanettando sul router, ho notato che se modifico i dns, anche solamente se salvo nuovamente quelli impostati il canale si avvia. pero al cambio canale non si vede nuovamente niente. sapreste aiutarmi gentilmente? grazie :-) ho provato anche a modificare tramite telnet il file resolv.conf ma mi dice permission denied e non trovo neppure il file all'interno della cartella. :sick:
@Nemoxyz, si, salvo, restano configurati anche. solamente appena cambio canale non si vede nulla. e quindi se entro sul router e salvo nuovamente anche soltanto gli stessi dns assegnati si vede il canale. :doubt:
@rodrigo1863 non ho capito una cosa dove li modifichi questi dns ?? perchè se lo fai direttamente sul router che imponi il dns 1.1.1.1 cloduflare ( uno dei migliori peraltro ) sul decoder non hai motivo di toccare nulla puoi mettere DHCP on e fai fare il lavoro al router. Cosa diversa se hai un router in comodato che solitamente non fa fare qst modifiche allora tutto manuale da decoder ma da router non devi toccare nulla. Fammi vedere foto di quello che fai che ti dico dove commetti errore. Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]