Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, vorrei sapere se nel decoder in questione, in caso di guasto di uno dei due tuner uguali con cui è equipaggiato, è possibile l'utilizzo dell'altro senza doverlo cambiare e se sarà possibile usufruire completamente delle trasmissioni dopo lo swichtoff del 2022. Grazie.

Scusate, ho visto adesso che H7 è compatibile con il nuovo standard.
@rinco i tuner sono uniti nonostante siano indipendenti se uno dei 2 tuner si guasta ( evento molto difficile da verificarsi...) sarebbe guasto anche l'altro.
Lo switchoff del 2022 ( fra un anno.... :sick: ne passa di acqua sotto i ponti...) non interesserà i decoder di recente produzione i quali sono già predisposti alla nuova tecnica di trasmissione DVB-T2-
Saluti.

Ps: eh si vabbè abbiamo approfondito.

Suggeriamo questi come modelli papabili fra tanti altri se li vuoi visionare :

Segui il nostro canale telegram > https://t.me/offertetechnology con tante offerte ed ottimi prezzi anche ebay molto competitivi !!


---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------


Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"



Octagon SF8008 4K



AXAS 4K Combo ( praticamente uguale a Dinobot ma senza dual OS )



VU + Uno 4K SE (UHD, 2160p) IL TOP



Dinobot 4K+ ( dual OS Android 7 certificato Netflix ed Enigma2 )




Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT veloce molto valido ( unica pecca flash piccolina...)




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido ( il meno potente fra tutti )




---------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo supponevo :crying: , dovrei prendere un H9 ma con la penuria attuale è un problema. Attualmente utilizzo un H5 (in prestito e quindi da restituire) e l'unico disponibile è H7 C oppure S. Dei due tuner sat non me ne faccio nulla, del terrestre potrei fare qualche registrazione (forse). Ho solo paura di stare senza "luce". Ti ringrazio per l'esauriente risposta.
Grazie Nemo, l'octagon lo avevo già valutato ma poi ho letto dei vari problemi riscontrati e mi sono un pochino "raffredato": considera che l'H7 S lo trovo allo stesso prezzo. D'altro canto, venendo da un dreambox, mi solletica il "made in Germany". Sono molto combattuto: considerate le tue conoscenze in materia cosa mi consigli? sarebbe gradito un consiglio anche da parte di chi possiede l'octagon.
Più che altro ho letto di lag fastidioso e problemi alla lan (ma forse quest'ultimo era un difetto di un solo dec). Dovrò prendere un altro dec in seguito (probabilmete H9 combo) e non mi dispiacerebbe averne due di diversa marca visto che tutti e due sono ben supportati; in definitiva sono molto tentato di fare l'accoppiata Octagon - ZGemma :doubt:
Non la vedo male come idea ad ogni modo marche come dinobot axas ed octagon sono di ottima fattura forse octagon meglio di zgemma come materiali. L'accoppiata che hai pensato di fare non è male. ;-)
Son contento che l'idea ti piaccia, un'ultima domanda e poi ti lascio in pace, per quanto riguarda il wifi l'octagon è superiore allo zgemma? Da quello che ho letto sembrerebbe di si.
Mah...guarda siamo lì come wifi. Consiglio sempre di non usarlo però meglio una bella solida connessione via cavo. ;-)

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]