Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma1
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ragazzi, aiuto ho provato di tutto, tuner funzionante ovviamente, cambiato terrestrial con il più recente ma niente trova solo 12 canali, nella sintonizzazione manuale ho problemi perchè provo ad inserire le frequenze ma mi floppa, forse sbaglio qualcosa. Per i canali ho già preparato i setting, ho provato vari editor ma nessuno mi salva il file terrestrial.xml ma solo sat.xml (dreamboxset). Sto a sclerare, qualche anima pia che mi manda il terrestrial.xml di enigma2, avevo un vusolo morto con la pennetta usb, non ho salvato un backup quindi non riesco a prenderlo.


Grazie a chiunque mi può essere d'aiuto.

Ho provato ad installare le 3 frequenze di interesse a mano ma aimè non capisco perché non me la porta a buon fine, possibile che sbaglio qualcosa nell'inserimento di esse? qualcuno riesce a darmi una mano.

RIPETO SO CHE IL DECODER è VECCHIO, MA MI SERVE PER UNA TV IN CAMPAGNA ALTRETTANTO VECCHIA.

GRAZIE, un caffè virtuale a chiunque mi risponderà!
Tranquillo @king29 cerco sempre di informare sull'uso del forum e del nostro sito nel migliore dei modi.
Speriamo bene, in ogni caso...un decoderino DTT lo trovi ovunque a prezzo stracciato...e canali HD e FullHD pensaci... il tempo dei Enigma1 OE è finito da un pezzo :laugh:
dove consigli di prenderlo? comunque mi ricordi un attimo dove mettere il file terrestrial.xml , perché praticamente con immagine sif, sono riuscito ma non mi sintonizza ugualmente i canali solo sempre gli stessi 12, dovrei modificare qualcosa nei file di sistema? mi sa di strano, con nemesis non mi mette il terrestrial non so perchè
Ti ringrazio, ho visto che un file a pagamento quindi non penso di prenderlo non per qualcosa ma eventualmente cambio decoder, ho già speso per il cavo nullmodem giusto per la curiosità.

praticamente legge il terrestrial.xml che mi hai mandato tu ma blocca la ricerca alla prima frequenza, non capisco il perchè le altre le gira senza memorizzare il canale non capisco il perchè, al momento uso una sif 1.9.4 l'ultima rilasciata
@king29 fondamentalmente la donazione scaglionata a membership non è intesa solo per l'unico scopo di downloads ( quello è secondario ed è un premio che diamo non lo scopo ultimo )...tengo sempre a chiarire questo concetto, perchè non sei il primo che leggo che deduce la facile equazione. Si contribuisce perchè in questa community ci si trova bene. Perchè il progetto è sempre vivo e necessita di essere supportato ( è il famoso caffè di cui parlavi sopra... ) . Come dico sempre in questi frangenti...ci stanno user "deluxe" che nonostante non abbiamo oneri a ri-contribuire ( per 5 anni il deluxe sono utenti che godono dei migliori riguardi ) lo fanno volentieri con un piccolo "rebuy" , porto l'esempio lampante senza inventare nulla del nostro caro amico utente @Robertoended . Poi certo che tu abbia libertà di scelta questo è sacrosanto e sei libero di fare come meglio credi ;-)

Non so dirti...ricordo che quando trattavo e supportavo qst modelli sifteam era una delle peggiori , Nemesis mi è sempre risultata la più "adattabile" per qst motivo la trovi fra le nostre release.
Prova a rimuovere le freq del DVB-T2 magari che lista canali mandi e come la mandi ? questo non me lo hai spiegato..non vorrei dipendesse da quello.
Praticamente la mando con dreamboxedit ma le creo con dreamset, inoltre ho provato a mandarla su nemesis ma credimi manco il terrestrial mi prende non capisco il perchè
si si, mi legge tranquillamente la lista che mando col terrestrial aggiornato pure, ma niente solo 12 canali
Considera che molti canali DTT hanno mutat lo standard di trasmissione potrebbe essere il tuner che non è più adatto. Non ti so dire nello specifico ma se i canali sono HD ovvio che ne vedi solo pochi in SD con qst decoder.
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @king29 fondamentalmente la donazione scaglionata a membership non è intesa solo per l'unico scopo di downloads ( quello è secondario ed è un premio che diamo non lo scopo ultimo )...tengo sempre a chiarire questo concetto, perchè non sei il primo che leggo che deduce la facile equazione. Si contribuisce perchè in questa community ci si trova bene. Perchè il progetto è sempre vivo e necessita di essere supportato ( è il famoso caffè di cui parlavi sopra... ) . Come dico sempre in questi frangenti...ci stanno user "deluxe" che nonostante non abbiamo oneri a ri-contribuire ( per 5 anni il deluxe sono utenti che godono dei migliori riguardi ) lo fanno volentieri con un piccolo "rebuy" , porto l'esempio lampante senza inventare nulla del nostro caro amico utente @Robertoended . Poi certo che tu abbia libertà di scelta questo è sacrosanto e sei libero di fare come meglio credi ;-)
Troppo gentile,è un riconoscimento meritato pe tutto il supporto e la pazienza.
Ragazzi forse ho capito il problema, praticamente quando faccio i setting se pur li faccio con dreamset e li passo da modo enigma2 a enigma1, noto che tende ad accomunare i canali al file satellite.xml e non terrestrial.xml, infatti il file terrestrial.xml nei file non me lo aggiorna mai, secondo voi perchè?

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]