Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma1
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, ho questo problema con il mio dreambox 500s: su alcuni canali, mi appare il messaggio: "canale non trovato".
Pensavo di risolvere il problema aggiornando i settings di **NOT-mention**, ma niente il problema rimane sempre sugli stessi canali.
Qualche soluzione?? grazie
saluti
wlety
scusate, ma se fosse il chip, penso che non dovrei vedere nessun canale, invece sono solo questi
è il tuner del clone 500 non è sensibile sul simbol rate 29900 è quasi da buttare
wlety ha scritto:Salve a tutti, ho questo problema con il mio dreambox 500s: su alcuni canali, mi appare il messaggio: "canale non trovato".
Pensavo di risolvere il problema aggiornando i settings di **NOT-mention**, ma niente il problema rimane sempre sugli stessi canali.
Qualche soluzione?? grazie
saluti
wlety
katrame ha scritto:è il tuner del clone 500 non è sensibile sul simbol rate 29900 è quasi da buttare
Purtroppo come ti ha detto perfettamente visto il tuner "vetusto" hai problemi ad agganciare l'SR29900 ricordo tempo fa che su un inetbox 300s ( clone dm500s ) ho risolto il problema acquistando un tuner nuovo con qst problema di sensibilità  risolto nelle nuove versioni e dissaldando il vecchio ho saldato il nuovo. Il dek è tornato a funzionare perfettamente.
Ma erano altri tempi...non so quanto possa valere il gioco ora come ora...
Probabilmente l'uso di un LNB con maggiore qualità  potrebbe compensare queste mancanze ed al limite darti qualche problema sul cambio canale tanto da doverci tornare su più volte per agganciare, feci queste prove prima di decidere per la sostituzione tuner.
Salutoni!!
Grazie a tutti per le esaustive risposte.Ho l'impressione che dovrò fare alcune considerazioni sull' acquisto di un nuovo modello di decoder
francoter ha scritto:è un problema comune con enigma1. Se il puntamento non è molto preciso.
Non ridurrei tutto solo a qst!! Dipende anche dal tuner vecchio! Nonostante il puntamento ottimale...

inviato da G3T Android mobile cn Tapatalk pro
Nemoxyz ha scritto:
francoter ha scritto:è un problema comune con enigma1. Se il puntamento non è molto preciso.
Non ridurrei tutto solo a qst!! Dipende anche dal tuner vecchio! Nonostante il puntamento ottimale...

inviato da G3T Android mobile cn Tapatalk pro
hai capito al volo nemoxyz ;)
e' un problema dovuto alla SENSIBILITA del tuner sui box piu datatti, lo risolto facendo una saldatura specifica dietro il tuner sulla piastra, poi bisogna vedere quale e dei 2 tipi di 500 (perche hanno la mobo diversa) se quello tutto nero con il tondo (e dentro il led) oppure quello PIU DATATO (questo soffre il problema) nero e grigio sul frontale diviso da una sinusoide ;;)
poiche sono entrambi 500s :p
Ho avuto anch'io problemi simili sul mio vecchio dm 500s. Il problema è quando cambi dalla rai a mediaset. Infatti il sr da 27500 al 'SR 29900 crea problemi ai cloni dm 500s. Confermo a quello che ha detto Nemoxyz . Per abilitare la visione dovresti andare su altri canali visibili con lo stesso sr 29900 poi passi sui canali mediaset e si abilitano. Ti consiglio di passare ad altri ricevitori E2, non hai di questi problemi.
20140729_191243.jpg
io ovviamente ho risolto con il tips (trovato in rete) ai tempi del problema, come specificato sopra, per chi vuole applicarlo si doti di stagno e saldatore e di una mano abbastanza stabile (senno rischiate guai :)) ) come al solito non mi assumo responsabilita' per eventuali danni, tutto ad uso e costume dell'utilizzatore

in allegato l'immagine di come e dove andare ad operare :D

se vi e' stato utile un il tricks bel "like" lo apprezzo ;)

*** Messaggio aggiunto il 29-07-2014 18:34 ***

non capisco come allegato fa uno sgorbio di foto, eppure l'immagine reale e' 3264x2448 pixel, provo con tiny X( Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
falconet ha scritto:
Nemoxyz ha scritto:
francoter ha scritto:è un problema comune con enigma1. Se il puntamento non è molto preciso.
Non ridurrei tutto solo a qst!! Dipende anche dal tuner vecchio! Nonostante il puntamento ottimale...

inviato da G3T Android mobile cn Tapatalk pro
hai capito al volo nemoxyz ;)
e' un problema dovuto alla SENSIBILITA del tuner sui box piu datatti, lo risolto facendo una saldatura specifica dietro il tuner sulla piastra, poi bisogna vedere quale e dei 2 tipi di 500 (perche hanno la mobo diversa) se quello tutto nero con il tondo (e dentro il led) oppure quello PIU DATATO (questo soffre il problema) nero e grigio sul frontale diviso da una sinusoide ;;)
poiche sono entrambi 500s :p
Purtroppo ti devo aggiornare in quanto di mobo 500 ce ne sono diverse decine, che cambiano anche di qualche componente in più o in meno. Questi cinesi fanno di tutto pr risparmiare sulle configurazioni per tirare al massimo i prezzi e moi a noi risolvere i guai.
Appena possibile farò una sfilza di foto di mobo differenti per cercare di stilare un database *_*
Ho lo stesso problema sul mio decoder intebox300 per vedere canale 5 - rete 4 - italia 1 devo andare prima su sky e poi passare su i canali Mediaset
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]