Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Grazie,ho risolto.
Vorrei approfittarne per colmare alcune lacune che mi porto dietro da un pò di tempo,solo che riguardano 2 argomenti differenti.
1) quando e perchè bisogna abilitare i 5 Volt per Antenna attiva e che cos'è il segnale Force Legacy
2) perchè alcuni ipk si installano digitando opkg install /tmp/*.ipk ed altri invece opkg install --force-overwrite /tmp/*.ipk ?
@Robertoended si volentieri vediamo rispondere in modo esauriente spero:

1) i 5V si attivano solo in presenza di antenna alimentata da amplificatore.
2) il force lagacy ( letteralmente forzatura dell'eredità , discendenza ) è un comando che si usa nel momento in cui si vuole forzare la sintonia del tuner nel passaggio da un sat o dtt all'altro.
3) gli ipk sono i pacchetti softwares del sistema operativo linux enigma2 alcune volte ( determinati packages ) necessitano della forztura e sovrascrittura di alcuni files e librerie per qst motivo quella sintassi

Saluti.
Grazie Nemoxz,
quindi i 5V per l'antenna si attiveranno se nell'impianto è installato un amplificatore di segnale a monte,oppure in casa,tipo quelli alimentati a 220V in cui si inserisce il cavo principale e si ottengono 2 o più uscite TV? Io ne uso due in casa.
Il Force legacy lo devo attivare se ho il decoder combo a cui ho attaccato sia l'antenna del digitale sia il cavo della parabolica?
Per gli ipk basterà quindi provare lo script "force" se con quello "semplice" non riuscisse l'installazione...oppure è necessario sapere quale usare per evitare un'installazione parziale
che porterebbe problemi?
@Robertoended di nulla, si i 5volts in quelle situazioni.
Il force lagacy solitamente è utile con tuner di vecchio stampo o con impianti multi feed.
Nei package da me creati il force overwrite è necessario per imporre le configurazioni richieste e che immetto all'interno, per il resto di ipk è sufficiente opkg standard, considera che laddove necessario è indicata la sintassi necessaria. ;-)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]