Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, pongo questo quesito ai piu esperti .
Ho il Modem/Router di Fastweb e con firewall attivato non vedo, se lo disattivo vedo però addio sicurezza.
Ho provato a metterlo in DM zone ma non funziona, aperto le porte 21 e 8001 ma non funziona niente.
Con il firewall attivo quali porte devo aprire sul router per farlo comunicare con e da l'esterno?
Grazie anticipatamente per chi volesse rispondere.
Grazie Nemoxyz per la risposta, il modem in questione è il Fastgate ZTE H388Q V7.0 fornito in comodato d'uso e leggendo tra i vari siti di sicurezza consigliavano vivamente di attivare il firewall del Router; purtroppo se lo attivo non vedo più niente se non i canali digitali in chiaro e ******* non dialoga.
@serfico quel router dava problemi anche a me, alla fine mi ha stancato e l'ho messo in cantina e sostituito con Fritz Box 7590...ora si che viaggia ;-)
Fantastico l'amico Fritz!! Un portento !!
@serfico si sn limiti purtroppo di questi router in comodato filtrano di brutto verso esterno e porte particolari dovresti vedere quale porta è usata ed aggiungere le rules ( evita specificità del genere siamo sempre in pubblico... :laugh: ) Se puoi "cantinizzalo" pure tu !! E cambia la musica..
Bluefog ha scritto: 3 anni @serfico quel router dava problemi anche a me, alla fine mi ha stancato e l'ho messo in cantina e sostituito con Fritz Box 7590...ora si che viaggia ;-)
Grazie Bluefog, altri soldi?! Hai risolto avendo un abbonamento fastweb? Leggendo in giro sembra dipenda da quello, devi avere un IP pubblico ( no bene) e aprire le porte interessate che non so quali.
@serfico No ho sempre fastweb, e IP pubblico, basta fare la richiesta e te lo danno, cmq con il fastgate, non avevo il wifi in tutte le stanze ed era necessario un wifi repeater, con l'amico Fritz non ho neanche più problemi di copertura in casa ;-)
L'IP fisso ce lo avevo con il precedente contratto, adesso no. Ho fatto vari test di verifica per accedere all'IP dinamico assegnato ma non sono visibile in WAN per cui mi sento più che tranquillo per eventuali accessi indesiderati: cosa che invece ci si espone con un IP statico.
Per il momento rimango con quello dinamico.
Riepilogando: se hai Fastweb con IP dinamico non serve il firewall del router e se lo attivi non puoi aprire le porte del modem e viceversa.
Se sbaglio ditelo.
Grazie di tutto :party:
@serfico Fastweb per i privati non fornisce un ip pubblico ma uno nattato. Se poi il cliente fa la richiesta allora Fastweb fornisce un ip pubblico statico. Non si paga nulla visto l' ip pubblico statico è gratis. Ma cambiando in IP pubblico il tuo modem sarà esposto direttamente su internet, invece che nella rete privata di Fastweb.
P.S. Sta a te valutare. Se l'IP pubblico non ti serve, lascia perdere
Infatti perfettamente e precisamente come dice @Bluefog la nattatura degli IP è la tragedia del 20mo secolo !! Non condivido il pensiero sull'esposizione degli IP da parte di @serfico se ha un firewall acceso ed impostato non entra nessuno vai tranquillo a meno che tu non sia un "sito" di rilevanza strategica oggetto delle attenzioni di "aninomous" allora in quel caso le forze in gioco saranno altre ed i timori un poco ( ma di poco...se il firewall funziona a dovere ) più fondati. :laugh: ;-) Staii sereno...fai la cosa che ti conviene di più.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]