COLLEZIONE SSL OTTIMALI PER DREAMBOX CLONI ( sim varie )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera, dopo un po di mesi che non usavo il decoder, ho acceso e mi dice Errore di bootloader. Purtroppo non so niente di quale versione sia il decoder. Sono sicuro che è un clone DM800SE, con Sim2 credo, come si fa a conoscere le info del decoder?
E poi vorrei installare il loader giusto per ripristinarlo. Grazie.
@Grario accendi il decoder tenendo premuto contemporaneamente il tasto davanti. Va in modalità Flash ti connetti ad IP e vedi che tipo di chip hai.
Per la massima certezza dovresti smontare il decoder e vedere la sim che modello è !! In ogni caso quello da stabilire se è un sim2 o un A8P di solito i Dm800se sn di qst 2 tipi ( raramente sim ESTAR ) Proverei con questo backup Sim2.10 :

[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok

vedi come va se si blocca allora il decoder è un sim A8P ripeti procedura di flash tramite webinterface e prima del reboot manda la SSL84D per modelli sim A8P (originali)
Se hai dubbi chiedi pure. Saluti.
Grazie per la risposta.
Ho aperto il decoder e ho trovato una SIM (schedina bianca) con scritto DM800SE 12158 - SIM210 K , quindi presumo sia Sim2.
Ora volevo capire : devo fare la solita procedura?
- accensione con tasto ON premuto (modalita flash)
- utilizzare un broswer (tipo IE) su indirizzo IP del decoder
- inviare il Back OPEN-PLI4 che mi hai suggerito.
Alla fine del invio posso chiudere o devo inviare altri file? tipo SECOND STAGE....
Ultima domanda: come faccio a sapere se il mio dec è SSL84 - B oppure D ?
Grazie anticipate intanto.
@Grario di nulla!! il tuo decoder è equipaggiato con sim2.10 per cui puoi tranquillamente mandare il nostro backup che è fatto appositamente sulla base di un decoder gemello al tuo ( ne ho uno qui uguale e su quello ho creato il backup in pratica ). il backup è già strutturato con la Second Stage Loader SSL84D tipica dei sistemi operativi OE2.0 come la openPLI4 su cui si basa. Per cui non devi andare a cercare quale SSL inviare è già presente quella adatta dentro il backup ed inoltre per tua informazione ( visto che lo chiedi ) la SSL non dipende dal modello decoder ma dal sistema operativo utilizzato essendo uno degli ultimi realizzati per dreambox monta la SSL84D ultima versione per qst motivo. ( La SSL84B era usata per software Nemesis OE1.6 per farti capire..) dopo questo ci stanno le versioni Japhar SSL84J ma in quel caso dovresti cambiare SIM per montare sistemi di quel genere ( il gioco non vale la candela vista la vecchiaia del decoder...) Saluti.
Ottimo, sono un antennista e mi sono molto utili queste informazioni, anche perchè sono un arruginito su questo tema per i decoder. Adesso che ho queste info, intanto volevo dirti che il mio dec è stato acquistato con soft ALL_RUSSIAN subito dopo ho installato una versione Nemesis, che stavo utilizzando tuttora. Tempo fa avevo scaricaro da questo sito la: 1.OpenPLi4-exteP3-dm800seHDsim2.10-[12-02-2018] ma non ho mai usato. Posso usare questa? oppure è meglio quella che mi hai indicato adesso?
@Grario mi fa piacere essere stato di aiuto, qui da noi troverai sempre risposta e soluzioni ;-)
Se il decoder montava Nemesis e proviene quindi da SSL84B allora è conveniente prima di tutto mandare la SSL84D di base per invogliarlo al nuovo sistema operativo. ( Io almeno faccio sempre così quando mi capita ) mando prima questa SSL84d PER SISTEMI OE2.0 sim 2.10 SR4 & dm800HD-se poi senza fare REBOOT dal browser torno indietro ( consiglio di usare google chrome non usare IE o altri al massimo Firefox! ) e ci mando questo [BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok ( come ti avevo già consiglato ) e solo allora faccio reboot. E' un backup po datato e dovrai fare qlk aggiornamento del tipo:
- rimuovere XCplugin v54 che è un plugin old e scaduto
- aggiornare isettingE2 alla versione 345
- aggiornare i settings canali
Ma è un backup ottimo, raro direi!

La image che tu menzioni non so da dove l'hai presa ? perchè la mia versione è moddata per fare andare EPG per avere orario di sistema automaticamente aggiornato ed altri accorgimenti per risparmiare spazio in un decoder che ha solo 60mb disponibili. Con altre openpli4 avrai lo spazio saturato e non ci potrai installare nulla avendo il decoder indisponibile. Saluti.
Grazie. La tua ultima risposta conferma quello che avevo chiesto io all'inizio, cioe la differenza tra SSL-B e SSL-D, perchè appunto il mio decoder è molto datato. Comunque, sto cercando di seguire i tuoi consigli.
Mi sono registrato per un mese con il pagamento di 10 Euro per fare il download dei file che mi hai indicato, ma sono riuscito a scaricare solo il Backup , ma non riesco a scaricare il Second Stage Loader, non si riesce ad andare avanti , escono solo pagine pubblicitarie, accetto tutto e poi finisce nella pagina di google.
Mi puoi aiutare?
@Grario senza dubbio ma il discernimento fra l'uso di una SSL84B ed una SSL84D non dipende dalla vecchiaia del decoder. Dipende come già ho avuto modo di dire dal sistema operativo utilizzato. Possibilmente il mio esemplare è pure più vecchio ed ho usato la SSL84B fino a che montavo su la Nemesis per poi passare obbligatoriamente alla SSL84D per installare la openPLi4.

Quelli sono download free shortizzati non fanno parte del sistema members ( tali files non sono di nostra proprietà ma di comune utilizzo li trovi dovunque ) per il quale ti ringrazio del contributo a sostegno.

DETTAGLI PER I DOWNLOADs FREE :
Dopo aver premuto il bottone di download e/o link di download ( di qualsiasi download free presente sul sito ) si viene portati dallo shortizzatore usato per i link in una pagina di attesa con possibile apertura di altre pagine casuali ( se l'antivirus rivela allarmi non fatevi problemi è tutto innocuo ), si deve attendere 5secondi in alto a destra e dare "Deny" o "Block" laddove si aprono pop-up !! Poi apparirà il bottone "skip this ad" e premendolo vi reindirizzerà al link del download !! ( vedi dettagli immagine ).

Immagine

Se si aprono altre pagine le devi chiudere..ed attendere che si apra la pagina corretta di download che può essere solo megaupload e/o Mediafire come host in cui carichiamo files esterni.
OK. Dopo diverse peripezie, dove ho dovuto pulire i browser, sono riuscito con Crome perchè Firefox mi bloccava le pagine per protezione, sono riuscito ad installare tutto.
Ora devo rimuovere XCplugin, e aggiornare i setting. Cosa si intende per settingE2 ? e come è la procedura?
Per setting canali invece, io cancello tutto e faccio una nuova ricerca poi imposto i preferiti con il programma Dreambox. Corretto?
@Grariobene si chrome è il miglio browser! Si rimuovi xcplugin che è scaduto ed occupa spazio fai aggirornamento del plugin isetting2 e poi procedi a scelta settings secondo tuo impianto SAT+DTT ( non devi fare alcuna scansione...)

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
Ok. Il mio dec non ha il tuner DTT, quindi a me serve solo Hot Bird, con pochi canali.
Altra domanda, su questa Immagine è gia installata una **a*? a me serve per schede Viacess da utilizzare sui canali XXX...
Ciao, oggi ho acceso il decoder che era spento dalla corrente (non in Stand-by) e mi dice che il Tuner A è VUOTO. Ho riflashato il tuo Backup ma resta sempre vuoto. Non capisco perchè, visto che l'ho spento domenica e funzionava tutto.
Mi puoi aiutare?
Ciao, come si fa a sapere se è single tuner o TRIPLE? io ho solo un connettore F dietro al decoder, semplice collegato ad un solo LNB universale su Hot Bird, senza digitale terrestre , e senza chiavette Sky Usb...

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]