we don't joke

...

Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve vorrei montare un immagine leggera su questo decoder non molto veloce gli faccio di solito sempre swap di 2gb essendo che ci devo fare girare openvpn serve molto recente al momento monta un openpli 7.3 se qualcuno mi consiglia cosa montarci su,non so se egami o altro grazie in anticipo
@roberto1670 fatta la premessa che questo decoder è un "battaglia" persa purtroppo!! :clown: troppo vecchiotto per dargli quello sprint che tutti vorremmo...EGAMI non esiste proprio la image troppo pesante per un decoder del genere l'unica salvezza è openPLi probabilmente la PLi 6.2 è meno onerosa di 7.3 !!
Ti consiglio uno di questi ( atv migliore per il settaggio openpvn ) lo swap non da benefici in fatto di velocità ma stranamente rallenta perchè utilizza usb o hdd per le operazioni da fare. meglio un flash expander se serve spazio :

dlext/?view=detail&df_id=376

[PCKGsettings] ZGEMMA H2 ( SH1series ) Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

per openvpn puoi leggere la guida :
[GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @roberto1670 fatta la premessa che questo decoder è un "battaglia" persa purtroppo!! :clown: troppo vecchiotto per dargli quello sprint che tutti vorremmo...EGAMI non esiste proprio la image troppo pesante per un decoder del genere l'unica salvezza è openPLi probabilmente la PLi 6.2 è meno onerosa di 7.3 !!
Ti consiglio uno di questi ( atv migliore per il settaggio openpvn ) lo swap non da benefici in fatto di velocità ma stranamente rallenta perchè utilizza usb o hdd per le operazioni da fare. meglio un flash expander se serve spazio :

dlext/?view=detail&df_id=376

[PCKGsettings] ZGEMMA H2 ( SH1series ) Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

per openvpn puoi leggere la guida :
[GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
Ma per openvpn non va su openpli 6.2 uso topless di smartshell e sulla 7.3 va invece
@roberto1670 usa la pli 7.3 allora...stiamo sempre parlando di zgemma h2 vorrei ricordare un decoder considerabile "morto" tecnologicamente. Per cui ad un certo punto ci si deve accontentare altrimenti non sarebbero arrivati a Zgemma H9 combo 4k :laugh: non credi ?? :sick:
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @roberto1670 usa la pli 7.3 allora...stiamo sempre parlando di zgemma h2 vorrei ricordare un decoder considerabile "morto" tecnologicamente. Per cui ad un certo punto ci si deve accontentare altrimenti non sarebbero arrivati a Zgemma H9 combo 4k :laugh: non credi ?? :sick:
E si anche se con openatv anche con la 5.3 funziona openvpn ma è nettamente più pesante di openpli 7.3
Nemoxyz ha scritto: 3 anni Atv è più completa ma più pesante.
E si molto comunque su openpli 7.3 più che fare un flashexpander non sarebbe meglio usare pluginskinmover così da avere tutto li su i plugin e download degli episodi userò una pendrive da 8 gb usb 2.0
@roberto1670 il flashexpander non fa altro che estendere la memoria flash e di conseguenza rallentare utleriormente il decoder , se il problema non è lo spazio come credo non è l'operazione giusta da fare, l'effetto è contrario non hai miglioramenti espandendo la flash rom perchè ovviamente il passaggio di dati su porta usb ha effetto negativo. Lo skinmover potrebbe avere risultati se il problema è di spazio ( si usa spesso flashexpandere e skinmover sui decoder vecchi come dreambox dm800se e vari sev2 perchè hanno un minimo di flashrom da 60MB per cui non ci va nulla di moderno cm software a meno di salti mortali ). tu parli peraltro di "download episodi" la vedo una impresa il problema sta nella potenza della cpu di questo modello lo ripeto...ancora una volta se non fosse chiaro. Cmq si sulla carta puoi fare quello che hai detto e provare se va ttt ok. Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @roberto1670 il flashexpander non fa altro che estendere la memoria flash e di conseguenza rallentare utleriormente il decoder , se il problema non è lo spazio come credo non è l'operazione giusta da fare, l'effetto è contrario non hai miglioramenti espandendo la flash rom perchè ovviamente il passaggio di dati su porta usb ha effetto negativo. Lo skinmover potrebbe avere risultati se il problema è di spazio ( si usa spesso flashexpandere e skinmover sui decoder vecchi come dreambox dm800se e vari sev2 perchè hanno un minimo di flashrom da 60MB per cui non ci va nulla di moderno cm software a meno di salti mortali ). tu parli peraltro di "download episodi" la vedo una impresa il problema sta nella potenza della cpu di questo modello lo ripeto...ancora una volta se non fosse chiaro. Cmq si sulla carta puoi fare quello che hai detto e provare se va ttt ok. Saluti.
Scusami download epg il correttore del cellulare mi ha sbagliato comunque pensavo di usare solo tutti i plugin da usb perché senza nemmeno aver installato epg ci ho solo 57 mb liberi
@roberto1670 EPG di 2-3 gg saranno si e no 4-6megabyte massimo per cui non è questo gran occupare spazio. metti 2gg e vai tranquillo e download veloce ogni giorno. 57mb liberi sono più che sufficienti per gestire il decoder. Saluti.
Non so se posso usare sempre questo post per altro consiglio per la configurazione *****

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

@roberto1670 no solitamente topic diversi per argomenti diversi.
In questocaso argomento vietato dalle regole. Le dovresti aver lette in fase di iscrizione.
Posso dire solamente che su Zgemma h2 non va 238 ( quella è per cpu ARM mentre h2 è cpu misp32el ) devi usare 230 o 232. Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @roberto1670 no solitamente topic diversi per argomenti diversi.
In questocaso argomento vietato dalle regole. Le dovresti aver lette in fase di iscrizione.
Posso dire solamente che su Zgemma h2 non va 238 ( quella è per cpu ARM mentre h2 è cpu misp32el ) devi usare 230 o 232. Saluti.
Scusami parlavo solo di plugin infatti pensavo di quello si poteva comunque la 2.3.8 mi era andata essendo messa quella con il fax per mips

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]